Forum


Il rombo delle Tesl...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il rombo delle Tesla  

Pagina 5 / 5

Post: 193
 Jean
Registered
(@jean)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Io ho anche una Renault Zoe e a bassa velocità emette una sorta di sibilo....è strano ma non fastidiosissimo. Però perchè per ora ho sentito solo il mio, con già 3/4 auto in fila che emettono quel suono potrebbe quasi diventare più fastidioso di un rombo termico! 

Ma forse è solo una mia sensazione, perchè è un tipo di suono al quale il mio orecchio ancora nn è abituato

Risposta
Post: 4336
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

Precisando che sono favorevole ad un (piccolo) suono quando un'auto elettrica viaggia a bassissima velocità, comunque per le attuali Tesla (Model S, Model X, Model 3) il problema non si pone in quanto la scadenza del 1 luglio è per le nuove auto elettriche di NUOVA OMOLOGAZIONE  e non di nuova immatricolazione.

Semmai il problema si porrà nel 2021, anno in cui tutte le auto dovranno avere questo suono di sicurezza. Ma ci sono ancora tre anni e la norma potrebbe cambiare...

Tutto qui

Scan

Risposta
Post: 93
Owner
(@maxtesla)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Il rumore penso ci sia già!!

io ho ritirato il 27 giugno.. e quando vado a basse velocità compare il simbolo dell’altoparlante di fianco alla macchina. E mi hanno confermato che da fiori si sente un rumore... 

appena rientro faccio foto e registro il rumore... 

Risposta
4 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2848

L'altoparlante è per i rumori dei sensori quando rilevano qualcosa a basse velocità e ti avvisa che stai andando addosso a qualcosa.

Risposta
Owner
(@maxtesla)
Registrato: 1 annofa

Trusted Member
Post: 93

🤣 🤣 non ci avevo neanche fatto caso....

Risposta
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 1 annofa

Prominent Member
Post: 785

E' probabile che sia già attrezzata. Avevo già visto un Vlog americano dove la persona aveva indentificato sotto il Modello 3 una sagoma dove mettere qualcosa che poterebbe sembrare un tipo di altoparlante. Dunque Tesla si era già preparata al cambio norma....giustamente. Comunque il rumore dovrebbe eseere sotto 12km/h.

Risposta
Owner
(@bianca)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 120

12 miglia = circa 20km

Risposta
Post: 143
Owner
(@gaetano)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Ma c’è qualcuno che ha ritirato un Tesla dopo il 1 luglio e sappia dirci qualcosa in merito? 

Risposta
1 Risposta
 Guru
Owner
(@guru)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 118

Leggi quattro messaggi più su, per capire che non ci sono Tesla con il sistema di suono a bassa velocità.

https://www.teslari.it/forum/generali/il-rombo-delle-tesla/paged/5/#post-58000

Risposta
Post: 42
Registered
(@mega-quattro)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

ECCO IL SEGNALE ACUSTICO "SALVA PEDONI" PRODOTTO DALLA TESLA MODEL 3

Aurelio Vindigni Ricca | 17 Settembre 2019, ore 08:50

Ecco il segnale acustico 'salva pedoni' prodotto dalla Tesla Model 3
 

INFORMAZIONI SCHEDA

 

Le auto elettriche hanno una grande particolarità: i loro motori sono estremamente silenziosi, cosa che potrebbe rappresentare un problema per i pedoni che non le sentono arrivare in strada. Per questo motivo sia in Europa che negli USA sarà obbligatorio installare a bordo degli speaker in grado di fare "rumore" al di sotto dei 30 km/h.

Anche Tesla si è già adeguata alla nuova normativa e ha fatto sapere che tutte le Model 3 costruite a partire dall'1 settembre saranno dotate di questo sistema "salva pedoni", ma come funziona esattamente? Qual è il suono che viene emesso dall'auto?

Grazie a Twitter siamo finalmente in grado di farvi ascoltare il suono/rumore prodotto da una Tesla Model 3, sensibilmente diverso da come lo immaginavamo, siamo sinceri. Il suono riprodotto non imita un normale motore a scoppio, né un allarme a ripetizione, al contrario sembra un richiamo futuristico, quasi un suono meditativo...

Non sappiamo se Tesla permetterà in futuro, come ha fatto con i suoni d'allarme della Modalità Sentinella, di scegliere il tipo di segnale acustico da emettere, nel frattempo che ne pensate di questa scelta? Probabilmente la società ha voluto giocare "sull'effetto sorpresa", così che chiunque in strada sia incuriosito dal rumore e guardi verso l'auto, certo bisognerà abituarsi per un po'...

Risposta
Pagina 5 / 5
Condividi: