Forum


Consiglio su ricari...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio su ricarica


(@green64)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 72
Topic starter  

Ciao a tutti,

sono in attesa di ricevere la mia Model 3 LR, ed essendo di Foggia, e non avendo alcuna esperienza con i punti ricarica, volevo chiedervi dei consigli.

Quando non  disponibili le colonnine SuC, che app conviene utilizzare per vedere altre disponibilità del circondario?

L'auto è compatibile con tutte le colonnine?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Marisello

Questa argomento è stata modificata 5 annifa 2 volte da Green64

   
Citazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Ciao Marisello ! Complimenti per la scelta. Model 3 Long Range ti stupirà giorno dopo giorno. Certamente con la tua auto potrai caricare in tutte le colonnine dotate di presa Type 2 o CCS Combo.

Esistono davvero tante App che ti aiutano ad orientarti. Io ho fatto una piccola selezione qui

Ti segnalo anche di scaricare Plug Share (che ti aiuta ad orientarti meglio tra quelle gratuite...) e cominciare ad ordinare già qualche tessera o chiavetta in modo che ti arrivino a casa prima dell'auto e tu possa essere già pronto.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura in elettrico 😉

 


   
Green64 reacted
RispostaCitazione
(@green64)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 72
Topic starter  

@pasquale

Grazie Pasquale, davvero un elenco app molto esaustivo.


   
Pasquale reacted
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

in attesa della consegna (finalmente domani me la consegnano...stava diventando insopportabile l' attesa hahahahha)  mi facevo la stessa domanda

In pratica nella maggior parte dei casi i cavi che ti vengono consegnati in dotazione non servono in quanto anche se ricarico presso una Ionity la stazione di ricarica ha già in dotazione un cavo che va bene per Tesla giusto?

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

CCS è collegato alle colonnine. Tipo 2 può essere o collegato alla colonnina oppure utilizzare quello in dotazione con la macchina. Se ve lo danno in consegna siete fortunati se no dovrete attendere...

In aggiunta è presente l'UMC (il tasto cerca e le guide sono vostre amiche ve lo ricordo) che vi permette di ricaricare usando o la presa industriale oppure la classica shuko.


   
RispostaCitazione
Condividi: