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Cerchi aftermarket model 3  

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(@albertobologna)
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Buonasera a tutti.

Mi sono imbattuto in questo post sui cerchi e mi chiedo:

ordinando la model3 con i cerchi da 18, a libretto risultano anche i 19 ?

oppure quando deciderò di acquistare i 19 sarò obbligato a passare in motorizzazione ?

Grazie

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(@zizio82)
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@albertobologna

Ciao Puoi presentarti nell'apposita sezione come da regolamento? Grazie

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(@albertobologna)
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@zizio82 fatto. Chiedo scusa. 

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(@stegarda)
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E’ omologata anche per i 19”

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(@albertobologna)
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@stegarda grazie

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 Teo
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(@teo)
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Ciao, 

dopo lunghe ricerche sembra che gli unici cerchi omologati per la Model 3  Performance (nel mio caso) siano:

Mak wolf 

Aez Steam

Brock 

Consiglierei vivamente di valutare la cosa piu’ importante nella scelta ,per quanto riguarda le EV , cioe’ il peso !

il cerchio da 20 della M3P pesa 13 Kg ,il tanto denigrato cerchio di serie delle M3 LR e SR pesa 9 kg che  e’ una differenza enorme e responsabile della differenza cosi’ marcata di autonomia visto che la misura del pneumatico e’ sempre 235.Oltre alla mescola diversa dello pneumatico.

quindi visto che si cerca spesso un cerchio per le invernali a volte non si considera ,ma questo + il freddo incideranno parecchio sull’autonomia... sempre che  sia un problema per chi fa la scelta.

Per la Performance purtroppo (per me) non si posssono montare misure diverse dai 20” e ad esempio il Mak Wolf  da 20 “ pesa, secondo l’unico dato che sono riuscito ad ottenere 17 kg !

Per scendere a 9 kg sulla misura 20x8.5 bisogna trovare un cerchio forgiato ma non l’ho ancora trovato  omologato...

 

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(@gaetano)
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@teo

Peso cerchi da 18 originali senza borchie :      9,797595

Peso cerchi da 18 originali con borchie :         10,4326

Peso cerchi da 19 originali :                               11,3398

Peso cerchi da 20 originali :                              13,040781

Queste misurazioni dovrebbero essere abbastanza realistiche. Per i Mak non sono riuscito a trovare da nessuna parte il peso ma adesso che hai scritto 17 kg è sicuro che non li compro più. Sai dirmi dove hai trovato i dati per il peso dei Mak Wolf ? 

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(@cronos)
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@gaetano

dubito fortemente che le borchie pesino così tanto..

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(@gaetano)
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@cronos

640 grammi circa a me sembra plausibile anche se realmente non li ho mai pesati 

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(@nickyts)
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@gaetano confermo perfettamente questi pesi grammo + grammo meno

Verificati da me e si la plastica degli aero pesa poco piu' di mezzo chilo

Per non perdere prestazioni e autonomia io ho preso cerchi da 19 forgiati da 8,9 kg i piu' leggeri al mondo

 

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(@sheva_70)
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@nickyts mi daresti per favore qualche indizio su quali siano?

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(@nickyts)
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@sheva_70 sono dei TSW , se ti interessano posso farteli vedere ed eventualmente sono in vendita perche' voglio prendermi una perfomance

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@nickyts modello/colore?

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(@nickyts)
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@sheva_70 TSW modello Barthrust Gun metal

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 Teo
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(@teo)
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@nickyts  

veramente belli e 9 kg eccezionale ! 

sei riuscito a prenderli da un importatore in europa o solo usa ?

se fosse stato possibile montare i 19 sulla M3P te li avrei presi al volo...

 

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(@nickyts)
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@teo presi direttamente dall america

 

in realta' è un attimo per voi con la Performance omologare i cerchi da 19, ve la cavate con 100 euro basta fare domanda al Cetoc , non dovrebbe neanche servire nulla osta xche' la Model 3 è gia omologata con cerchi da 19 (la Long range) quindi viene data l'omologa d ufficio e messe le misure a libretto

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 Teo
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(@teo)
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@gaetano

quel dato sui Mak l’avevo trovato sulle caratteristiche di un sito online di vendita cerchi

di quelli che ti escono quando cerchi un cerchio specifico,e’ stato l’unico dato trovato

ma per correttezza non vorrei avessero inserito il dato del peso della spedizione..

credo che scrivere una mail a Mak o una telefonata potrebbe risolvere poiche’ il peso

non c’e’ nemmeno nella scheda tecnica...

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(@gaetano)
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@teo

il  peso da te specificato potrebbe essere veritiero e quando sarà ora di Comprarli cercherò chiarimenti alla Mak. Ci sono altri cerchi  i “Monaco gp6” da 20 Pollici pesano 16,3 Kg e quindi stiamo sia come prezzo che peso vicino ai Mak Wolf. Un dato buono sono i cerchi della Tsportline che hanno un peso specifico vicino agli originali Tesla:

Tsportline 19 turbine :     11,06765

Tsportline 20 turbine :    12,60987

Tsportline 20 tts flow :    12,88202

Tsportline 19 tts flow :     10,75014

Tsportline 20 forged  :      8,9584493

Ovviamente a tutti i cerchi che ho citato manca la omologazione italiana ma se stiamo parlano di cerchi che rientrano già nella misura del libretto potremmo parlare di un “cavillo” mentre se vorrei nel mio caso mettere dei cechi da 20 pollici sarei costretto a mettere dei cerchi Nad è l’unica scelta ad oggi sarebbe Mak. Inserisco una foto dei cerchi Monaco gp6 e sono quasi identici alle turbine della tsportline ma con un prezzo molto inferiore

 

i colori disponibili sono il nero , il silver e l’antracite

 

 

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 Teo
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https://www.bimmerboost.com/showthread.php?7867-Wheel-weight-comparison-Weights-of-various-popular-18-20-inch-rims&s=1bc744d8f8891065731c86f59e2bc780

 

in questo sito comaparano il peso  IN LIBBRE  ( 1 x 0,4535 ) di diversi cerchi.. io tra questi avevo valutato i  BBS CH R  che hanno un omologazione europea

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(@tetsuya)
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Io per stare nell'incentivo ho ordinato la M3 LR con cerchi 18 aero sui quali ho montato subito (era marzo) le gomme invernali.

Nel frattempo ho preso per l'estate i Brock B32 Silver sempre 18.

Devo dire che sono belli e hanno omolagazione, cosa che non è facile da trovare, non ho trovato dei Mak all'altezza (li volevo silver perchè l'auto alla fine è tutta una cromatura...)

Ci ho naturalmente montato gli ottimi Michelin PS4 di serie, molto silenziosi tra l'altro, sono la versione dedicata tesla con lo strato di foam interno.

 

Le valvole TPMS le ho prese su ebay originali a poco prezzo e  ... funzionano Smile

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 Teo
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@tetsuya

complimenti ,ottima scelta !

...poi non e’ male cambiare colore del cerchio estate/inverno Wink  

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(@albertobologna)
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@tetsuya Il monitoraggio della pressione gomma lo fa tramite la valvola dello pneumatico ?
Quindi bisogna comprare delle valvole apposite qualora si decidesse di comprare nuovi cerchi.
Pensavo che lo facesse tenendo conto del rotolamento.

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 gEnE
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(@gene)
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@albertobologna

Per quanto ne so, tutte le auto misurano la pressione con un sensore nella valvola...

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(@albertobologna)
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@gene la mia vecchia audi no, calcolava la pressione in base al rotolamento della gomma, non so se con i sensori abs o come, ma non aveva nessuna valvola particolare. 

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 gEnE
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(@gene)
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@albertobologna

La valvola è fatta da una parte esterna, quella che tu sviti quando hai bisogno di gonfiare la gomma, e da una parte interna, che è "immersa" nell'aria all'interno dello pneumatico. Il sensore di pressione è, ovviamente, nella parte interna, quindi non lo vedi, ammeno di togliere lo pneumatico. Dall'esterno è tutto identico a quando le auto non montavano i sensori.

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