Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza di prima coda con mia la M3 Sr+: ieri sera sono incappato nella classica colonna Colico (CO)/ Lecco, 40km in 3h.
Iniziato con 41% di batteria, il navigatore mi dava arrivo a casa con 21%. Consumo a 155.
Coda molto lenta, ho visto scene orrende tipo auto spinte in galleria perché senza carburante, bisogni fisiologici ovunque, molte soste, avanzamento a non più di 10km/h (rari in realtà), temperatura prossima allo 0° e quasi tutta galleria.
Climatizzatore a 20°, manuale e ventola a 1, ogni tanto colpetto di riscaldamento del sedile. In colonna tenevo l'auto coi fanali spenti (solo luci di posizione), non so se ha migliorato la prestazione. AP spesso inserito (fa la coda da sola, spettacolo).
A fine coda batteria al 28% con arrivo a casa previsto con 8%. Consumo a 264.
Devo dire che non ho mai avuto ansia di ricarica, anche se per sicurezza ho contattato un destinaton ("abbiamo la colonnina nel parcheggio che è pieno, mi dispiace") e ho iniziato a navigare in cerca di colonnine a Lecco. Più per curiosità.
Alla fine a casa ho pensato "mi è capitato con l'auto giusta" per quanto ero comunque riposato (più nel fisico che nello spirito).
Avete avuto esperienze simili?
Ciao
Beh ma l'8% è un calcolo derivato dal fatto del consumo alto... Alla fine con quanto sei arrivato a casa?
Questo racconto mi fa venire altro che ansia.... spero di non trovarmici mai.
Quello che mi perplime è il fatto che il navigatore non ti abbia segnalato la coda e proposto itinerari alternativi o te ne sei sbattuto il belino?
Purtroppo il freddo è bastardissimo e anche il navigatore ci può fare poco.
Oltre che vedere la coda e segnalarti eventualmente percorsi migliori (ma non c'erano alternative) può fare ben poco.
Con una ICE in coda è esattamente uguale, solo che magari non ci fai caso.