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Batteria si scarica...
 
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Batteria si scarica velocemente

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(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

Ciao a tutti. La mia M3, ritirata a dicembre, ha già 14.000 km ma non ha mai dato alcun problema di batteria. Sempre ricaricata tra 30 e 80/85.

solo poche volte a 100 (un paio durante viaggi).

Sono al mare da meno di una settimana. Qui ricarico con una colonnina Tesla che però funziona male. Passa da 10kw a 1kw, poi 5kw, poi 9kw poi si riabbassa a 4kw etc... è molto instabile ma carica.

il problema è che poi la macchina perde carica velocemente anche da ferma.

secondo voi può dipendere dalla ricarica schifosa è instabile che magari non fa accumulare bene energia oppure non so.

potrebbe dipendere dal fatto che con la salsedine la batteria ne risenta? Forse si rovina? (Ma mi chiedo allora in California come fanno)???

scusate ma mi stanno venendo le paranoie.

devo anche controllare gli eventi sentinella...molti si fermano a guardarla o comunque ci passano vicino quindi forse si attiva molto.

in ogni caso l’ho lasciata parcheggiata alle 9.50 e stava a 67% e ora alle 16.25 sta a 63%.
aiutoooo. Non vorrei che si fosse rovinata con il saleee.


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Immagino tu stia ricaricando a un Wall Connector, che ha delle anomalie, ma carica comunque.

Per la scarica della batteria da fermo, è normale che con il Sentry Mode consumi così.

Magari hai anche la protezione surriscaldamento abitacolo che attiva il climatizzatore sopra i 40°C interni.

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se hai il sentry è normale, la salsedine centra nulla la batteria è stagna.


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Staccala dal DC, distendi il cavo che non abbia nodi, torsioni e curve secche, riattaccala, togli tutto, sentry, protezione surriscaldamento (e non controllalrla ogni 5 minuti).

Vedrai che domani mattina la trovi carica ed in ottima forma!

Il sale fa più male alla tua pelle che alla batteria! ? 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19293
 

Come detto dagli altri, tutto nella norma.
Per il DC, sembrerebbe che la tensione non sia stabile. Prova a limitare da schermo l'amperaggio. Anziche' 16/16 prova a scendere magari a 10A, magari si stabilizza.


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2722
 

Concordo con @devix e tutti gli altri;

1- Diminuisci amperaggio a 10A e assicurati che la tensione sia vicina ai 220 / 230.

2- Se l'auto è in un parcheggio privato stacca il sentry; il consumo anomalo che hai rilevato è in linea col suo normale funzionamento.

3- Per quanto riguarda il surriscaldamento abitacolo, consuma un po' se imposti di attivare l'aria condizionata, se invece specifichi di utilizzare solo la ventola, non consuma molto.


   
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(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

Ragazzi grazie a tutti. Mi avete tolto un bel peso dalla testa. Mi stavo inparanoiando. 
Il sentry ha solo 30 notifiche (non credo siano tantissime).

la protezione surriscaldamento non l’ho mai attivata.

Proverò tutto quello che mi avete suggerito. Dal distendere bene il cavo della Wall box fino ad abbassare amperaggio.

Da Tesla mi dicono che da un controllo risulta un anamolia da ricarica (come pensato da me e confermato da voi). Praticamente il software vede la batteria ad una certa percentuale mentre la batteria è in realtà più scarica e quando si ferma torna a stabilizzarsi (perdendo quindi la carica che segna ma che in realtà non ha).

Mi dicono che basta metterla in carica stabile e si riallinea.

intanto grazie a tutti voi


   
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(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 583
 
Postato da: @performancejj

Ragazzi grazie a tutti. Mi avete tolto un bel peso dalla testa. Mi stavo inparanoiando. 
Il sentry ha solo 30 notifiche (non credo siano tantissime).

 

Non conta il numero di notifiche, il sentry consuma proprio anche solo a stare attivo.


   
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1478
 

Mi è capitato in vacanze in Umbria di avere una grossa perdita di energia durante la notte. Avevo caricato su una colonnina Enel X la sera prima e la mattina successiva ho trovato l'auto con una perdita di ben 6% durante la notte. Ma non mi sono preoccupato più di tanto perché immaginavo che la sentinella avrà funzionata un bel pò visto che l'auto era in strada con movimenti di persone.

Ho verificato e la ventilazione era spenta. Del solito ho preso l'abitudine di spegnere la ventilazione perché ho notato che può andare avanti per un bel pò dopo avere chiuso l'auto.

Del solito la perdita nel mio box è di 1 a 2% su 24 ore che mi sembra normale visto che il WiFi funziona e anche il collegamento LTE.


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @rudyvdw

Ma non mi sono preoccupato più di tanto perché immaginavo che la sentinella avrà funzionata un bel pò visto che l'auto era in strada con movimenti di persone.

Non importa quante persone ci sono, sostanzialmente deve tener attiva tutta una parte di auto che normalmente si spegne, che ne passino 2 o 500 il consumo è uguale


   
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(@stefanogu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
 

@pontamarco Scusa questa mi mancava, se il cavo fa curve secche, parliamo di un cavo da supercharger da almeno 3 cm se non 4 cm di diametro, dici che passa meno corrente. Ti chiedo questo perchè mi è nuova.

 

Grazie


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@stefanogu no, non è un SuC ma un DC, il cavo dei DC è decisamente più lungo e più esile, viene utilizzato da cani e porci e trattato malissimo.

Ho dato il consiglio perchè mi è capitata la stessa cosa presso un hotel circa un anno e mezzo fa, non caricava, ho sitsemato il cavo ed è partita. Succede anche con quelli che abbiamo in dotazione: alle volte, se arrotolati troppo stretti ti danno errore.

....Mai detto che passa meno corrente...

Provare per credere!


   
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(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

@rudyvdwanvhe per me la perdita è di 1/2 % a notte nel garage di casa.

la ventola è sempre spenta.

la sentinella, invece, a casa disattivata ma fuori (come adesso) sempre attiva.


   
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(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

@pontamarco

mi hai fatto morire.

Concordo con te che sul fatto che Il sale faccia più male alla mia pelle che alla batteria!

A parte ciò, sono tornato a quel wall connector perché unico in zona. Ho disteso tutto il cavo ma niente va proprio all’impazzata.

anche a 10A non si stabilizza.

l’ho messo a 8A e carica a 5Kw.

sembrava andasse tutto ok, poi come tornato a casa (6 minuti a piedi) mi arriva la notifica che la carica si è interrotta (c’era appena stato un super tuono con lampo).
ho provato a schiacciare avvia carica da app più di una volta ma nada. Così Sono tornato alla colonnina per vedere che succedeva  ma come ho posato gli occhi sulla colonnina (Tesla) ho visto la 
luce verde fare su e giù (quindi in ricarica) e come ho aperto lo sportello il computer dava la macchina in carica normale. 
non me lo spiego ...

si è riattivata da sola? Oppure era la app che ha dato problemi o comunque che non ha visto che la carica era ripresa? Boooo Surprised  


   
RispostaCitazione
(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

@devix messa a 8A perché anche a 10A non si stabilizzava. Domani vedrò quanto sarà riuscita a caricare e poi vedrò se la carica regge oppure se continua a perdere. 


   
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