Forum


chiusura tramite te...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

chiusura tramite tessera

Pagina 1 / 2

(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

ciao,

ho ritirato la mia Model 3 SR+ ieri a Zurigo e mi sono goduto i 240 km di viaggio per rientrare a casa.

Che dire? Fantastica a dir poco e molto soddisfatto dal consumo

Ho solo 2 piccoli problemi visto che non mi hanno spiegato il funzionamento ed ho dovuto settare tutto da solo....

ho provato a cercare discussioni precedenti, ho trovato qualche cosa ma non quello che cercavo e si tratta di:

1. riesco ad aprire l' auto con la tessera e ad utilizzarla, ma quando esco l' auto non si chiude (mi hanno detto che dovrebbe chiudersi automaticamente). Ho cercato nelle impostazioni per vedere se devo abilitare qualche cosa ma non ho trovato niente, quindi la posso chiudere solo con il cellulare tramite la App

 

2. ieri ho ricaricato al 75% e questa mattina l' ho trovata la 73%. So che con il freddo perde un po' di autonomia (ma non è ancora cosi freddo....) e che alcune applicazioni potrebbero fare scendere l' autonomia da spenta ma io credo di avere tutto disabilitato (sentinella ecc....). Devo spegnere anche il bluetooth?

Non è grave ma mi dispiacerebbe "consumare" elettricità se si potrebbe evitarlo.

 

auguro anticipatamente buon w-e

 

Marco

 

 


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Con la tessera devi ripassare la tessera per farla chiudere

E' con il cellulare che si chiude da sola

 

E' normale una certa dose di autoscarica, detto questo tieni conto che il 75 poteva essere un 74,8 e il 73 potrebbe essere un 73,4 tanto per dire, è comunque poca roba

Provala 1 po' e vedi se hai un consumo anomalo, in particolare continuare a svegliare l'auto entrando nell'app per vedere a che stato è la macchina etc non va bene per il vampire draining .. cioè quello che hai visto te, in ogni caso una certa autoscarica è normale nelle batterie, ma ribadisco, prova 1 po' di giorni e vedi


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@cronos

grazie mille

sempre preciso e puntuale

consumo anomalo non credo, anzi pensavo decisamente peggio.

Ieri con 80% di autostrada a 110-120 e strada cantonale a 70-80 km/h (devi salire fino al gottardo...) ho avuto un consumo del 57% della batteria per 230 km che mi portava a fare ca 400 km x ricarica.

Incredibile quanto sia rilassante, non ti viene nemmeno voglia di andare veloce talmente ti "godi" la guida (tranne un paio di volte per godersi la ripresa hahahaha)

 

buon w-e


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Per il consumo da ferma confermo che 1-1.5% al giorno in condizioni di temperatura media é normale. Ho fatto delle prove con la Model S e siamo su quei valori. Devi pensare che il computer non si spegne praticamente mai e se accedi regolarmente via app per vedere "come sta" non riesce nemmeno ad andare in "sleep mode", cosa che fa dopo un paio di giorni che sta ferma. Se poi ha bisogno di raffreddare e/o scaldare la batteria allora il consumo da fermo aumenta anche oltre il 3-4% al giorno.

Per avere un'idea: ho parcheggiato la Model S il 30 agosto con 84% di carica in svizzera interna, oggi é al 58%, quindi 26% in 21 giorni. Accedo più o meno 2-3 volte la settimana per vedere "come sta". Di giorno ho visto che la temperatura è sui 22°C, di notte scende di sicuro a meno di 20°C!

Purtroppo contro questa cosa c'è poco da fare...


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@thedream

posso chiedere se hai la WiFi accesa? questo influenza?

ho lasciato l' auto alle 14 al 61% e ora è al 59% e unica cosa accesa (oltre come dici tu al computer che non si spegne) è la WiFi (oltrettuto credo che regolarmente cerchi una WiFi in zona visto che non ne trova)....

ciao


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io ho tutto acceso; avevo provato a spegnere ma poi non puoi accedere via app e quando vuoi partire ci mette mezzo secolo per prepararsi dopo che il computer si "sveglia".. insomma, é un po' come me la mattina presto! ? e i consumi non é che si abbassano estremamente. Io normalmente uso l'auto tutti i giorni più volte al giorno


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@thedream

tessera effettivamente funziona

ora ho ricaricato al 80% e non controllo più fino a domani

Ho vist che sul menu "sicurezza" c' è il tasto "spegnimento"....spegne il computer?

ho tolto wifi e bluetooth, vediamo domani quanto avrò di batteria.

Non che anche se perdesse 4-5% a notte a 0.15cts il Kw sia un problema ma sono un curioso e mi piace sempre capire ....

ieri sera caricata e questa mattina trovata con 2% in meno (mettiamo pure che fossimo a 75.1 e alla mattina 73.8 e sono 1.3 Kw....) poi questa mattina portata la figlia a giocare a calcio, sono arrivato li con 71% e dopo 3 ore era ancora a 71% mentre questo pomeriggio in meno di 2 ore ha perso 2% (e anche qui mettiamo che eravamo a 61 "basso" e dopo 3 ore a 59 "alto")

E' chiaramente un comportamento differente come se a casa ci fosse qualche cosa che lavora mentre dove eravamo in mattinata no.

 

Come mi è stato consigliato faremo un po' di apprendimento anche se ieri alla consegna avrebbero potuto spiegare un po' l' auto al posto di consegnarmela e consigliarmi di provare a settarla..... Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Hai il sentry inserito? Quello da solo si mangia il 7-8% di batteria nelle 24 ore...


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@baxxx73

no

modalità Sentinella spenta

modalità Valet spenta

speed limit mode spento

nell' app nel campo comandi c' è la il disegno di una chiave con sotto "sblocca" di che si tratta?

avevo solo acceso la WiFi (me senza nessuna WiFi collegata e non vorrei che lui cercasse regolarmente una linea dove collegarsi) e il Bluetooth collegato al telefono della figlia (con collegato non intedo che stesse ascoltando musica ma spegnendo l' auto non abbiamo "scollegato" il telefono). Non so se queste 2 cose potessero influenzare, specialmente in WiFi perchè questa mattina non ha perso autonomia ed eravamo in una zona senza collegamenti WiFi.

Adesso controllo nei prossimi giorni, se dovesse essere una perdita di autonomia di 2-3 % al giorno non è un problema ma visto che oggi ha perso 2% in 3 ore, se dovesse perdere 10-15% in una giornata chiamerò l' assistenza....come si dice "chi vivrà vedrà"

Wink


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@cama70

Niente di quello che hai elencato provoca draining batteria. Fai bene a monitorare la situazione. Io senza sentry ho 2-3% di perdita al giorno. Tu avendo la batteria più piccola potresti avere un 4%, ma se è di più è meglio indagare. Lo sblocca è per aprire le portiere da remoto. 


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@baxxx73

sembrava strano anche a me ma visto che non sono un esperto del settore ho preferito chiedere

non volevo guardare fino a domani ma mi hai incuriosito nella risposta e ho appena guardato dopo aver caricato ad 80% alle 18.00.....ora siamo a 78%, trovo un attimo eccessivo ma vediamo cosa mi ritrovo domani mattina

buona domenica

 


   
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

@thedreamil mio test di agosto ha decretato mano di 2 km al giorno... non è tragico. probabilmente d’inverno sarà peggio ?

 


 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@excapello

Io con i km non arrivo a calcolare.. l'hai ferma da 26 giorni??

In % puoi risalire più o meno a quanti Wh in km no.


   
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

@thedream

quest’estate abbiamo fatto delle vacanze lunghissime e senza macchina ?, dunque la poverina è rimasta abbandonata 30 giorni. essendo il pieno circa 500km. in un mese estivo in garage ha perso circa un 10%


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

risultato di una giornata senza usarla (in realtà 22 ore), 6% di perdita di autonomia.

Non mi spaventa economicamente ma domani provo a chiamare l' assistenza per fargli controllare se tutto ok oppure ho qualche cosa di acceso che consuma anche con l' auto spenta in quanto mi sembra eccessivo.....se vado in vacanza 2 settimane mi ritrovo con l' auto scarica....(e se la lascio in parcheggio a Malpensa che succede?) Surprised  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: