Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Indecisione

Pagina 1 / 5

(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Salve a tutti voi!!!

Sono Stefano di Roma ed ho intenzione di acquistare una tra M3P e MS.

Riguardo quest'ultima vorrei capire la differenza tra MS standard range ed MS long range.

La prima ha la batteria da 75 kw e l'altra da 100 kw?

I motori hanno la stessa potenza?

Qual'e rispettivamente'?Visto che lo 0-100 km/h lo coprono all'incirca alla pari?

La M3P mi alletta molto pero' la trovo un po' troppo minimalista riguardo gli interni ma soprattutto non ha il portellone.Delle sospensioni pneumatiche mi interessa meno perché comunque l'assetto sportivo della più piccola non mi dispiace.

Vorrei definire l'ordine e saldare l'acconto prima dell'aumento di prezzo.

Grazie

 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 

Ciao, la attuale standard range ha circa 90kWh contro i 100 della long range.
I motori sono gli stessi, ma l’output della batteria è leggermente diverso, per questo vedi prestazioni diverse.
Se ne hai la possibilità vai per la S, è un’altra categoria.


   
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Stefano di Roma benvenuto e lasciamiti dire per favore che normalmente in un forum prima ci si presenta nella sezione apposita 😉

Che ne dici di farlo? Sei ancora in tempo eh!

Motori, ci sono in giro informazioni contrastanti ma comunque pare abbiano la stessa potenza, hanno un peso però diverso 😉

Forse:

Motori da 259CV sia davanti che dietro ma limitati in totale a

- 328 CV per la std range

- 450 CV per la long range 

Ho detto forse in quanto informazioni più precise non sono disponibili.


   
(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Scusate ma non avevo trovato la sezione "presentazioni"

Ora provvedo


   
(@sergioiava)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 368
 

Benvenuto. Posseggo la Model S da agosto 2018 ed ho provato la Model 3 due volte. 

Sono due astronavi Tesla quindi, dovunque caschi, caschi nello spazio e voli diretto verso un altro pianeta. Io, preferisco, la S come impostazione di guida e comodità. Oggi io non la cambierei con nessun'altra auto al mondo, forse perché tutte le altre sono solo auto.

Da bambino avevo come sogno di acquistare una Porsche 991, bene l'ho esaudito a 35 anni; ora che sono adulto sogno di diventare bambino ed una Tesla possiede questo potere magico.

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da Sergioiava

   
Capripipppo reacted
(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Ho provveduto alla presentazione.

Vi ringrazio per le risposte.

Quindi dite che via software è possibile aumentare la capacità della batteria?

O conviene acquistare direttamente la long range?

È realistica la differenza di percorrenza di 100 km?


   
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Al Service mi hanno detto che è sbloccabile via software... D'altronde come è sempre stato in passato per Tesla.

Di solito lo sblocco successivo all'acquisto è un po' più oneroso rispetto all'acquisto iniziale... però ci sono pro e contro, la differenza di 100 km potrebbe essere realistica secondo me saranno un po' meno ma la grande differenza sta nel fatto che con quella limitata la puoi sempre caricare il 100% senza che la batteria Si deteriori cosa che invece non puoi fare con l'altra e quindi alla fine Salvo i casi in cui devi fare lunghi viaggi nell'uso quotidiano si equivalgono grossomodo


   
(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Ho appena parlato al telefono con l'addetto ai test drive ed alle vendite per la zona di Roma con cui appunto avevo effettuato il test drive della M3P una settimana fa.

Mi ha riferito che ci sono due MS long range in arrivo per fine mese.

Una grigia con pelle nera ed inserti in fibra di carbonio ed una nera con pelle nera e legno.

Devo decidere tra queste due anche se un piccolo dubbio ce l'ho ancora per la M3P.

Ci sono anche MSD da 75 kw ma non ho approfondito.

Che ne dite di quest'ultime?

Sono molto inferiiri come prestazioni?

Si risparmierebbe molto?


   
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Tra model 3 Long range e Model S 75 Io andrei di Model S senza pensarci un nanosecondo.

Se invece la model 3 fosse performance allora  il discorso cambia


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

dopo il benvenuto nella sezione apposita, ti rispondo ora qui: 

se può essere utile (se sei passato già da un'altra marca nella tua vita) è un po' come la differenza che c'era anni fa tra serie 5 e serie 3, più da lunghi viaggi autostradali la prima, più da scatti immediati la seconda. 

Ma qui, con Tesla, le differenze sono minimali e per palati fini: la S scatta ancora più della 3, e la 3 va benissimo anche per i lunghi viaggi...

quindi: 

se puoi spendere, pensa alla S long range e fiondati ad ordinarla al volo prima degli annunciati aumenti, farai un affarone e compri il top ora a un buon prezzo

se comunque viaggerai su una 3, viaggerai felice e benissimo ugualmente...

sono due auto da grandi soddisfazioni!

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 

Beh tra una 75D e una long range c’è una bella differenza. Parliamo di 100-150km reali.
Valuta i prezzi e le tue esigenze


   
(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

L'indecisione è tra una model 3 performance ed una model s standard o long range.

Se la model 3 avesse il portellone non avrei dubbi

 


   
(@steluda)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Già un altro utente del forum aveva il mio stesso dubbio ed alla fine ha scelto una model S long range soprattutto per le sospensioni pneumatiche.

La model s non ho avuto l'occasione di provarla;invece la 3 perf. si e mi è piaciuta molto nella guida sportiva;ha uno sterzo molto diretto ed un'ottima tenuta in curva.Poi ha accelerazione e ripresa travolgenti.

Ciò che vorrei su quest'ultima è il portellone del baule ed un display davanti al conducente.

Invece cosa manca alla model S?

Fondamentalmente niente.

Come detto sopra non l'ho provata.Penso sia un po' meno coinvolgente nella guida pero' unisce prestazioni,comodità e stile.

Anche esteticamente la trovo piu' bella e slanciata rispetto alla 3.

Naturalmente il prezzo è maggiore di 15-20000 euro nonostante i ribassi.


   
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

E cosa aspetti...

Provala no???? ? 

Poi decidi ...


   
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

È una scelta molto personale, ma tutte le buone cose che hai trovato e provato sulla 3 ci sono anche sulla S, con l'aggiunta di tante altre buone cose che ti piacerebbe avere.. Perciò la scelta è d'obbligo.. Model S.. Anche rinunciando a qualche allestimento costoso..


   
Pagina 1 / 5
Condividi: