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Dubbio amletico acquisto Model 3

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(@a-carletti63)
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Io aggiungo solo che ho acquistato la M3S a luglio  2019 con gli incentivi che non erano come ora, perlomeno in Veneto, tornassi indietro prenderai la M3L

Mi sto informando ora per passare alla M3L.

Purtroppo però la valutazione della mia è talmente bassa che mi fa desistere.

Inoltre la differenza non sta solo nella batteria ma hai anche altre cose non da poco la trazione integrale.

Valuta soprattutto come più su hanno detto, l'uso che ne devi fare, però credimi che quando ce l'hai la usi ..... più di un'altra macchina

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(@als-nip)
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@a-carletti63

Azz mi dici perciò che vuoi già cambiare dopo nemmeno un anno ? E per quali motivi che sono interessato?!

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 Damu
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(@damu)
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@als-nip Ciao anche a me Tesla ha valutato pochissimo una Peugeot 3008 che volevo dare in permuta per l'acquisto della mia M3SR+ il mese scorso (5500 contro gli 8200 ottenuti da noicompriamoauto it). Anche ora che sto sostituendo la mia per passare alla LR mi viene valutata 36k quando invece credo di poterla vendere a +40k. Per vendita usato meglio guardarsi in giro. Ciao

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(@lucaandaudrey)
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@a-carletti63

Per valutazione bassa intendi quella che ti ha offerto Tesla? Hanno il braccino un po' corto.... considera che a me avevano offerto 2750 per la mia vecchia, che ho poi venduto ad un privato per più di 6000

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(@devix)
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Per il tuo utilizzo va benissimo una SR+, pero' come gia' detto, i 6k in piu' valgono quello che compri. Dipende dal tuo budget.

I contanti sono sicuramente la scelta migliore. Gli interessi del leasing non valgono la svalutazione.

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(@devix)
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Postato da: @a-carletti63

Purtroppo però la valutazione della mia è talmente bassa che mi fa desistere.

Inatanto lascia perdere la valutazione di Tesla.

E' vero che sono calati i prezzi, ma non solo della tua, anche della LR. Decidi quanto vuoi mettere sul piatto e metti la tua in vendita a qualcosa meno del nuovo (in base alle condizioni) e vedi come va. Non guardare i prezzi in valore assoluto, ma relativamente al nuovo prezzo della LR!!!

Se vuoi aprire un'altra discussione, possiamo approfondire.

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(@als-nip)
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Da più parti mi consigliate la Long Range. Soprattutto per il tema autonomia . Pensavo che il ciclo WLTP fosse abbastanza accurato ma da quello che leggo e dite i valori reali sono nettamente più bassi.

Pensavo che i 450 stimati (non WLTP) della SR+ fossero più o meno reali..

Per me è un passo gigante dalla mia audi A3 diesel (del 2006)..

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(@gene)
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@als-nip

Il ciclo wltp è poco preciso; lo è in generale sia per le elettriche che per le altre. Poi dipende molto se i tuoi spostamenti sono in autostrada: aumentando la velocità aumenta molto il consumo (questo, come detto, vale per tutte le auto in generale).

Per le elettriche ha molta importanza anche la temperatura, il che si traduce in un'autonomia del 20% in meno in inverno. Ovviamente tutto questo è poco rilevante quando:
- carichi abitualmente a casa
- nei lunghi viaggi ti appoggi ai supercherger per un rabbocco.
Diciamo che se puoi caricare a casa di notte (...anche 2 o 3 kWh...) e se quando fai settimana bianca hai una colonnina nelle vicinanze, oppure carichi in hotel, oppure hai la casa di proprietà (quindi possibilità di caricare anche solo 1 kWh), puoi star tranquillo.

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(@ilteslino)
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@als-nip

  • Ho avuto lo stesso dubbio anch'io e l'ho risolto con la sr

Vero che il range di c.ca 300 km può fare propendere per la lr che ne fa 350 o più ma li come ti hanno già ampiamente chiarito sopra il problema è risovibile con una sosta in più. Se vai in vacanza credo che il problema sia superabile se la usi per lavoro un po' meno. Non serve la ricarica quotidiana se non hai un utilizzo da più di 200 km al dì. 

La differenza maggiore per me sta nella trazione 2 o 4 wd. Se abiti dove nevica spesso o vai in montagna di frequente la risposta già la conosci.

Il gap di prestazioni per chi viene dalla ICE è tale cmq da non farti rimpiangere il secondo o due differenza per lo 0-100 che c'è tra sr e lr

Ad oggi non mi sono mai rammaricato della scelta e 6000 euro di differenza magari li puoi investire in altro che ti necessita di più o magari in viaggi in posti esotici che non raggiungerai di certo in auto Cool  

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(@zizio82)
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Postato da: @als-nip

Pensavo che il ciclo WLTP fosse abbastanza accurato

Il ciclo WLTP è tutt'altro che accurato. Magari migliore rispetto a prima... ma è distante dalla realtà.

Teslike.com

Qui trovi una tabella + realistica delle percorrenze possibile ma le dinamiche che possono girare intorno sono comunque tanti. Una volta fatta la media diciamo dei km da percorrere il resto va vissuto in tranquillità perchè tutte le distanze sono raggiungibili tramite la rete Supercharger di base ma anche con tantissime colonnine che si possono trovare e, in base alle esigenze lavorative, con la ricarica casalinga.

Io purtroppo non ho la corrente in box per dire ed ho la fortuna di ricaricare al lavoro.

Sicuramente dimenticati le percorrenze possibili con la tua Audi 2006 ma converti il tutto in un rilassatezza maggiore sul viaggio che non vuol dire 12 ore in + per raggiungere la meta! 😉 

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