Buongiorno a tutti.
Ho un account Spotify Premium (in questo periodo regalano 3 mesi di prova, approfittatene!), la mia auto è una Model 3 LR.
Ho notato un fastidiosissimo (quanto "pericoloso") bug. Se si seleziona una propria playlist e per sbaglio si clicca su "segui" (il che non avrebbe neanche molto senso, visto che la playlist è la mia, quindi ne sono il creatore, non un semplice "follower") e poi nuovamente per deselezionare l'opzione "segui"...beh, la playlist sparisce dalla tua libreria, come se fosse cancellata. Non "come se"...cancellata!!
Scoperto il bug, è stato un susseguirsi di Santi (capirai, una playlist di 500 e passa canzoni, frutto di almeno tre anni di selezione, completamente volatilizzata!!!), parzialmente smorzato dal fatto che con uno script in javascript (e quindi non credo alla portata di tutti) sono riuscito a ricrearla partendo da un altro servizio musicale a cui sono abbonato. Ma pur sempre tempo perso.
Se volete fare una prova, createvi nel vostro account premium una playlist da sacrificare. In auto, selezionatela. In alto a destra avrete la possibilità di "seguirla". Cliccate per "seguire" e poi nuovamente per annullare questo "inseguimento". La playlist sparirà dal vostro account e quindi auto, PC, smartphone e tutto il resto.
Ora: come posso segnalare questo bug a Tesla? Tramite la mia app sul cellulare? Twitter? O c'è un servizio apposito per segnalare i bug del software?
P.s. Una risposta potrebbe essere "e tu non premere il tasto SEGUI"!!! Certo, ma capita sempre l'amico affascinato che gioca con il paddone mentre guidi, e schiaccia tasti a caso senza sapere il "danno" che può farmi...
Grazie.
mmmm 🤔 che l'App di Spotify abbia diversi problemi è risaputo, ma questo sembra proprio un bug fastidioso in quanto la funzione proposta dal bottone è chiaramente "segui" o "non seguire" - e non significa CANCELLA!
Per quanto riguarda la segnalazione ci sarebbe il bug reporting dall'auto, ma si tratta di una richiesta piuttosto articolata. Non ho trovato un caso simile al tuo leggendo un po' sui forum... devo investigare di più e sicuramente farò una prova anche io stasera.
Intanto grazie della segnalazione 👍
Andy
Confermo che ho fatto un test ieri:
- Creato playlist "test tesla" dall'App desktop Spotify
- Aperto Spotify in auto. Effettivamente sotto la voce playlist appare: "test tesla"
- Ho premuto "segui", successivamente "non seguire"
- La playlist "test tesla" è stata in effetti eliminata dalla playlist
C'è una sola differenza... sono riuscito a recuperarla tramite l'App desktop sul PC. Forse sono stato fortunato...
Confermo comunque il bug.
Andy
Credevo anche io di poterla recuperare, ma se ci fai caso nelle tue playlist è sparita. La puoi vedere solo tramite una ricerca, e non ti è concesso aggiungerla alla tua libreria.
Era così anche per me, ma ho ricercato la playlist e col tasto destro ho selezionato la voce "crea playlist simile" e ha funzionato.
Per quanto riguarda la segnalazione, puoi provare aprendo un ticket nell'app...
Ma per chi non ha un account Spotify e vuole usare quello di Tesla, non c'è modo di salvare delle playlist? Ho visto che al massimo funziona la cronologia dei brani...