Forum


Help Compilazione p...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Help Compilazione profilo di Consegna


(@rikyfri)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 29
Topic starter  

Ciao a tutti, mi è arrivato l'SMS che mi conferma la consegna per Sabato 29/06; nello stesso SMS mi viene richiesto di completare il mio "profilo di consegna" all'interno del mio Account sul sito Tesla.

Premetto che acquisto con Leasing Tesla (Banca IFIS) il quale sarà intestato alla mia Partita IVA (sono un Professionista - Architetto).

Compilo senza problemi la parte "Piano di pagamento" inserendo i dati del Leasing...

Nella seconda parte denominata "Dati di Proprietà" per Immatricolazione, le ho provate tutte ma mi da errore.

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Ho chiamato Davide del concessionario di Peschiera ma mi dice di non preoccuparmi che mi contatteranno da Tesla, ma oggi è Mercoledì e la consegna è Sabato.

Grazie in anticipo per i Vs. preziosi consigli e suggerimenti.

 

 


   
Citazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Ed è solo l'inizio! A me ieri hanno detto che potevo ritirare domani! Allora ho chiamato dicendo che la cosa era infattibile perché non avevo ancora firmato nessun contratto di leasing, non avevo pagato e non avendo targa e libretto non potevo assicurare il veicolo...bene, mi hanno spostato la consegna a Venerdì!!! Quindi ho scritto specificando che secondo me non c'erano i tempi tecnici se nessuno mi contattava per perfezionare il leasing... questa mattina mi contatta la signorina di mio riferimento e mi dice che la macchina NON possono consegnarmela fino a quando non mi contatta la società di leasing (nel mio caso Fiditalia) e quindi si parla di metà Luglio, anche di più... inoltre mi hanno detto che i tempi di attesa sono un pò lunghi ma la società di leasing ha detto di riferirmi "di non darmi giustificazioni perché non sono motivi che mi devono riguardare".

Inutile dire che mi è venuta voglia di dire che la macchina potevano tenersela! Io posso aspettare anche mesi, ma ci sono modi e maniere per dire le cose...

Ad ogni modo mezz'ora fa mi è arrivata la mail che posso ritirare la macchina Sabato 6 Luglio...insomma, mi sembra che Tesla e società di leasing non parlino molto tra di loro...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

per lo più le mail che ricevi sono automatiche e sconnesse dalla realtà, se le eliminassero si farebbero un piacere da soli


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Rikyfri, che condizioni ti hanno fatto? simili a quelle del sito? nel mio caso sono quasi identiche ma non ho ancora un contratto ufficiale in mano ma solo un preventivo fatto dalla signorina di Tesla... ho paura che anche sul discorso leasing ci sia molta nebbia...


   
RispostaCitazione
(@fabiano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 203
 

A me hanno detto "fidati di me", la mia è in consegna domenica 30, ma non sapevo nemmeno dell'esistenza di un SMS, l'ho appena saputo da te.

Anch'io leasing con IFIS (credo sia il partner per tutti i leasing tesla)


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

A me hanno detto che c'è banca IFIS (che però ti fa il leasing sul valore intero del veicolo al lordo dell'incentivo) e FIDITALIA che è quello che mi hanno consigliato perchè calcola il leasing sul valore del veicolo al netto dell'incentivo.

Mi hanno detto inoltre che Banca IFIS prossimamente dovrebbe allinearsi alla politica di FIDITALIA e quindi hanno aspettato nel mandarmi un preventivo.... BOH?!?! chi ci capisce qualcosa è bravo...


   
Rikyfri reacted
RispostaCitazione
(@rikyfri)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 29
Topic starter  

@ LuchaTesla le condizioni sul preventivo sono con tasso al 3,80% leggermente più alto del 3,75% pubblicizzato da Tesla, ma mi va bene comunque… basta che si danno una mossa. Anch'io fino ad ora non so nulla dal Leasing ed hanno i documenti da Lunedì.

Invece riguardo alla compilazione dei dati sulla propria pagina qualcuno è riuscito?

Altro piccolo problemino...la mia macchina è una "inventory" nuova e per avere i Supercharger gratis credo siano obbligati a consegnarmi l'auto entro Domenica 30/06...

...senza Supercharger non vorrei più acquistarla… Si regolino di conseguenza.

(che "cinema")...


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Se non ricordo male anche io non riuscivo a compilare tutto, poi il giorno successivo come per magia si è sbloccato da solo mettendo pochi dati generici... ora nel mio profilo appare anche il codice VIN... ciò non toglie che se non mi contatta la finanziaria non se ne fa nulla...


   
RispostaCitazione
(@rikyfri)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 29
Topic starter  

Ho parlato una oretta fa con qualcuno del Leasing e mi dicono che sono "imballati" per le tante richieste di fine mese… comunque sia mi ha detto di stare tranquillo che probabilmente domani mi contatteranno per "chiudere" la pratica. Sperem...

 


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

@Rikyfri, sei stato contattato? A me ieri hanno detto che provvedevano subito fiditalia per contattarmi subito ma... ad oggi niente... oggi pomeriggio ho provato a chiamare il calo center di Tesla ma è stato impossibile parlare con qualcuno, sembra che i centralini fossero intesati... ?

veritá, simulazione? Strategia di mercato? Non lo so, ciò non toglie che ho la consegna programmata per Sabato prossimo ma da una settimana non ho modo di concludere un contratto sebbene abbia già un codice VIN...


   
RispostaCitazione
(@rikyfri)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 29
Topic starter  

Guarda… la mia esperienza è ancora più negativa. Avevo consegna per ieri 29/06 alle ore 13.00...

L'hanno spostata a settimana prossima...data da definire...

Sono inc...avolatissimo

Macchine belle, ma serivizio e rispetto del cliente "0" (ZERO!)


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

In effetti sembra che stiamo affrontando un periodo di confusione più totale...non riesco a capire se è un problema di personale non preparato oppure non riescono a fare fronte ad un fenomeno che non avevano previsto o non hanno voluto gestire per una questione di costi.

A me hanno fissato la consegna il 27, poi il 28 ed ora Sabato 6 Luglio...BOH?! secondo me prima di metà mese / fine mese non saranno in grado di sbrogliare la situazione. Onestamente non avevo chissà quale fretta, ma sapere che la macchina è disponibile e vedere promesse delle date di consegna così vicine ti illudono e ovviamente la voglia cresce... insomma, chi non avrebbe voglia di avere subito la propria macchina nuova?! figuriamoci quando si parla di un passaggio generazionale di questo tipo!


   
Rikyfri reacted
RispostaCitazione
Condividi: