Forum


Il rombo delle Tesl...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il rombo delle Tesla  

Pagina 2 / 5

Post: 42
Registered
(@mega-quattro)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

Buongiorno a tutti scusate se mi intrometto anche se non ho ancora la Tesla  spero di poterla acquistare .Con la mia Mercedes classe B elettrica io ho provato a trovarmi nella situazione in una strada senza veicoli che se passo con la mia macchina non se ne accorge nessuno né pedoni e ciclisti immaginatevi trovarsi con i ciclisti della domenica davanti a se ,non è che uno può mettersi a suonare clacson se no vanno tutti in panico e cadono , questa è una norma di sicurezza per evitare rischi di mettere qualcuno sotto.

Risposta
Post: 1232
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

 Giustissima osservazione

se tutti i ciclisti stessero nella loro posizione di marcia consentita, non servirebbe usare il clacson

 

 

Risposta
Post: 2848
Moderator
(@zizio82)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Nessun problema per l'intromissione questa cosa vale per tutte le auto a prescindere da Tesla.

Permettimi Ezio... tu non dovrai clacsonare ma allo stesso tempo il ciclista non deve stare su più file o altre manovre scarsamente consentite dalla regolamentazione stradale.

La stessa cosa vale per i pedoni che non attraversano sulle strisce pedonali e di conseguenza gli automobilisti (ancor di + quelli elettrici) che non rispettano le strisce pedonali. Ritengo che sia una questione di attenzione e senso civico a normare il tutto non un rumore da mettere su una vettura perchè altrimenti tutti i mezzi di locomozione dovrebbero averla. Ripeto una bicicletta che sicuramente non la senti e ti prende a 20 all'ora ti fa tanto male!

Risposta
Post: 53
Registered
(@diabloluca)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Secondo me si stanno confondendo il senso civico con l'abitudine...che in strada si debba essere sempre attenti (che si tratti di macchina, bicicletta o pedone) su questo siamo tutti daccordo, la questione è quando sei cresciuto abituato ad associare il rumore di una macchina termica con il sopraggiungere del veicolo stesso, nel momento in cui questo rumore viene meno, quando ti giri e ti accorgi che una macchina ti passa accanto anche solo a 30 Km/h. ti prende un colpo! Provato sulla mia pelle, come giudatore, come pedone...

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2848

E una bici non ti spaventa se ti passa di fianco? Soprattutto quelli che ti passano sul marciapiede con le biciclette portatili...

Risposta
Post: 42
Registered
(@mega-quattro)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

Volevo precisare che questa situazione CHE PUÒ Capitare a tutti mi è successo attraversando un centro cittadino con ZTL  di domenica con la chiusura delle auto inquinanti .Quindi immaginate  con una bella giornata di sole con tutte le persone che si riversano  per strada approfittando  della chiusura del traffico.

A parte questo in alcune paesi  europei  è già  in funzione che si attiva automaticamente al di sotto dei 30hm/h  ed emette un segnale sonoro tipo buuzeer  non invadente non  rumoroso .

Risposta
Pagina 2 / 5
Condividi: