Forum


Connessione wi fi nel box  

Pagina 1 / 2 Prossimo
  RSS

0

Buongiorno,

sto aspettando la mia model 3 e vorrei portare la connessione nel box. Peccato che abito al 3° piano e il box è nell'interrato.

Ho visto che esistono degli "accrocchi" che portano la connessione via cavi impianto elettrico e vorrei usare uno di questi. (esempio di accrocchio )

Qualcuno ha esperienza o suggerimenti in merito?

grazie 

 
0

Ciao. Io uso dei powerline per portare la rete dove è difficoltoso arrivare con il wifi.

Quelli che uso io sono della stessa marca di quelli linkati, ma modello diverso.

In generale vanno molto bene. Mantengono una connessione molto più stabile del wifi.

Però affinchè funzionino occorre che la rete elettrica sia la stessa (cioè a monte dello stesso contatore).

Non funziona se i 2 piani hanno contatori diversi, e per esperienza non funziona su rete aziendale trifase (probabilmente perchè le prese che volevo collegare sono smistate su fasi diverse). Leggevo che anche particolari configurazioni dell'impianto posso disturbare, ma su questo non saprei dirti.

La cosa migliore è provare (amazon ti dà tempo un mese per restituire gli articoli). Sono facilissimi da configurare: li attacchi, schiacchi il bottoncino di pairing e poi li sposti dove vuoi nello stesso impianto elettrico, tanto non perdono l'accoppiamento.

 
0

Se hai segnale Gsm nel box, router 4g Wi-Fi (su Amazon ne trovi a decine), sim con 50gb al mese a 5-6 euro al mese, ci metti pure una webcam (come ho fatto io) e sei a posto ☺️. Io ho garage a 400m da casa.

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da dany82fi
 
0

La connessione via filo in teoria è più stabile è l'espediente di fare la prova dei 30 giorni con Amazon mi sento di condividerla.

In alternativa io uso i ripetitori WiFi marca Fritz che mi sento di consigliare

Oppure se entrambe le prime non funzionassero violenterei sul router 4g

Che però richiederebbe una SIM e quindi una complicazione a mio modo di vedere

Se stai ordinando una Model S, X o 3 e vuoi richiedere un codice referral al forum Teslari, usa il link qui sotto
https://www.teslari.it/codice-referral-teslari/

 
0

Secondo me (avrei un problema simile anche io), se appartamento e box sono sotto lo stesso contatore, la soluzione migliore sarebbe tirare una fibra ottica che passi dentro le canaline dell'impianto elettrico: ai due estremi metti due transceiver, lato appartamento lo colleghi via cavo di rete al router e lato box lo colleghi via cavo di rete ad un access point...
...su cui crei una wifi che non faccia il broadcast del sid (così se qualcuno non troppo esperto fa una ricerca delle wifi disponibili non la trova). A quel punto configuri nell'auto la wifi inserendo il sid a mano.
Volendo, se l'access point lo permette e c'è modo di sapere il mac address dell'auto, potresti configurare l'access point in modo che accetti le connessioni solo dall'auto (e dai dispositivi che ti interessano)

a me sembra una soluzione troppo tecnica.. senza contare che tirare una fibra ottica nei corrugati degli impianti domestici è più facile a dirsi che a farsi.

0

Una soluzione come quella di fafifugno potrebbe andar bene se mastichi un po' di reti e il tuo impiando nel condominio te lo consente, al posto della fibra magari con un normalissimo cavo di rete.. ovviamente previo autorizzazione dei condomini nel caso ci siano corrugati in comune 😉 
Le alternative non sono molte... se la linea del telefono nel garage non arriva proprio forse la soluzione più veloce è quella del powerline con access point lato garage sempre se come ti hanno anticipato entrambe le linee casa + garage fanno capo allo stesso differenziale

 
0

al posto della fibra magari con un normalissimo cavo di rete..

Avevo proposto la fibra ottica perché è molto più sottile di un cavo di rete (specie se è un Cat.6 schermato): di solito i corrugati che ci sono nei condomini hanno un diametro basso e son piuttosto pieni di fili: una fibra ci passa, magari a fatica, un cavo di rete è già più probabile che non riesca a passare. Il difetto, con la fibra, è che è piuttosto fragile, quindi se un domani qualcuno mette mano all'impianto condominiale c'è il rischio che la rompa....

senza contare che se ti si incastra e devi tirarla indietro mentre la infili 99/100 si spacca 🙂

0

Mi sa che alla fine proverò con l’accrocchio di Amazon, sono per keep it simple. 

Grazie per gli spiegoni e i consigli. 

comunque se la tua linea garage e casa sono sotto lo stesso differenziale lo dovresti sapere, mal che vada separi le prese dopo in garage

0

Ciao,

perché vorresti il TUO wifi nel box?

La M3 non ha più dentro la SIM sua?? Mi pare che, anche se certi servizi (Spotify, GoogleMaps) dopo un certo periodo diventano paganti, la vettura comunica ancora per gli update con Tesla.

O è per poter mettere la videosorveglianza - in quel caso naturalmente è molto comprensibile che lo vuoi mettere.

Cordiali saluti da Krouebi @ Tuy
Mitsubishi Outlander PHEV (2014-2016)
Model S 60D - dal 30/9/2016 al 31/3/2017 Model X 90D dal 31/3/2017

diceva di avere l'auto al piano interrato dove non prende la sim

 

0

Pensavo di metterlo per gli aggiornamenti. 

Tu dici che basta la sua sim? Non ho idea della frequenza e del peso da scaricare

 
0

@luca.mande:

sorry, ha scritto che lui è al III piano e la vettura nel interrato, ma non che non ci sia segnale GSM lì.

Nel caso di assenza segnale GSM, chiaro, ci vuole WiFi, e meglio se si può fare via Powerline. In più con la possibilità facilissima di mettere una camera CCTV.

Cordiali saluti da Krouebi @ Tuy
Mitsubishi Outlander PHEV (2014-2016)
Model S 60D - dal 30/9/2016 al 31/3/2017 Model X 90D dal 31/3/2017

mia culpa, l'ho dato per scontato 🙂

Pagina 1 / 2 Prossimo
Share: