Forum


gomme M+S o termiche ?  

  RSS

0

ciao a tutti

tra fine anno ed i primi di gennaio mi consegneranno la Model X con gomme "estive".

Anteriore 225/45/ 20 105y

Posteriore 275/45/20 110y

Mi confermate queste misure? (sul libretto istruzioni del veicolo sono altre) del sito Tesla.

Inoltre ritirando l'auto a gennaio mi consigliate delle M+S e delle Termiche?

grazie 

 
0

Ti confermo le misure delle estive. Ho anche io una Model X con cerchi 20''

Per le gomme da neve M+S ti consiglio i 19" che hanno tutte e quattro le misure uguali.

265/50 R19

Io le ho montate dal primo di Novembre e vanno benissimo.

Tesla Model X 100D | Silver Metallic | cerchi 20"

 
0

Sulla mia NX ritirata il 17/11 avevo le estive Michelin con cerchio da 20’’ nelle misure che hai indicato...

dopo qualche giorno ho montato delle Michelin Alpin 2 e mi trovo molto bene... sempre sui cerchi da 20””

Model X 100D - Nero Ossidiana - Sonic Carbon 20" - Bianco Premium - VIN 5Yxxx

 
0

Grazie a tutti per i saggi consigli !!!

 
0

Anche io ti consiglio i cerchi da 19" e gomme invernali, le ho montate  sulla mia MX e mi trovo veramente molto bene.

Mdel x75D ritirata il 10/08/18 colore bianco perlato

 
0

L'unico motivo per il quale un cerchio di diametro inferiore è utile è al momento di avere un ostacolo sotto la neve che non si vede: se si va a sbattere è più facile danneggiare il cerchio. Come sempre dipende dalle strade che troviamo.

 
0

Ciao,

alla consegna/cambio da MS a MX Tesla ci offriva le ruote invernali 19" - un "regalo" che finalmente abbiamo deciso di non accettare, per un paio di motivi di carattere estetico: Il disegno dei cerchioni "Cyclone" non ci piaceva troppo, ma più importante le ruote posteriori si trovano molto più rientrati nella carrozzeria, che non abbiamo trovato bello da vedere.

Abbiamo invece optato per le ruote "Slipstream" offerte da Tesla ad un prezzo attrattivo (ma purtroppo molto di più che le "Cyclone"), scoprendo che c'era anche un problema di possibilità di traino con le "Cyclone".

Il primo inverno abbiamo trascorso senza problemi con le gomme Pirelli consigliate da Tesla, dopodiché abbiamo venduto queste ruote pensando di non avere più bisogno (storia lunga e complicata) di ruote invernali.

Come al contrario dello pensato avevamo comunque avuto bisogno di gomme termiche quest' anno (ma non per un percorso molto lungo), abbiamo scelto gomme "budget" della marca "GRIPMAX" che finora ci hanno soddisfatti - e che con 632 EUR montati costano ± la metà dei Pirelli/Michelin ecc.

Per chi non ha bisogno di percorrere strade di montagna innevate primo del passaggio della spazzaneve, c'è da questo inverno anche la possibilità di mettere le gomme tuttostagione MMichelin CrossClimate - evitando così quel fastidioso passaggio dal gommista ogni 6 mesi. E visto che sono indice velocità come le gomme estive, nessun problema, neanche in Italia, per un uso 365/365.

Visto che tu, @franz_liszt, non hai ancora la MX io al suo posto opterei per questa ultima soluzione, più facile ed economico - sopra tutto se si trova un gommista che riprende le Michelin estive "km 0". In gennaio, col inverno andando verso la fine, sarebbe possibile trovare un accordo di quel genere.

Cordiali saluti da Krouebi @ Cannero RivieraMitsubishi Outlander PHEV (2014-2016)Model S 60D - dal 30/9/2016 al 31/3/2017 Model X 90D dal 31/3/2017

Grazie mille a tutti e soprattutto a  Krouebi dell'ottimo consiglio!!!!

0

Io continuo a dire che così come abbiamo le maniche corte per l'estate e le maniche lunghe per l'inverno, ci vogliono gomme adatte ad ogni stagione: le cross-climate e 4 stagioni sono compromessi di mezzo e non la migliore cosa.

 
0

Sono d'accordo con SwissEletric

Le gomme 4 stagioni sono un compromesso con cui non ottieni il meglio ne d'estate ne d'inverno

In piu' le M+S non riportano chiaramente il logo con le tre cime ed il fiocco di neve , che e' sulle termiche (tra l'altro le uniche autorizzate ad essere utilizzate come sostituto delle catene)

Quindi non solo dovresti avere le catene a bordo ma se non le avessi ti potresti anche trovare in alcuni posti in montagna in multa e magari ti fanno anche tornare indietro (in svizzera gia' capitato)

Per non parlare della tua sicurezza ...

Stiamo parlando di un'auto , la mia, da 25 q.li  ed oltre 100 k ... , non starei a risparmiare

Model X 90D - Tornado - Blu Oceano Metallizzato - 6 posti - AP2

Calcolando che ho scelto la MX perche' d'inverno faccio snow e d'estate DH al snow/bike park Mottolino a Livigno!!!!

0

Ciao,

ho appena scritto in privato a @franz liszt che per il suo uso particolare ci vuole le "vere" gomme invernali.

Lasciamo per favore stare il dibattito sterile pro e contra le gomme 4 stagioni, che, in quanto riguarda le gomme CrossClimate della Michelin, hanno evidentemente il logo con le tre cime ed il fiocco di neve.

Ho fatto, con le gomme M&S/4 stagioni, quasi 20 anni di 40K km/anno su tutte le strade possibili - basta avere un po' di buon senso.

Cordiali saluti da Krouebi @ Cannero RivieraMitsubishi Outlander PHEV (2014-2016)Model S 60D - dal 30/9/2016 al 31/3/2017 Model X 90D dal 31/3/2017

 
0

Io per la X ho le Nokian Hakkapeliitta R2, usate in condizioni estreme, mi hanno sempre dato una gran sicurezza.

 
Share: