Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

HomeLink

Pagina 1 / 4

(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
Topic starter  

Ciao a tutti,

aspettando l'arrivo della Model 3 vorrei cominciare a mettermi avanti attrezzando il garage...

Tra le varie cose mi piacerebbe installare un sistema di automazione per il basculante!

Sembra che anche la Model 3 sia compatibile con HomeLink: qualcuno ha un sistema di apertura basculante compatibile con HomeLink da consigliare?

Ho letto sul forum che esistono ricevitori da installare per rendere compatibili anche automazioni che nativamente non lo sono, ma partendo da zero preferirei sceglierne uno che non abbia bisogno di altri interventi.

Esperienze? Pareri? Consigli?


   
Citazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
Topic starter  

 Aggiungo un'altra domanda: come funziona il sistema? Una volta in prossimità del basculante bisogna premere un pulsante sullo schermo?

Si possono registrare più aperture (cancello, garage...)?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Io ho Came e funziona tutto senza problemi, senza aggiungere ricevitori ed altri orbelli.

Il funzionamento è molto semplice, occorre attuare la procedura di registrazione del segnale del telecomando attraverso l'apprendimento della vettura (operazione che dura al max 2 minuti)

Puoi impostare se, una volta in prossimità, il comando deve partire in automatico o da pulsante su schermo.

Da ieri con l'aggiornamento software nella funzione di automatico si può impostare anche la distanza dal cancello/basculante alla quale deve partire il comando.

Quanto sopra è su MS non escludo che sia/potrà essere cosi anche per M3


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Sul sito homelink trovi tutti indispositivi compatibili.
Purtroppo il mio cancello e il mio garage non lo sono. Dovrei installare un semplice ricevitore da 25€, ma sono pigro!!!


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Vinci la pigrizia per una volta e poi sei comodo a vita.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Si hai ragione!!!


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Io ho comprato questo per i cancelli che non erano compatibili. Costa un po’ di più ma è rolling code. Ricevitore ricevente originale Sommer 4795V000 RX04-RM02-434-2 bicanale FM 434.42 Mhz - Ballan - Breda - Albodoor - BBG - Peli https://www.amazon.it/dp/B015Z86Y1U/ref=cm_sw_r_cp_api_pwr4zb3BDXV8W


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

perdonatemi l'ignoranza ma circa 1 anno fa ero in un concessionario di auto di una nota marca tedesca che inizia con la P e ho chiesto come funzionava questo Home Link e il venditore mi ha spiegato che è un semplice telecomando solo che è integrato nell'auto. da quello che vedo non è così ma bisogna che sia compatibile 🙁 attendo maggiori delucidazioni grazie!


   
RispostaCitazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
Topic starter  

E' composto da due parti:

1) una sorta di telecomando integrato con la macchina

2) un ricevitore collegato al garage/cancello/ecc...

Se il ricevitore che hai non è compatibile se ne può aggiungere uno ingrado di ricevere il segnale inviato dalla macchina!


   
RispostaCitazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
Topic starter  

Se a qualcuno interessa ecco un video del funzionamento di homelink su model 3!

Si nota che avvicinandosi viene visualizzato il pulsante sullo schermo..


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

Ho configurato l’home link: si attiva quando mi avvicino alla porta del garage, ma non sortisce alcun effetto, mi dicono che siano le frequenze svizzere.

non me ne duolgo e tengo il telecomando nel portabicchiere, no big deal.

Davide


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Hai dato occhiata sul sito homelink se il tuo dispositivo è compatibile con il sistema? Magari devi solo riconfigurare!!


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

no, anche perché adesso ho altri problemi con Tesla che vorrei risolvere


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Noi abbiamo sia la porta del garage che data del 2004 con motore e controllore Novoferm tedesco, sia il cancello esterno con Came. Funzionano entrambi, comunque va detto che dipende della frequenza del telecomando nonché se ci sono ostacoli che impediscono il segnale di arrivare. Controllare bene le antenne installate nei motori.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ho dato un occhiata al sito e trovato un gadget interessante ... il "repeater" ... potrebbe essere utile per qualcuno


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: