Forum


Model 3 in modalità...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 in modalità totalmente manuale?


(@paolo-attivissimo)
Trusted Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 57
Topic starter  

Ciao a tutti e buona Pasqua elettrica!

Una curiosità: è possibile disattivare completamente l'assistenza di guida sulla Model 3 in modo che diventi un'auto totalmente manuale, senza correzione di traiettoria e senza frenata automatica d'emergenza? Sto preparando un articolo di recensione e mi manca questo dato.

Grazie,

Paolo


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ciao Paolo,

Se il SW è come sulla MS dovrebbe essere possibile disattivare l'autosteer (correzione di trattoria, o meglio, direzione assistita per impostare la traiettoria e seguire la corsia) e pure la frenata automatica d'emergenza.

L'unica cosa non disattivabile é il TACC (Traffic Aware Cruise Control) se decidi di usare il Cruise Control; in pratica non puoi avere il cruise control tradizionale se hai comprato il pacchetto AutoPilot.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@paolo-attivissimo

La risposta alla tua domanda è si, la frenata d'emergenza e le varie funzioni d'assistenza d'emergenza sono disattivabili da pannello.

Da quanto ne so è stata di recente attivata questa nuova feature "Autopilot isn't on Idiot" dove praticamente l'auto "rientra in carreggiata" se l'autopilot è disattivato e non prestando attenzione e senza indicatore direzionale attivo (freccia) ... rientra in carreggiata da sola ma sono abbastanza sicuro che anche questa funzioni solo se l'autopilot è attivato da pannello (e chiaramente è stato acquistato).


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

A me pare che in track Mode tutti gli aiuti di guida siano disattivati.

Penso questo sia ciò che intendi.

 


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Se parla anche di controllo trazione e stabilità, il track mode dovrebbe essere più permissivo, ma continua a sorvegliare e correggere, se non sbaglio.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Prova a controllare nel manuale mi pare di ricordare, quando l'avevo letto, diceva che in modalità track disabilita  tutto


   
RispostaCitazione
Condividi: