Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Carica 0%


(@stefano-signorellivirgilio-it)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 2
Topic starter  

Buongiorno. Ho mod S con 0% di carica. 11km da percorrere x arrivare a colonnina? Ce la faccio?


   
Citazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

oddio queste sono domande che non dovresti fare in un forum ma alzare il telefono e chiamare qualcuno. Spero che tu sia già arrivato, comunque si, ce la fai. Poi parliamo di come funziona il Forum (presentazione, posts, ecc....). buona fortuna


   
RispostaCitazione
(@stefano-signorellivirgilio-it)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 2
Topic starter  

Grazie


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Sei arrivato? tutto bene?......mi sono preoccupato!!!

.....poi, con calma, presentati nella sezione corretta.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

1 si, ce la dovresti fare

2 spero che la colonnina sia Tesla, o comunque affidabile

3 appena puoi facci sapere, e passa dalla apposita sezione a presentarti così ti daremo il giusto benvenuto.

 

Ps.. anche se non è proprio politicamente corretto dovremmo istituire il Trofeo su chi riesca a percorrere il maggior numero di chilometri con lo 0%... abbiamo già una discreta casistica in merito ? 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@stefano-signorellivirgilio-it

presentati qui grazie https://www.teslari.it/forum/presentiamoci/  

Non ricordarti di noi solo quando hai bisogno 😉


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Potremmo chiamare questo  forum come si fa col 911. Magari aggiungendo il link alla tastiera Android e iOS, tanto il futuro sarà fatto do mobilità elettrica e ci dovremmo abituare a questi espluá ? 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Davvero mi chiedo il senso di un post come questo: 

1. Se leggi o hai letto questo forum prima del tuo primo messaggio, sai che un viaggio si programma e su una Tesla puoi sempre mettere una meta (anche Home) anche quando vai in giro a zonzo e senza meta, in modo che sai sempre di potere rientrare con almeno il 5 o 10 o 20 % di carica...

2. in Italia (e ancora di più in Europa) è ormai davvero difficile restare a 0%, salvo che tu deliberatamente non abbia caricato durante la notte o il giorno prima di partire o che apposta giri finchè non arrivi a 0%: i SC ormai ci sono... i DC pure... le colonnine pubbliche pure... 

3. Che tessera di ricarica hai? che App hai? avevi pianificato un viaggio? avevi messo una meta? avevi rallentato PRIMA di arrivare a 0%...

scusa della franchezza delle mie domande e dubbi... a cui aggiungo appunto che se dovessi io restare a 0% (e in oltre 120.000 non mi è mai successo e mai mi succederà) sicuramente l'ultima cosa che farei è scrivere il primo post su un nuovo forum ...

miei dubbi,, ma attendo le tue risposte e spiegazioni..

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Giuste considerazioni @scanred ... che poi la gente legge e dice ... ecco con la tesla resti a piedi...

Già perchè con le ICE non succede mai vero?

A me una volta che si era bloccato il galleggiante mi marcava sempre metà pieno e non me n'ero accorto ... una volta in autostrada da metà mi è andato di colpo in riserva e tipo 500m dopo fermo ... ho fatto salti mortali ed un caro amico per fortuna è venuto a soccorrermi con la tanichetta.

Con Tesla confermo ... 120mila km in 4 anni ... mai successo!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

grazie, pensavo di avere esagerato con le "critiche", ma preciso che appunto le mie considerazioni non erano rivolte "contro" chi ha scritto il post, ma appunto per parare eventuali letture affrettate di chi non abbia una Tesla e possa pensare che ti lascia per strada casualmente a 0...

e mettere una meta in ogni caso (anche appunto Home, o il SC più vicino) quando anche si girasse senza meta, serve sempre... trucchetto imparato e usato fin dall'inizio, con serene giornate meravigliose di viaggi senza mai ansie o problemi dappertutto...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Giustissimo!

Inoltre ricordiamo che comunque anche senza mettere una meta il sistema se ti allontani troppo da punti di carica conosciuti dalla macchina ti avvisa.

Ora a me non succede quasi più visto che i punti di ricarica ce n'è per i beati ma @scan e @teslataximodena ... vi ricordate com'era 4 anni fa?? 


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

aggiungerei,

stranamente non si sa più nulla se ci è arrivato (se ci doveva arrivare sul serio) o meno.

e per dovere di cronaca: conosco gente ICEmunita che e rimasta a piedi diverse volte per mancanza di combustibile, e con tutti i sistemi funzionanti e autonomie residue veritiere, giusto per vediamo se ci arrivo...

Il mondo è bello perchè vario....


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

sì, ricordo bene, essere stati pionieri è stato da un lato ai limiti dell'impossibile, ma ha dato anche TANTE soddisfazioni ogni volta e ogni giorno che si riusciva ad adoperare un'auto elettrica esattamente come avresti adoperato un'auto a benzina... e con maggiori soddisfazioni anzi...

ho ritrovato qualche giorno fa in rete una immagine delle colonnine che erano presenti in Centro Italia non dico 4 anni fa ma anche fino a 2 anni fa... una desolazione... ora la situazione è migliorata certamente, e va dato atto a Enel e altri di avere fatto tanto, ma ancora tanto c'è da fare, specie in aree urbane e metropolitane con oltre 4 milioni di abitanti... e mi capite...

ragione in più per programmare bene i viaggi e tenere sempre una meta (anche fittizia) che consenta di sapere sempre di potere rientrare con margine... e godersi le nostre meravigliose Tesla!

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: