Forum


Help Compilazione p...
 

Help Compilazione profilo di Consegna  

Pagina 1 / 2

Post: 28
Registered
(@rikyfri)
Eminent Member
Registrato: 2 mesifa

Ciao a tutti, mi è arrivato l'SMS che mi conferma la consegna per Sabato 29/06; nello stesso SMS mi viene richiesto di completare il mio "profilo di consegna" all'interno del mio Account sul sito Tesla.

Premetto che acquisto con Leasing Tesla (Banca IFIS) il quale sarà intestato alla mia Partita IVA (sono un Professionista - Architetto).

Compilo senza problemi la parte "Piano di pagamento" inserendo i dati del Leasing...

Nella seconda parte denominata "Dati di Proprietà" per Immatricolazione, le ho provate tutte ma mi da errore.

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Ho chiamato Davide del concessionario di Peschiera ma mi dice di non preoccuparmi che mi contatteranno da Tesla, ma oggi è Mercoledì e la consegna è Sabato.

Grazie in anticipo per i Vs. preziosi consigli e suggerimenti.

 

 

11 Replies
Post: 29
Registered
(@diabloluca)
Eminent Member
Registrato: 3 mesifa

Ed è solo l'inizio! A me ieri hanno detto che potevo ritirare domani! Allora ho chiamato dicendo che la cosa era infattibile perché non avevo ancora firmato nessun contratto di leasing, non avevo pagato e non avendo targa e libretto non potevo assicurare il veicolo...bene, mi hanno spostato la consegna a Venerdì!!! Quindi ho scritto specificando che secondo me non c'erano i tempi tecnici se nessuno mi contattava per perfezionare il leasing... questa mattina mi contatta la signorina di mio riferimento e mi dice che la macchina NON possono consegnarmela fino a quando non mi contatta la società di leasing (nel mio caso Fiditalia) e quindi si parla di metà Luglio, anche di più... inoltre mi hanno detto che i tempi di attesa sono un pò lunghi ma la società di leasing ha detto di riferirmi "di non darmi giustificazioni perché non sono motivi che mi devono riguardare".

Inutile dire che mi è venuta voglia di dire che la macchina potevano tenersela! Io posso aspettare anche mesi, ma ci sono modi e maniere per dire le cose...

Ad ogni modo mezz'ora fa mi è arrivata la mail che posso ritirare la macchina Sabato 6 Luglio...insomma, mi sembra che Tesla e società di leasing non parlino molto tra di loro...

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1430

per lo più le mail che ricevi sono automatiche e sconnesse dalla realtà, se le eliminassero si farebbero un piacere da soli

Risposta
Post: 29
Registered
(@diabloluca)
Eminent Member
Registrato: 3 mesifa

Rikyfri, che condizioni ti hanno fatto? simili a quelle del sito? nel mio caso sono quasi identiche ma non ho ancora un contratto ufficiale in mano ma solo un preventivo fatto dalla signorina di Tesla... ho paura che anche sul discorso leasing ci sia molta nebbia...

Risposta
Post: 95
Registered
(@fabiano)
Trusted Member
Registrato: 3 mesifa

A me hanno detto "fidati di me", la mia è in consegna domenica 30, ma non sapevo nemmeno dell'esistenza di un SMS, l'ho appena saputo da te.

Anch'io leasing con IFIS (credo sia il partner per tutti i leasing tesla)

Risposta
1 Risposta
Registered
(@diabloluca)
Registrato: 3 mesifa

Eminent Member
Post: 29

A me hanno detto che c'è banca IFIS (che però ti fa il leasing sul valore intero del veicolo al lordo dell'incentivo) e FIDITALIA che è quello che mi hanno consigliato perchè calcola il leasing sul valore del veicolo al netto dell'incentivo.

Mi hanno detto inoltre che Banca IFIS prossimamente dovrebbe allinearsi alla politica di FIDITALIA e quindi hanno aspettato nel mandarmi un preventivo.... BOH?!?! chi ci capisce qualcosa è bravo...

Risposta
Post: 28
Registered
(@rikyfri)
Eminent Member
Registrato: 2 mesifa

@ LuchaTesla le condizioni sul preventivo sono con tasso al 3,80% leggermente più alto del 3,75% pubblicizzato da Tesla, ma mi va bene comunque… basta che si danno una mossa. Anch'io fino ad ora non so nulla dal Leasing ed hanno i documenti da Lunedì.

Invece riguardo alla compilazione dei dati sulla propria pagina qualcuno è riuscito?

Altro piccolo problemino...la mia macchina è una "inventory" nuova e per avere i Supercharger gratis credo siano obbligati a consegnarmi l'auto entro Domenica 30/06...

...senza Supercharger non vorrei più acquistarla… Si regolino di conseguenza.

(che "cinema")...

Risposta
1 Risposta
Registered
(@diabloluca)
Registrato: 3 mesifa

Eminent Member
Post: 29

Se non ricordo male anche io non riuscivo a compilare tutto, poi il giorno successivo come per magia si è sbloccato da solo mettendo pochi dati generici... ora nel mio profilo appare anche il codice VIN... ciò non toglie che se non mi contatta la finanziaria non se ne fa nulla...

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: