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Qualcuno ha per caso ricevuto fattura elettronica per il servizio di connettività?
Io ho le fatture non fiscali nell'account, ma nessuna fattura elettronica ricevuta.
Avendo ancora i referral da scalare, non ho ancora potuto vedere se ricevo le fatture elettroniche per ricariche ai SuC.
A ottobre ho anche chiesto un appuntamento da app per segnalare il problema. Mi hanno richiamato e lasciato la segnalazione, ma finora non è cambiato nulla.
Mi interessava capire se il problema è solo sul mio account o se proprio non ce la fanno loro a fare le fatture elettroniche.
Ciao per la premium connectivity confermo, la ricevo. Sui SuC non saprei direi, i miei sono gratuiti.
Grazie. Ho richiesto allora un altro intervento in assistenza. Vediamo come procederà.
Se vai nel tuo account voce cronologia, ci sono le fatture dei supercharger tutte belle evidenziate
Se vai nel tuo account voce cronologia, ci sono le fatture dei supercharger tutte belle evidenziate
In realtà ho detto che ho detto per i SuC ho ancora i referral e quindi non ho ancora fatture per capire se funziona la fatturazione elettronica.
Da settembre pago la connettività premium. Nell'account vedo le fatture, ma queste non hanno più valore fiscale. Servirebbe la fattura elettronica, che però non arriva.
hai fatto caso se da TESLA sei registrato o percepito come privato consumatore o come cliente professionale (volgarmente parlando, "con partita IVA")?
se ti vedessero come privato, la fattura elettronica rimane appesa nel sito dell'agenzia e non ti viene recapitata, ma te la dovresti recuperare nell'area "consumatore finale" del sito dell'Agenzia, con i relativi dubbi - tutti formali - sulla detraibilità dell'IVA.
io le ricevo regolarmente sin dall'inizio
Sono registrato come azienda con partita iva. Ho già verificato. Le fatture di acquisto della vettura le ho ricevute regolarmente a suo tempo
Ora che mi ci hai fatto pensare ho controllato e nemmeno io le ricevo, nonostante sia registrato correttamente ed abbia in passato già ricevuto fatture da tesla.
Ma quelle della connessione premium non ci sono in effetti
Update: mi è arrivata mail dal service che mi ha annullato l'appuntamento (ovvio) e invitato a chiamare il numero dell'assistenza.
Questa volta devo dire che non ho nemmeno dovuto aspettare granché in attesa rispetto a qualche tentativo fatto ben più di un anno fa. Chissà se hanno potenziato il servizio o sono stato solo fortunato?
Comunque han preso in carico la segnalazione e ha detto che dovrei ricevere il tutto tra qualche giorno o essere ricontattato in caso di problemi. Mi è sembrato dalla conversazione che si tratta di un caso abbastanza comune.
Arrivata fattura elettronica!
Bene, così col nuovo anno siamo in regola.
L'addebito ce l'ho nei primi giorni del mese e finora non ho ancora ricevuto la fattura di febbraio. La faranno a fine mese o dovrò chiamare un'altra volta per ottenerla? Temo che se fosse diventata automatica sarebbe dovuta arrivare...
salve a tutti! tiro su questa discussione per non creare un doppione. Vorrei cortesemente sapere se la situazione ricezione fatture elettroniche da Tesla a Aziende si è normalizzata. Lo chiedo perchè vorrei acquistare la tesla tramite azienda.
Grazie per l'aiuto
Massimo
Situazione ok. Ricevuta fattura elettronica sia per canone premium connectivity che ricarica SUC
@massi911 non so come sia la situazione attuale. L'anno scorso quando l'ho presa io non c'era modo sul sito di impostare il codice necessario alla fatturazione elettronica. L'ho segnalato e mi hanno appositamente attivato l'opzione dagli USA non so come. Una volta impostato la fatturazione procede senza alcun problema. Non so se nel frattempo hanno sistemato anche il problema di impostazione iniziale.
@massi911 confermo di aver ricevuto regolarmente la fattura Tesla a marzo 2022 per l'acquisto della mia Y. Arrivata puntualmente nel cassetto fiscale