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Domanda su svalutazione Tesla  

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(@dam3black)
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In realtà anche io non sono stato avvertito dal venditore a metà agosto nè tantomeno l’8 ottobre quando aspettavo nello show-room perché avevo la macchina in assistenza hanno comunicato nulla ai clienti interessati alle M3.

 

questo non per difenderli, anzi...

magari non lo sapevano davvero, ma il trattamento che ho ricevuto in fase di vendita e consegna è stato indecente...adesso spero che almeno l’assistenza sia migliore...

 

comunque non la comprerò mai più in uno show-room...almeno non in quello...

aggiungo anche che mi avevano promesso di darmi 1500km col referral...cosa finora mai accaduta...

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(@renderale)
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mah, anch'io ritirata un mese fa, poi il refresh, certo un po' di fastidio ti arriva ma poi metto la D e nei primi metri torno a sorridere. Mica bisogna prendersela con qualcuno per forza, sono politiche aziendali, discutibili quanto vuoi, ma abbiamo lo stesso per le mani (sul volante) delle gran belle auto, le migliori a mio parere. E questo è per me quello che conta: valgono ogni euro che ho speso. Confermo che i venditori non ne sapevano nulla.

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 fama
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(@fama)
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Le modifiche giravano nei siti di rumors già ad agosto, non era difficile aspettarsele nel breve periodo.

Io dovevo saldare l'auto gli ultimi giorni di settembre poi infastidito dal pressing insistente ho deciso di annullare tutto per ripresentare l'ordine ad ottobre, qualcosa mi puzzava.

Io non biasimo i venditori che come tali devono salvaguardare l'azienda dall'effetto Osborne ed hanno direttive precise.

Tesla è un prodotto particolare in tutti i sensi, non adatto a tutti e dalle logiche d'acquisto diverse. Purtroppo se non si è disposti ad accettare anche questo è meglio rivolgersi altrove.

 

 

 

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(@alccad)
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Tesla ogni tanto mi ricorda Apple.

Talvolta perchè è geniale, talvolta perchè è demenziale.

Negli ultimi giorni Apple ha rimosso dalle proprie confezioni degli Iphone l'alimentatore, gli auricolari e ha sostituito il cavo USB con uno di tipo C.

Nonostante insista col suo formato proprietario (il Lightening, mentre il resto del mondo usa comuni USB standard), l'ha fatta passare per un'azione a favore dell'ambiente, ma ovviamente è soltanto a favore del proprio bilancio, perchè se uno non li ha già, deve comprarli e ad oggi comunque col cavo USB-C se ne fa poco (tranne che su ALCUNE 😉 nostre auto:) ) perchè solo i computer più recenti ne hanno.

Certo, basta prendere degli adattatori, andare a comprare ciò che manca (se sempre da Apple, al triplo del prezzo di mercato), ma tutto succede meno che a favore dell'ambiente.

Ovviamente, nonostante la sottrazione alle scatole corrisponda ad un certo valore, i telefoni in questione non hanno subito alcuno sconto, un po' come le nostre auto, ma se rigira la frittata si potrebbe dire che Telsa ha aggiunto caratteristiche senza aumentare il prezzo. Questioni di punti di vista, se uno ha già comprato non parlerà mai male del suo acquisto, se invece uno deve comprare allora è un vantaggio (ma una cosa deve avere anche un valore in assoluto, non può essere bianca o nera da come la si guardi).

Sicuramente le condizioni sono cambiate dall'oggi al domani e questa per me non è un'attenuante, anzi.

Tornando ad Apple, se senti gli apple-addicted sono entusiasti della genialata e guai a criticarla, perchè ti linciano.

Qui dentro qualche Tesla-addicted c'è di sicuro, che guai a muovere una critica a Tesla che compare subito, ma in generale a volte questo marchio si comporta in modo molto simile ad Apple, diciamo... in un area grigia, che vista da un punto di vista asettico (sicuramente non da dentro), è più scura che chiara.

 

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(@klagio)
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Postato da: @alccad

Tesla ogni tanto mi ricorda Apple.

Talvolta perchè è geniale, talvolta perchè è demenziale.

Negli ultimi giorni Apple ha rimosso dalle proprie confezioni degli Iphone l'alimentatore, gli auricolari e ha sostituito il cavo USB con uno di tipo C.

Nonostante insista col suo formato proprietario (il Lightening, mentre il resto del mondo usa comuni USB standard), l'ha fatta passare per un'azione a favore dell'ambiente, ma ovviamente è soltanto a favore del proprio bilancio, perchè se uno non li ha già, deve comprarli e ad oggi comunque col cavo USB-C se ne fa poco (tranne che sulle nostre auto:) ) perchè solo i computer più recenti ne hanno.

Certo, basta prendere degli adattatori, andare a comprare ciò che manca (se sempre da Apple, al triplo del prezzo di mercato), ma tutto succede meno che a favore dell'ambiente.

Ovviamente, nonostante la sottrazione alle scatole corrisponda ad un certo valore, i telefoni in questione non hanno subito alcuno sconto, un po' come le nostre auto, ma se rigira la frittata si potrebbe dire che Telsa ha aggiunto caratteristiche senza aumentare il prezzo. Questioni di punti di vista, se uno ha già comprato non parlerà mai male del suo acquisto, se invece uno deve comprare allora è un vantaggio (ma una cosa deve avere anche un valore in assoluto, non può essere bianca o nera da come la si guardi).

Sicuramente le condizioni sono cambiate dall'oggi al domani e questa per me non è un'attenuante, anzi.

Tornando ad Apple, se senti gli apple-addicted sono entusiasti della genialata e guai a criticarla, perchè ti linciano.

Qui dentro qualche Tesla-addicted c'è di sicuro, che guai a muovere una critica a Tesla che compare subito, ma in generale a volte questo marchio si comporta in modo molto simile ad Apple, diciamo... in un area grigia, che vista da un punto di vista asettico (sicuramente non da dentro), è più scura che chiara.

 

Non sono un fan di Apple ma in questo gli do ragione, e il punto son proprio le batterie e la maniera di ricaricarle.

I caricatori non originali vanno dall'essere pessimi all'essere medi, raramente quelli commerciali sono studiati bene in termini di modalita' di ricarica,.

Lo stesso vale anche per il cavetto. Le ricariche rapide hanno bisogno di sezioni di filo ben precise, e le sottomarche si sa, per vendere a prezzi molto bassi a volte riducono la quantita' di rame.

 

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(@alccad)
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@klagio Una valida ragione per continuare a lasciarli inclusi allora... cmq mi fermo se no andiamo OT  Smile

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(@zizio82)
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Postato da: @alccad

deve comprarli e ad oggi comunque col cavo USB-C se ne fa poco (tranne che sulle nostre auto:) )

La tua auto.... io ho le USB standard guarda se lo sapevo che mi cambiavano questa funziona fondamentale avrei fatto il reso direttamente nella vetrina della concessionaria. Peccato non avere il mirino sul cofano come la Mercedes se no avrei preso il venditore che mi ha tenuto nascosto questa KILLER FEATURE!!!!

Modalità Pirla: OFF 🤣 

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(@alccad)
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Postato da: @zizio82
Postato da: @alccad

deve comprarli e ad oggi comunque col cavo USB-C se ne fa poco (tranne che sulle nostre auto:) )

La tua auto.... io ho le USB standard guarda se lo sapevo che mi cambiavano questa funziona fondamentale avrei fatto il reso direttamente nella vetrina della concessionaria. Peccato non avere il mirino sul cofano come la Mercedes se no avrei preso il venditore che mi ha tenuto nascosto questa KILLER FEATURE!!!!

Modalità Pirla: OFF 🤣 

Se si potesse farei cambio con le USB normali subito!! 😉

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(@weirded)
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@alccad fate cambio di macchina! Magari @zizio82 non ti chiede neanche un conguaglio! 😂

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(@zizio82)
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@weirded

Cioè la mia è tipo la macchina del VIP Teslari e te pensa dopo 33.000 km non gli viene nemmeno l'ansia del leggero calo di performance della batteria e in + ho l'EAP

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