Forum


Dubbio amletico acq...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dubbio amletico acquisto Model 3

Pagina 3 / 5

Post: 8364
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @als-nip

Pensavo che i 450 stimati (non WLTP) della SR+ fossero più o meno reali..

Direi che ne fai 300 nella guida normale e 250 in autostrada. Ma se il 95% dell'uso e' per meno di 100-150km/giorno, ogni mattina hai la macchina con il pieno e zero problemi.

Risposta
Post: 16
Registered
Topic starter
(@als-nip)
Active Member
Registrato: 1 mesefa

Non voglio avere lo stress da ricarica !!

Leggevo poi che caricare molte volte nei tesla super charger non va molto bene . È vero ? E nelle altre colonnine? Ne avrei una dove caricare gratis a 10 km da casa ma non è Tesla ..

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 5 annifa

Illustrious Member
Post: 5977

@als-nip

Lo stress da ricarica l'ha solo e unicamente chi non ha mai avuto una vettura elettrica.

Chi l'ha da tempo si comporta esattamente come se avesse una ICE con l'accortezza di valutare in base alla zona (ma ormai sono tutte abbastanza servite da punti di ricarica) la necessita si caricare o meno (punto di non ritorno). Prova a fare delle simulazioni qui.

Sono scarpe che vanno indossate, senza farlo non si ha termine di paragone.

L'unica differenza rispetto alle ICE e che arrivi attacchi la vettura al punto di ricarica a vai a fare le tue cose......

Risposta
Post: 8364
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @als-nip

Leggevo poi che caricare molte volte nei tesla super charger non va molto bene . È vero ? E nelle altre colonnine? Ne avrei una dove caricare gratis a 10 km da casa ma non è Tesla ..

Lo stress da ricarica e' una leggenda narrata da chi non ha un'elettrica Laugh

La batteria regola automaticamente la corrente che puo' immagazzinare. Soprattutto le batterie nuove (Model 3) non hanno particolare decadimento con le cariche veloci.

Se poi la tua colonnina e' in AC (fino a 11kW) vai alla grande. 

Risposta
Post: 8364
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @lucaandaudrey

Vero, però avrei dovuto andarci apposta,

Certo, era solo per dire che tutti i viaggi sono possibili. Poi non ci sono solo i SuC per fortuna.

Risposta
Post: 16
Registered
Topic starter
(@als-nip)
Active Member
Registrato: 1 mesefa

quello vicino a casa mia è: 2 x Typ2 22 kW

quello a 15 km invece è: Verbund: Tesla Destination Charging 1 x Typ2 22 kW

Risposta
2 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 8364

@als-nip

Sono tutti in AC e caricano una Model 3 al massimo a 11kW. Dipende cosa c'e' intorno e quanto tempo ci stai. Se da quello vicino puoi tornare a casa in tempi ragionavoli, direi che e' perfetto. Ovviamente la cosa piu' comoda e' caricare in garage.

Risposta
Registered
(@als-nip)
Registrato: 1 mesefa

Active Member
Post: 16

@devix pensavo 22kW, così in 2 orette l'avrei ricaricata quasi tutta.. ma 11 al massimo è troppo poco. Grazie per avermi dato questa info nuovo spunto di riflessione.

Risposta
Pagina 3 / 5
Condividi: