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Modalita di acquisto  


Post: 38
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(@nessuno)
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Ciao!

Ho appena deciso di comprarmi una Tesla Model 3 standard range plus...

Ora il mio dilemma è la modalità di pagamento e dando un'occhiata qui sul forum ho trovato notizie "vecchie" e pareri contrastanti quindi sono andato ancor di più nel pallone.

NLT mi è sembrato avere una rata troppo alta. Pagandola in contanti (a parte il grosso sacrificio che non penso di riuscire a fare) avrei il rischio, tra 4/5 anni, di non sapere la valutazione della macchina. Il finanziamento o il leasing sul sito Tesla non mi sono sembrati molto convenienti per via dei tassi.

L'unica cosa che so è che voglio una tesla.

Siccome ci sono persone che ne sanno sicuramente più di me e le mie ricerche non sono state molto approfondite volevo un vostro parere.

Grazie a tutti.

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(@devix)
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Secondo me il leasing Tesla non e' male. Il tasso e' intorno al 4% e se tra 5 anni ci sara' un balzo tecnologico significativo, potrai sempre Darla indietro sapendo gia' a priori quanto ci perdi (o quanto ti costa in 5 anni).

Ma tu che prestito riesci a ottenere? Se vai in banca non stai sotto il 7% e con le finanziarie difficilmente sei sotto il 5,5%.

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4 Risposte
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(@nessuno)
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Post: 38

@devix

in banca tramite il mio capo mi hanno proposto un prestito a poco meno del 4%

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Moderator
(@devix)
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Post: 4359

Beh niente male.
Model 3 dovrebbe essere abbastanza longeval poiche' e' di nuova concezione rispetto a S e X.
Dipende da quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto.

Risposta
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(@nessuno)
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Post: 38

@devix

non lo so, sinceramente (se funzionasse bene) anche per 10 anni, ma dipende dal discorso batterie e dal discorso alternative...tra 5 anni non vorrei essere costretto a tenerla perchè non riesco a venderla.

al momento per convenienza sarei tentato col finanziamento in banca e per "sicurezza" di fare il leasing con tesla

Risposta
Moderator
(@devix)
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Io ho avuto 2 Model S (usate).
La prima era senza AP e quando l'ho venduta tutti volevano AP.
La seconda aveva AP1 e tutti volevano il nuovo AP2.
Tra 5 anni la vendi, ma ovviamente, se esce una batteria da 1000km, dovrai scendere a compromessi con il prezzo.
Guardando quello che Tesla ha annunciato (un bestione come il Cybertruck con 500mi e la Roadster con 600mi), magari nel 2022/23 azzereranno tutte le batterie con nuove tecnologie e allo stesso prezzo di oggi (o meno) la Model 3 fara' 1000km.
Mah, quando sara' il momento, credo che per il Cybertruck optero' per il leasing.

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(@giocollection)
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Presa con finanziamento Tesla tasso (Tan) 3,95% oserei dire ottimo tasso !

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