Forum


Bug playlist Spotif...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Bug playlist Spotify (account Premium)


(@pdelbeato)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
Topic starter  

Buongiorno a tutti.

Ho un account Spotify Premium (in questo periodo regalano 3 mesi di prova, approfittatene!), la mia auto è una Model 3 LR.

Ho notato un fastidiosissimo (quanto "pericoloso") bug. Se si seleziona una propria playlist e per sbaglio si clicca su "segui" (il che non avrebbe neanche molto senso, visto che la playlist è la mia, quindi ne sono il creatore, non un semplice "follower") e poi nuovamente per deselezionare l'opzione "segui"...beh, la playlist sparisce dalla tua libreria, come se fosse cancellata. Non "come se"...cancellata!!

Scoperto il bug, è stato un susseguirsi di Santi (capirai, una playlist di 500 e passa canzoni, frutto di almeno tre anni di selezione, completamente volatilizzata!!!), parzialmente smorzato dal fatto che con uno script in javascript (e quindi non credo alla portata di tutti) sono riuscito a ricrearla partendo da un altro servizio musicale a cui sono abbonato. Ma pur sempre tempo perso.

Se volete fare una prova, createvi nel vostro account premium una playlist da sacrificare. In auto, selezionatela. In alto a destra avrete la possibilità di "seguirla". Cliccate per "seguire" e poi nuovamente per annullare questo "inseguimento". La playlist sparirà dal vostro account e quindi auto, PC, smartphone e tutto il resto.

Ora: come posso segnalare questo bug a Tesla? Tramite la mia app sul cellulare? Twitter? O c'è un servizio apposito per segnalare i bug del software?

P.s. Una risposta potrebbe essere "e tu non premere il tasto SEGUI"!!! Certo, ma capita sempre l'amico affascinato che gioca con il paddone mentre guidi, e schiaccia tasti a caso senza sapere il "danno" che può farmi...

Grazie.


   
Citazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

mmmm ? che l'App di Spotify abbia diversi problemi è risaputo, ma questo sembra proprio un bug fastidioso in quanto la funzione proposta dal bottone è chiaramente "segui" o "non seguire" - e non significa CANCELLA!

Per quanto riguarda la segnalazione ci sarebbe il bug reporting dall'auto, ma si tratta di una richiesta piuttosto articolata. Non ho trovato un caso simile al tuo leggendo un po' sui forum... devo investigare di più e sicuramente farò una prova anche io stasera.

Intanto grazie della segnalazione ? 

Andy


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@pdelbeato

Confermo che ho fatto un test ieri:

  1. Creato playlist "test tesla" dall'App desktop Spotify
  2. Aperto Spotify in auto. Effettivamente sotto la voce playlist appare: "test tesla"
  3. Ho premuto "segui", successivamente "non seguire"
  4. La playlist "test tesla" è stata in effetti eliminata dalla playlist

C'è una sola differenza... sono riuscito a recuperarla tramite l'App desktop sul PC. Forse sono stato fortunato... 

Confermo comunque il bug.

Andy


   
RispostaCitazione
(@pdelbeato)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
Topic starter  

@andy

Credevo anche io di poterla recuperare, ma se ci fai caso nelle tue playlist è sparita. La puoi vedere solo tramite una ricerca, e non ti è concesso aggiungerla alla tua libreria.

 

Appurato che non sono diventato pazzo, come segnalo la cosa per farla (speriamo) sistemare in un prossimo bugfix?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 
Postato da: @pdelbeato

Credevo anche io di poterla recuperare, ma se ci fai caso nelle tue playlist è sparita. La puoi vedere solo tramite una ricerca, e non ti è concesso aggiungerla alla tua libreria.

Era così anche per me, ma ho ricercato la playlist e col tasto destro ho selezionato la voce "crea playlist simile" e ha funzionato.

Per quanto riguarda la segnalazione, puoi provare aprendo un ticket nell'app...


   
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Ma per chi non ha un account Spotify e vuole usare quello di Tesla, non c'è modo di salvare delle playlist? Ho visto che al massimo funziona la cronologia dei brani...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@stegarda

ne puoi salvare 1 diciamo mettendo il segno di spunta sulla canzone che ti interessa (devi fare + e diventa spunta). A quel punto ti ritrovi un calderone con dentro tutte le canzoni che hai spuntato.


   
RispostaCitazione
(@sheva_70)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 248
 

@stegarda crei un account spotify free su pc e da li crei le tue playlist che rendi pubblica e poi le cerchi dall'auto (con l'account Tesla/Spotify) e ti segui


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@sheva_70

io non sono ancora riuscito a farlo andare, se cerco non me le trova..


   
Andrea reacted
RispostaCitazione
(@pdelbeato)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
Topic starter  

@andy

 

Scusa il ritardo nella risposta.

"Crea playlist simile", appunto..."Simile", non è la stessa... Analizza le canzoni e gli autori e ne crea una più o meno adatta.

Comunque, segnalo il bug come mi avete suggerito.


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 149
 

Io ho creato una playlist pubblica sul mac con spotify free ma dalla macchina non la vedo, non mi va di aggiungere di nuovo tutte le canzoni a mano Sad  


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 149
 

mi autorispondo, ho rinominato la playlist in qualcosa di poco comune, numeri, lettere e così via, poi dopo un paio di giorni è comparsa tra quelle trovate ed ho potuto mettere "segui"


   
RispostaCitazione
Condividi: