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Dubbio amletico acquisto Model 3

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(@als-nip)
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Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una model 3. Non so però se prendere la standard range o la Long range?

Voglio capire se mi conviene spendere i 6000 euro in più ! 

 

Grazie 


   
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(@lucaandaudrey)
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Post: 339
 

Ciao, così si può dire poco... che utilizzo pensi di fare dell'auto? Sarà la tua unica auto? Pensi di usarla per fare viaggi lunghi? In montagna?

Io ho scelto la LR perchè doveva essere la macchina "da viaggio" della famiglia, per la trazione integrale e.... perchè va più forte.... e la P costava troppo (all'epoca non rientrava negli incentivi)


   
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(@frank62)
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Post: 590
 

Secondo me vale tutta la differenza di prezzo. Quando l'ho presa a luglio 19 mi sembra che la differenza fosse pure maggiore.

Se ti conviene però lo sai tu. Non sappiamo cosa ci vuoi fare, né la tua situazione finanziaria.

Poi sono sempre valutazioni personali. Per me, per esempio, la differenza che c'era allora tra LR e performance era esagerata per quanto offerto. Ma forse anche questa mia valutazione era un po' quella della volpe per l'uva.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Beh se sei nel budget, la long range li vale tutti. Hai sicuramente più autonomia, ricarica più veloce e trazione integrale.

Ma in base alle esigenze va benissimo anche la SR+.


   
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(@massimomax)
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Post: 1254
 

i consigli sopracitati sono tutti validi, quello che ti do io è che in viaggio la batteria più grande ha il suo perché, considera anche che un po' di degrado   lo devi calcolare quindi tra un paio d'anni quel 5-7% di percorrenza in meno si farà sentire soprattutto sella SR, inoltre calcola che per 6000 euro ti porti a casa non solo più percorrenza chilometrica. Per quanto mi riguarda, se vendessero una extra LR con batteria da 100 al prezzo della performance non avrei dubbi sicuramente sceglierei più autonomia. Io posseggo una LR e a velocità autostradale in estate arrivo a fare 350/380 km reali che sono appena sufficienti per affrontare un viaggio anche di1000 km in un giorno in scioltezza.  in inverno lasciamo stare.....

è ovvio che se l'utilizzo sarà solo casa-lavoro o se sei certo di non aver mai bisogno di grande autonomia la SR andrà benissimo.


   
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(@mega-quattro)
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Post: 65
 

Ciao da parte mia sono anche io sono intenzionato per acquistarla .È da 5 Anni che viaggio elettrico ti posso dire che per la mia esperienza come priorità preferisco L’autonomia .Io aspetto che iniziano a produrla in Germania .


   
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(@als-nip)
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@lucaandaudrey

Ciao ti rispondo alle domande e ti ringrazio di avere preso in considerazione la mia richiesta: sarà la mia prima auto di famigliauna Punto a metano che utilizza la moglie.

Sarà quindi la macchina anche per i viaggi.

L'utilizzo che ne faccio attualmente è il seguente: faccio circa 50 km al giorno per andare al lavoro e poi durante il weekend faccio delle gite fuori porta che di solito si attestano sui 100 150 km al massimo vado in montagna sì spesso faccio una settimana bianca e comunque trascorro le vacanze solitamente per 15 giorni in montagna e 15 giorni al mare.

 


   
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(@als-nip)
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@frank62

Ciao ti rispondo alle domande e ti ringrazio di avere preso in considerazione la mia richiesta: sarà la mia prima auto di famiglia, oltre a una Punto a metano che utilizza la moglie.

Sarà quindi la macchina anche per i viaggi.

L'utilizzo che ne faccio attualmente è il seguente: faccio circa 50 km al giorno per andare al lavoro e poi durante il weekend faccio delle gite fuori porta che di solito si attestano sui 100 150 km al massimo vado in montagna sì spesso faccio una settimana bianca e comunque trascorro le vacanze solitamente per 15 giorni in montagna e 15 giorni al mare.

Per il budget pensavo di restare sui 40 e appunto visto che hanno limato il listino mi chiedevo se valeva la pena lo sforzo aggiuntivo.

Trazione posteriore

140 km di autonomia in più 

Interni migliori 

Valgono 6000 di differenza per l'utilizzo che né devo fare ? 

Inoltre mi chiedevo anche se conviene leasing (per contrastare la svalutazione) o contanti (visto il risparmio)


   
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(@als-nip)
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@devix

@frank62

Ciao ti rispondo alle domande e ti ringrazio di avere preso in considerazione la mia richiesta: sarà la mia prima auto di famiglia, oltre a una Punto a metano che utilizza la moglie.

Sarà quindi la macchina anche per i viaggi.

L'utilizzo che ne faccio attualmente è il seguente: faccio circa 50 km al giorno per andare al lavoro e poi durante il weekend faccio delle gite fuori porta che di solito si attestano sui 100 150 km al massimo vado in montagna sì spesso faccio una settimana bianca e comunque trascorro le vacanze solitamente per 15 giorni in montagna e 15 giorni al mare.

Per il budget pensavo di restare sui 40 e appunto visto che hanno limato il listino mi chiedevo se valeva la pena lo sforzo aggiuntivo.

Trazione posteriore

140 km di autonomia in più 

Interni migliori 

Valgono 6000 di differenza per l'utilizzo che né devo fare ? 

Inoltre mi chiedevo anche se conviene leasing (per contrastare la svalutazione) o contanti (visto il risparmio)


   
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(@a-carletti63)
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Post: 36
 

Io aggiungo solo che ho acquistato la M3S a luglio  2019 con gli incentivi che non erano come ora, perlomeno in Veneto, tornassi indietro prenderai la M3L

Mi sto informando ora per passare alla M3L.

Purtroppo però la valutazione della mia è talmente bassa che mi fa desistere.

Inoltre la differenza non sta solo nella batteria ma hai anche altre cose non da poco la trazione integrale.

Valuta soprattutto come più su hanno detto, l'uso che ne devi fare, però credimi che quando ce l'hai la usi ..... più di un'altra macchina


   
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(@als-nip)
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@massimomax

@frank62

Ciao ti rispondo alle domande e ti ringrazio di avere preso in considerazione la mia richiesta: sarà la mia prima auto di famiglia, oltre a una Punto a metano che utilizza la moglie.

Sarà quindi la macchina anche per i viaggi.

L'utilizzo che ne faccio attualmente è il seguente: faccio circa 50 km al giorno per andare al lavoro e poi durante il weekend faccio delle gite fuori porta che di solito si attestano sui 100 150 km al massimo vado in montagna sì spesso faccio una settimana bianca e comunque trascorro le vacanze solitamente per 15 giorni in montagna e 15 giorni al mare.

Trazione posteriore + 140 km di autonomia in più + Interni migliori 

Valgono 6000 di differenza per l'utilizzo che né devo fare ? 

Inoltre mi chiedevo anche se conviene leasing (per contrastare la svalutazione) o contanti (visto il risparmio)


   
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(@als-nip)
Trusted Member Registered
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Post: 71
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@a-carletti63

Azz mi dici perciò che vuoi già cambiare dopo nemmeno un anno ? E per quali motivi che sono interessato?!


   
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(@lucaandaudrey)
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@a-carletti63

Per valutazione bassa intendi quella che ti ha offerto Tesla? Hanno il braccino un po' corto.... considera che a me avevano offerto 2750 per la mia vecchia, che ho poi venduto ad un privato per più di 6000


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19528
 

Per il tuo utilizzo va benissimo una SR+, pero' come gia' detto, i 6k in piu' valgono quello che compri. Dipende dal tuo budget.

I contanti sono sicuramente la scelta migliore. Gli interessi del leasing non valgono la svalutazione.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19528
 
Postato da: @a-carletti63

Purtroppo però la valutazione della mia è talmente bassa che mi fa desistere.

Inatanto lascia perdere la valutazione di Tesla.

E' vero che sono calati i prezzi, ma non solo della tua, anche della LR. Decidi quanto vuoi mettere sul piatto e metti la tua in vendita a qualcosa meno del nuovo (in base alle condizioni) e vedi come va. Non guardare i prezzi in valore assoluto, ma relativamente al nuovo prezzo della LR!!!

Se vuoi aprire un'altra discussione, possiamo approfondire.


   
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