Forum


L’impatto del Coron...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

L’impatto del Coronavirus sull’auto elettrica secondo Deloitte


(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
Topic starter  

Ieri sul sito di Deloitte è stata pubblicata questa interessante analisi sull'impatto del Coronavirus:

https://www2.deloitte.com/it/it/pages/consumer-industrial-products/articles/l-impatto-del-coronavirus-sull-auto-elettrica---deloitte-italy--.html

Sostanzialmente emergono due aspetti, che riporto testualmente:

  • La transizione globale verso la mobilità elettrica non è in discussione, ma gli investimenti delle case automobilistiche potrebbero subire un rallentamento a causa dello shock esogeno causato dalla pandemia.
  • I vincoli ambientali dell’UE sulle emissioni di CO2 dovrebbero essere allentati per un periodo di tempo limitato, per favorire il rilancio dell’industria Automotive.

 

In estrema sintesi, secondo il partner di Deloitte Giorgio Barbieri, autore dell'analisi, è ragionevole aspettarsi un ritardo di uno o due anni nella ripresa degli investimenti per l'innovazione.

Da una parte questo mi conferma che ho fatto bene ad acquistare una Tesla, visto che il suo vantaggio tecnologico è sempre più solido e aumenterà ulteriormente rispetto ai concorrenti, il che implica il mantenimento del valore della mia auto. Dall'altra però, data l'attuale concorrenza asfittica che perdurerà ancora per qualche tempo, mi spiace che ci sarà un rallentamento della rivoluzione culturale inerente alla mobilità elettriica, che secondo me è uno dei valori importanti condiviso da qualsiasi cliente Tesla.

Che ne pensate?


   
Citazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Avevo già letto un articolo dove Manley proponeva alla Commissione UE di allentare le norme ma i costruttori tedeschi si rifiutano e vogliono mantenere lo sviluppo dell'elettrico.

Speriamo che rimane così. I costruttori tedeschi avranno capito che gli altri sono ancora più indietro e possono approfittarne di aumentare le loro quote di mercato in quel gioco con l'EV.

Speriamo che la commissione non ceda.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Purtroppo ho paura che andrà così. Intanto in Cina, per ripartire, stanno incentivando ulteriormente l'auto elettrica.


   
RispostaCitazione
Condividi: