Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Domande model S

Pagina 1 / 2

(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 305
Topic starter  

Nel 2020 cambierò vettura aziendale. Apprezzo moltissimo tesla, grazie a lei molte altre case sono costrette a “rincorrere” e innovare ma soprattutto trovo giusto premiare un’azienda così innovativa anche se il design non è il mio ideale e i particolari interni ed esterni non sono curatissimi. Ho testato recentemente un M3 performance e ne sono rimasto entusiasta, anche se il modello è per i miei fabbisogni troppo piccolo.
Attualmente ho una discovery sport, un mostro come capacità di carico, e ho bisogno di un volume similare. La model X che per volumi si avvicina, non riesco a farmela piacere, è una cosa soggettiva; ho scelto quindi di indirizzarmi su model S per vari motivi:

1 buona capacità di carico
2 possibilità di installare barre portasci/portatutto
3 volume interno e linea della vettura

Ho alcune perplessità che spero possiate aiutarmi a dirimere:

1 nuovo modello 2020: sembra che nel 2020 cambieranno completamente la linea della Model S, forse non conviene acquistare un modello in fine serie;

2 problemi di reperibilità ricambi in caso di incidente/tempistiche troppo lunghe. La userei per lavoro quindi non posso permettermi fermi macchina di 2 mesi senza avere auto sostitutiva. Ho letto che un utente ha avuto un fermo macchina di più di 2 mesi e la cosa mi fa preoccupare.

 

Al momento non ho altri dubbi. Che voi sappiate la model S ha punti deboli/problemi particolari ai quali porre particolare attenzione?

 

Saluti

Massimo


   
Citazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

ciao omonimo,

cerca bene nel forum, ce ne sono di informazioni che ti interessano, ma velocemente:

- non mi sembra ci sia nulla di certo per quel che riguarda un restyling o un nuovo modello di S.

- più di qualcuno ha avuto esperienze di incidenti e tempi di attesa per le riparazioni; credo siamo più o meno in linea con altri marchi, forse qualcosa in più per via del reperimento dei pezzi oltre oceano, ma pur sempre accettabili. Se batti forte con un'auto europea ti ci vuole l'auto sostitutiva, se batti forte con una Tesla ti ci vuole un'auto sostitutiva; non vedo grosse differenze.


   
nencio68 reacted
RispostaCitazione
(@giannisimone)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 24
 

@spimas

piccolissima differenza per Tesla ed altre marche... assistenza per ora solo a Padova e Milano!!!! sono 3 mesi che attendo la visita dell'officina mobile per sostituzione presa ricarica con la nuova ccs-type2, ma dai primi di settembre ad oggi tutto tace ed il pezzo di ricambio è a Padova da quasi 3 mesi, sinceramente fare 500 km andata e ritorno per una modifica mi sembrano davvero tanti, visto che l'ho gia persa una giornata per un sensore guasto. Aggiungo solo che per vendere le auto bisogna organizzare l'assistenza, non si puo lasciare il cliente che come me ha sborsato piu di 120.000 euro per una model X P100D, alla mercè del "buon cuore" visto che non rispondono al telefono e devi scrivere o interloquire solo attraverso l'app. va bene l'innovazione, ma che ci sia un minimo di ritorno per il cliente e non solo per il produttore!. scusate lo sfogo ma è imbarazzante l'approssimazione dell'assistenza.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ciao, occhio per le barre portatutto; a che ne so si possono montare solo se hai il tetto panoramico apribile, quindi verifica bene la cosa prima di un'eventuale ordine (a che ne so il tetto apribile non é più offerto; che abbiano modificato quello in vetro per montare le barre?).

Per il resto la Model S come veicolo aziendale é eccezionale; anch'io ci carico di tutto e di più e non amo la Model X. Inoltre la Model S consuma meno della X..

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio le cose stanno migliorando.. vero che 4-5 anni fa non si trovavano; oggi va più in fretta (3-4 settimane). Poi appunto, dipende da come vai a sbattere.. c'è botta e botta.. ad ogni modo anche con altri marchi durante la riparazione devi dotati di un veicolo sostitutivo se vuoi circolare..


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@giannisimone

Questo che descrivi é la situazione attuale in Italia.. qui in Svizzera finora non ho mai avuto problemi di sorta. 

Chiaramente tutto dipende dalle persone che incontri e da come ci si atteggia.. non é perché si sono sborsati tanti soldi che per forza devi aspettarti il tappeto rosso e un trattamento di prima categoria..  se altri marchi danno questo servizio e per qualcuno questo é importante che vada a prendere un'auto di questi marchi.

Da quanto ho potuto constatare in Tesla hanno delle priorità: risolvere le questioni importanti (auto non funziona più), consegnare i veicoli nuovi, effettuare i servizi e in seguito le richieste secondarie (montare accessori, ...). Inoltre con l'arrivo in massa delle Model 3 la mole di lavoro nei vari SC é aumentata di brutto e quindi per evitare di far perdere tempo al telefono agli impiegati da ora gli appuntamenti si fissano via app.. 

Che dire? Sono scelte aziendali.. se a uno non vanno bene che si rivolga a un altro marchio! Io prima avevo BMW e posso dire che sono contentissimo di Tesla; da BMW mi sentivo in soggezione ogni volta che dovevo andarci.. tutti lustri e tirati.. e il ricezionista che mi fissava l'appuntamento per il servizio era pagato per far questo.. il suo tempo era conteggiato (non visibile) sulle fatture emesse per i servizi.. oltre 1'500.- a servizio! Personalmente non ho nulla da criticare alle scelte di Tesla; come detto sono scelte.. e ognuno é libero di scegliere un altro marchio.


   
spimas reacted
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

@giannisimone

chiaramente ci sono casi e casi ed eccezioni etc etc.

però mi sembra che sostituire una presa di ricarica non sia un elemento che ti blocca l'utilizzo dell'auto come un incidente (spero non sia il tuo caso, altrimenti me ne dirai di ogni Smile ).

Non giustifico ma neanche possiamo paragonare le due cose.

Non mi risulta che in casi gravi ci siano stati tutti i problemi e ritardi che si sono stati in  caso di interventi più leggeri.

Io prima di comprare una Tesla mi sono informato, ho valutato anche i fastidi in assistenza e tutto il resto e poi ho deciso; chiaro io sto a 50km dal SC di Padova e quindi non mi è di particolare difficoltà passarci, fossi stato a 2-300km forse avrei aspettato ancora qualche anno, ma forse anche no.

Devono migliorari i Service? Certo. Ma per essere sul mercato da una decina di anni stanno secondo me facendo già i miracoli.


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Scusate ma le barre ci sono già anche per model 3

L'unica cosa che non ho idea e se la model s comprata adesso ha il solito connettore supercharge (e velocità) della model 3 perché ai suc ho visto sempre usare gli altri (forse eran modelli più vecchi)

Se così fosse, credo (ma non posso esserne certo) che questa sia una cosa che varieranno nel 2020, come credo anche l'autonomia che sarà leggermente migliore grazie a batterie più performanti (vedi model 3 sr+ 2019 vs 2020). Ripeto, parere personale.

Se non hai fretta io attendere anno nuovo...e comunque sempre una superlativa auto


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ms e X  vengono ancora prodotte è commercializzate con connettore Type2, la differenza è che ora vengono fornite con accessorio per adattare il combo.

Dalle notizie pubblicate per bocca di Musk la nuova configurazione di S denominato "plaid" vedrà l'adozione di 3 motori anzichè due. Per il resto dovrebbe restare invariata.......a parte i 7 posti frontemacia

Pare possa essere disponibile dalla primavera del 2020, conoscendo i tempi di Tesla non ci farei troppo affidamento.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

Felice possessore di S P100D, 48 ore 1000 Km già fatti, personalmente sono uno che l’ auto la usa per lavoro. Cerco di rispondere ai macrotemi:

-Assistenza, sono in apertura anche su Roma ed esistono anche dei “ranger” in zona Roma. Certo la questione dei ricambi non la controlli in caso di danno grave,  ma si possono avere delle auto sostitutive in assistenza, non conosco però i limiti di questi servizi. Vi sono molti post sul forum anche recenti in merito.

-Restyling MS: improbabile, al momento tutti concentrati su Plaid, ma esteticamente non cambia molto.

-Avendo ritirato Model S in questi giorni mi sono posto il tuo stesso problema, ma è anche vero che se giri per lavoro, di solito fai leasing a 3 anni (anche perchè quando lo ho fatto io il limite era 4), credo che non prima di 3 anni vedremo novità. Quindi i periodi temporali sono compatibili per non “prendere una auto di fine serie”.

 

 


   
RispostaCitazione
(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 305
Topic starter  

Buongiorno a tutti

Anzitutto grazie davvero per le numerose risposte!

Non ho fretta particolare, diciamo che il cambio lo farò entro l'estate 2020, da qui l'interesse nel capire se ci fosse qualche cambio all'orizzonte.

Sarebbe il primo leasing che faccio perchè temo il valore residuo in caso di acquisto di proprietà. Pensavo a 4 se non 5 anni, quello più conveniente.

Capitolo autovettura: non essendo troppo dentro ai tesla rumors, mi informerò bene sulla versione plaid qui sul forum, per capire cos'è e che differenze ha (abbiate pazienza, sono un neofita) rispetto all'attuale.

La necessità di barre portatutto è per puro scopo ludico (nel senso che ci metterei gli sci o quell'orrida vasca rigida). Ho ricevuto conferme dal venditore tesla sulla possibilità di installazione sulla "raven"

Sembra che apriranno un centro assistenza su Bologna e questo sarebbe per me importantissimo.

Capitolo Assistenza: ho avuto audi e ora Land rover. E' vero, il servizio è buono ma le storie le fanno anche loro: macchina bloccata in concessionaria a causa di un mancato aggiornamento sw che dall'inghilterrra nn arrivava. Fermo di 20gg e auto sostitutiva.

Diciamo che in caso di incidente  "subito e non causato" i problemi di fermo macchina si risolvono prendendo un'auto a noleggio e imputando le spese all'assicurazione di quello che ha causato l'incidente. Il disagio sarebbe di non guidare Tesla per 2 o più mesi.

In caso di problema alla macchina che genera un fermo, tesla quanto ha di garanzia? rispondono con una autovettura loro fino a che non risolvono il problema?

In caso di incidente per colpa, le assicurazioni che ho interpellato concedono max 7gg di auo sostitutiva (indipendentemente dal modello di auto posseduta). Qui il problema sorgerebbe se ad esempio, per un paraurti o un cofano ci volessero 2 mesi per riceverlo dall'america.

Incidenti seri, speriamo sempre di no, i tempi sarebbero lunghi in ogni caso.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Se problema tecnico auto in sostituzione durante il periodo di fermo (normalmente una MS, ev MX).


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @massi911

In caso di problema alla macchina che genera un fermo, tesla quanto ha di garanzia? rispondono con una autovettura loro fino a che non risolvono il problema?

80000 km o 4 anni sulla carrozzeria (intesa con le sue componenti quali sedili, rivestimenti fanaleria ecc ecc).

8 anni e km illimitati su batteria e power train.


   
RispostaCitazione
(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 305
Topic starter  

Ciao Ragazzi, ritiro su questo 3d per non aprirne di nuovi!

Domande sempre su model S

- Sedili climatizzati? Freddo/caldo (mi sedmbra di aver letto che erano presenti anni fa ma poi sono stati tolti9

- Volante riscaldato?

- Parabrezza con sbrinatore integrato?

 

Praticamente il classico pacchetto "inverno" dei tedeschi con in aggiunta i sedili rinfrescanti

 

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

confermo i lunghi tempi di attesa, ad esempio per sostituirmi pacco batterie 4 settimane, sostituzione motore 3 settimane, va detto tutto in garanzia e mi hanno sempre dato gratuitamente auto sostitutiva o model S o X (una volta BMW 318D che mi hanno affittato a Linate)


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@massi911

Ma sul sito ufficiale Tesla ci sono scritti gli accessori che si possono mettere.

Non c'è nulla di nascosto sul sito Tesla che si può ordinare a parte se non accessori tipo portasci...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: