Forum


costo energia garag...
 
Notifications

costo energia garage  

Pagina 1 / 6

Post: 14
 Mark
Registered
(@mark)
Active Member
Registrato: 5 mesifa

Buongiorno care  Teslare e cari  Teslari

abuso ancora della vostra pazienza ma...è arrivata la prima bolletta dell'energia per caricare a casa la mia mod 3. Purtroppo a fronte di circa 8 centesimi per KW come costo energia ci sono ulteriori oneri ( spese per il trasporto dell'energia e gestione del contatore e spesa oneri di sistema ) che portano il conto alle stelle.Per 198 KWh consumati spendo ben 165 ,25 euro portando il costo di un KWh a oltre 80 centesimi ..!Purtroppo la linea è in un garage e non essendo domiciliare pago IVA al 22 % ma non è la voce principale.Qualcuno ha avuto le stesse problematiche e ha dei suggerimenti ? Grazie in anticipo per le risposte e buon week end a tutti    Marco Verona

Topic Tags
53 Replies
Post: 32
Registered
(@spider-luke)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

Ma l'utenza elettrica per il garage ce l'avevi già, oppure l'hai attivata per ricaricare la Tesla?

Perchè se l'avevi già attivata, quanto spendevi prima?

Se invece è nuova, io per confronto spendo 140 Euro per un assorbimento di 500 kWh (ultima bolletta a casa, Potenza Disponibile 6,6kW)

Risposta
Post: 83
Registered
(@obrini)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Ti conviene fare un contratto con fornitore che ti da contatore dedicato e tariffa flat (ad esempio Neogy se non sbaglio) e risparmieresti molto. Oppure passare al diesel....

Risposta
Post: 217
Registered
(@paolosam)
Estimable Member
Registrato: 5 mesifa

Ciao, normalmente il prezzo della materia energia viene caricato con quelli che si chiamano oneri di sistema, in cui vengono ricomprese componenti A3, trasporto ecc. Ora mediamente i costi in Italia vengono censiti e regolati dallaARERA . A seconda che tu sia o meno nel mercato tutelato o nel mercato libero, tutto compreso oneri ecc siamo mediamente a circa 20-22 centesimi per kWh.

Maggiori infos sono rinvenibili presso il lotosito . Quando però si fa un aumento di potenza oppure attivazione nuovo POD o altro i costi vengono caricati in bolletta, quindi può darsi che questi extra costi ti abbiano fatto incrementare la bolletta.

Risposta
Post: 1133
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Se vi fosse la possibilita' di far fare un allacciamento con tariffa Flat, non ci penserei due volte

perche' , come ripeto da molto, la " liberta' di ricarica" non ha prezzo

tutto il resto, a mio avviso e' " incontrollabile"

Risposta
Pagina 1 / 6
Share: