Forum


Gancio traino per M...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Gancio traino per Model 3

Pagina 1 / 7

(@tizianogaravaglia)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
Topic starter  

Buongiorno, ho letto che anche Model 3 dovrebbe essere dotata del gancio traino. Se ne sa qualcosa in più? Grazie


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao,

purtoppo non molto a parte questa immagine

e questo tweet di Elon

https://twitter.com/elonmusk/status/716708661024804866


   
RispostaCitazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

Ecco una soluzione non ufficiale e credo non omologata in Italia: se sei realmente interessato prova a fare qualche ricerca in più sul produttore (il link è nella descrizione del video)


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Anche a me piacerebbe installare un gancio sulla model 3 su cui applicare un portabici.

Non credo sia un grosso problema l’omologazione, basta la scheda tecnica del gancio e la dichiarazione di un installatore autorizzato, oltre a modulistica e bollettini vari. Anche perché comunque tutti i ganci traino vengono collaudati dalla motorizzazione prima di rilasciare il libretto di circolazione.

aspetto però che qualcuno riesca ad installarlo con successo in italia...


   
RispostaCitazione
(@tizianogaravaglia)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
Topic starter  

Grazie per la risposta,  in effetti a me servirebbe solo per attaccarci un portabici della thule e non per un  vero e proprio traino. 

 


   
Albe reacted
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

seguo


   
RispostaCitazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

Pure io per carrello leggero


   
RispostaCitazione
(@lorenzof)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 41
 

Pure io seguo.


   
RispostaCitazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

Ottime notizie!

Questa mattina mi è arrivata questa mail:

Caro Cliente,

 

Ora puoi modificare il tuo ordine per Model 3 includendo un gancio traino con 910 Kg di capacità di traino.

 

Per aggiornare il tuo ordine, ti preghiamo di inoltrare una richiesta di aggiornamento cliccando su questo link.

 

Cordialmente,

 

 

Delivery Team Italy

Burgemeester Stramanweg 122, 1101 EN, Amsterdam


   
RispostaCitazione
(@tizianogaravaglia)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
Topic starter  

Ottimo , sono stati di parola!


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Peccato che non si possa montare aftermarket...


   
RispostaCitazione
(@tizianogaravaglia)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
Topic starter  

Qualcuno sa di che tipo di gancio si tratta? È rimovibile completamente?


   
Albe reacted
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

Oggi mi hanno inviato una mail per aggiungerlo all'ordine al costo di circa 900€


   
RispostaCitazione
(@pietro-versari-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

Nel configuratore online della model 3 si legge:

Gancio di traino
Equipaggia la tua auto con una barra di traino in acciaio ad alta resistenza e adattatore rimovibile. In questo modo, potrai trainare fino a 910 kg. Il software monitora le oscillazioni del rimorchio e se necessario regola la frenata
Costo: 1090€

   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Ricevuta anche io l'email (sono in attesa di M3 AWD LR) e ho subito scritto per chiedere specifiche in merito. 

La risposta è stata che la richiesta allungherebbe i tempi di consegna ed andrebbe ad escludere gli incentivi (nel mio caso rientrerei, ora, al pelo). Conferma inoltre l'impossibilità ad inserirlo dopo l'acquisto per le normative Europee.

Mi avrebbe fatto comodo per portare bici ma a sto punto, seppur a malincuore, escludo l'acquisto


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 7
Condividi: