Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ho fatto il bis


(@sirgian)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 81
Topic starter  

Premessa: in luglio ho ritirato la mia prima auto elettrica, trattasi di  una splendida model 3  (bianca con interni bianchi) LR AWD FSD e acceleration boost. L’impatto è stato talmente positivo ( piacevolezza di guida, silenziosità, prestazioni, risparmio....) ...che ieri ho fatto il bis!

ho infatti ordinato una model X long range plus  ( grigio scuro con interni bianchi )che mi dovrebbe essere consegnata entro fine anno...

il nuovo acquisto è destinata a sostituire un suv a benzina ( 6200cc a 8 cilindri)....avendo persone in famiglia con problemi di mobilità,  mi serviva un’auto molto spaziosa che faciliti al massimo entrata e uscita. ( in particolare le falcon wings potrebbero rappresentare l’uovo di colombo ).

 

Domanda : anche a causa dei vari lockdown , ho effettuato un acquisto a scatola chiusa ( nel senso che ho ordinato un auto sulla quale non sono mai salito ne provato)....naturalmente la scimmia sta montando:

C’è qualcuno che conosce bene entrambe le auto ( model3 e X) e mi possa anticipare cosa devo aspettarmi in particolare a livello di confort ( vedi sospensione idropneumatiche ), consumi ( con la model 3 il consumo medio, in 6000 km è stato di 150 kwh) e autonomia ( anche se sembrerebbe che la X le plus abbia un’autonomia incrementata di 60 km circa rispetto la versione 2020) ?

Grazie anticipatamente...

 

 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Comfort doppio

Consumi doppi

Autonomia 25/30% inferiore.

Con model x sei sui 280 wh/km


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

Grande!!! Complimenti!!!

Io trovo le falcon super comode. Quando metto la bimba nel seggiolino, non devo fare le contorsioni per allacciarla.

Consumi??? Laugh Praticamente un aereo. La mia media su 16.000km e' di 220wH/km ma considera che negli USA difficilmente vado oltre le 70MPH cioe' 112km/h


   
RispostaCitazione
(@sirgian)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 81
Topic starter  

Tesla dichiara  per la model X LR plus 2021 un WLTP di 561 km ...teoricamente identico a quello della mia M3 LR ( la versione 2020  della X dichiarava un WLTP di 505). Secondo voi i dati sono attendibili? Posso contare su una autonomia simile alla M3? ( capisco che la model X ha un consumo maggiore, ma ha anche una batteria più capiente)...

grazie


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

@sirgian

Direi che con la X LR+ hai realisticamente 380/450km in base alla strada che fai.

La X 100D che ho avuto in prova (ci ho fatto 1000km) faceva in autostrada circa 350km.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Con la X Long Range + e cerchi da 20’’ avrai un’autonomia di poco inferiore alla Model 3 LR:

https://teslike.com

Attenzione che le tabelle sono senza né climatizzatore né riscaldamento acceso. Attivando questi ultimi il divario tra X e 3 aumenta per via delle (molto) diverse volumetrie da riscaldare / raffreddare.


   
RispostaCitazione
(@sirgian)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 81
Topic starter  

Grazie per le risposte.

ho simulato alcuni percorsi su ABRP e mi dava sostanzialmente le stesse percorrenze....vi farò sapere 


   
RispostaCitazione
Condividi: