Forum


Dopo 2.000 km il ‘d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dopo 2.000 km il ‘difetto” piu’ grande riscontrato

Pagina 1 / 5

(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
Topic starter  

Ho una meravigliosa modelx long range da 2.000 km. 
Auto incredibile , e mai tornerei  indietro ma........

DIFETTO DI SICUREZZA , o effetto collaterale .

Guido spesso in zone 30 kmh , quindi con tanti pedoni che attraversano senza troppo guardare. 

 

Veniamo al dunque ....non ti sentono !!! 

Compresi i ciclisti .

Appello a Tesla : generate qualche suono per farci notare .

 

 

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da WALTER ONE

   
Citazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Direi che non è una novità, il tutto è già normato e ci sono già delle scadenze previste per adeguarsi. Se usi la funzione "cerca" qui nel forum, troverai dove se ne parla, con tutti i dettagli 


   
Lorenzo and WALTER ONE reacted
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Hai acquistato un'auto elettrica e non sapevi che era silenziosa??!!!!!


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

È una cosa conosciuta da tanto tempo; già 20 anni fa era una fra le prime cose che ti dicevano quando compravi un'auto elettrica: -"quando viaggi lentamente devi fare estremamente attenzione ai pedoni perché non ti sentono!"

A distanza di anni, come è già stato segnalato, è stato introdotto l'obbligo di dotare i veicoli elettrici e ibridi di suoni d'avvertimento per i pedoni quando questi viaggiano a velocità ridotta.

Nulla di nuovo sotto il sole.


   
WALTER ONE reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@thedream

ma di nuovissimo per il portafoglio..... ? 


   
TheDream reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@noos

? ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
Topic starter  

@thedream

Magari 20 anni fa’ almeno te lo dicevano ( oltretutto lo dici tu ma non risulta per iscritto nelle avvertenze  ).....e nulla e’ stato fatto nel tempo per evitare un’incoveniente antipatico.

se acquisti nel 2020 e di fatto siamo rimasti a 20 anni fa ‘: diciamolo almeno a chi legge qui.
Ti informo che in Tesla  el 2019 nessuno dice cio’ che tu scrivi ...

adesso ci sara’ qualche fenomeno veterano che scrive “cerca sul manuale “

no non c’e’ scritto che causi pericolo viaggiando silenzioso ....


   
RispostaCitazione
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
Topic starter  

@gene

Ma va ?? Mica sono Forrest Gump , sottolineo solo il fatto che se ne parla poco, e di fatto te ne accorgi subito essere problema serio .

ma si certo parliamo di aggiornamenti dei tergicristalli che e’ molto piu’ utile 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

avete presente Crepet, che pensa giustamente che i bambini devono imparare a cadere senza paraspigoli... i pedoni devono imparare a non guardare il telefono quando camminano...inoltre per fare un esempio green in Olanda  (Amsterdam per esempio) ci sono centinaia di km di piste ciclabili in gran parte sul marciapiede, i ciclisti sfrecciano veloci e silenziosi e i pedoni sanno che se vanno sulle piste ciclabili li stirano, è ovvio che se vai in mezzo la strada rischi di farti stendere, non siamo noi a dover far rumore sono i pedoni che devono comportarsi secondo prudenza e codice strada, vedi attraversare sulle strisce e prima guardare a destra e a sinistra


   
Desmo77, altair45, sandrocan and 3 people reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Secondo me è un falso problema nel senso che se si usano le best practices per una guida consapevole non si fa male nessuno . Intanto a 30 orari hai tutto il tempo per accorgerti se qualcuno si accinge ad attraversare e se del caso a frenare per tempo. Nel dubbio si può usare il clacson dando qualche colpetto di avvertimento 

ma poi di quanto km di strada stiamo parlando ? credo che siano dei piccoli tratti e in questo caso occhi aperti e massima prudenza 

a quella velocità credo che i danni prodotti da un auto elettrica saranno grosso modo gli stessi di quelli prodotti da una bici da corsa 

comunque verrà presto introdotta una segnalazione come si diceva in altri post , per ora facciamo che guidiamo silenziosamente “attenti”

 


   
WALTER ONE reacted
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@walter-one

Sul manuale non c'è scritto nemmeno di non andare contro un palo...

amico mio, se parti con questi toni ("fenomeno veterano"), non otterrai molte risposte.


   
WALTER ONE reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@robertocorsico

La teoria è giusta ma la realtà è un altra, se stiri qualcuno è colpa tua. 

Detto questo il problema è sulle strade dove di norma non circolano auto e quindi nessuno si aspetta di trovarne perché solo chi ha permessi speciali può entrare. 

Mi pare però che il problema ci sia anche con altre auto perché semplicemente pensano tutti che sia loro diritto starsene li a chiacchierare e di solito c'è un forte rumore di fondo quindi non ti sentirebbero comunque. Quello che servirebbe è un mini clacson che non faccia prendere un infarto a tutti.. Non penso che l'altoparlante imposto aiuti in questi casi. Va bene nei parcheggi quello perché non c'è così tanto rumore di fondo 


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@walter-one

Ah, ho capito! Siccome Tesla è un'auto americana ci si aspetta di trovare le tipiche avvertenze stile "non mettere il gatto, anche se sporco, nella lavatrice", "non asciugare il telefonino nel microonde",  "non mangiare l'inchiostro della stampante", "non usare fiammiferi accesi o fiamme di alcun tipo per controllare il livello della benzina nel serbatoio", "non stirare gli abiti quando questi sono indossati" e tutte queste tipiche avvertenze "Made in USA" cui siamo ormai abituati a leggere e raccontare fra una barzelletta e l'altra. Un po' come il passeggino che riporta "togliere il bambino prima di richiudere"...

Tesla dovrebbe appiccicare un'etichetta sul volante, con un testo tipo questo:

WARNING! Always watch out for pedestrians when you drive at low speed, prepare to stop and be extra careful especially when you drive a Tesla electric car. Pedestrians can't hear electric vehicles travelling at low speed. Remember, your vehicle is like a heavy weapon and if you hit a pedestrian, you can cause serious injuries – or even death – which will have major consequences.

Ci sono già parecchi fabbricanti di moto che appiccicano etichette simili riguardanti il ricordarsi di mettere il piede a terra per non cadere e l'uso del casco allacciato... 

P.S: dimenticavo: queste avvertenze dovrebbero essere scritte in tutte le lingue.. casomai qualcuno volesse obiettare "io l'inglese mica lo capisco.." ? 


   
RealShark82 reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Forse sono un po' esagerato, ma secondo me non bisogna neppure confondere le cause con gli effetti! I pedoni sono sempre più distratti e quindi ora è colpa delle auto se non fanno rumore.. ma d'altro canto il rumore del traffico causa malattie che costano alla società parecchi milioni annui! Mah.

In Francia hanno scoperto che non sono le auto elettriche il problema (ma va?), bensì il comportamento dei pedoni (che scoperta!) e quindi hanno installato dei simulatori di incidenti (dei pannelli che emettono il suono di un'auto che frena fortemente) che fotografando gli incauti pedoni che passano con il rosso fanno prevenzione.

Qui il video; guardatelo, ne vale la pena!


   
WALTER ONE reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Io percorro le strade interne al Politecnico. Non ho detto a caso strade e quindi dovrebbero esserci tutte le regole del codice della strada ma aimé lo studente sta in mezzo senza curarsi di qualsiasi cosa arriva soprattutto perché ha le cuffie e non sente niente.

Purtroppo mi armo di pazienza e di buon senso delle persone che sono + attente e sentono un'auto elettrica arrivare e già che ci sono avvisano gli altri che sta arrivando qualcuno.

A scanso di equivoci contro quei cattivoni di Tesla, nel campus girano molte Toyota e Lexus ibride: lo sappiamo che non fanno rumore anche loro? Quindi speriamo che quando si farà la legge la si farà bene...


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: