Ciao a tutti,
qualcuno sa dove posso reperire una lista con i tempi di ricarica per i vari modelli MS e M3 ?
Se vado su abetterrouteplanner.com mi da diversi tempi per diversi modelli... ovvio
Ma si come ci sto pensando ancora se una M3 nuova oppure una MS usata,
sarebbe comodo avere un link di riferimento.
Grazie
Denis
Il mio consiglio è per una Model3 nuova. Su vetture così pionieristiche e innovative meglio prenderla con una bella garanzia di 8 anni o 192.000 km su motore e batteria + 80.000 km o 4 anni su tutto il resto. Specialmente se le confronti a parità di budget: sull'usato se fuori garanzia o con poca garanzia residua, devi mettere in conto qualche spesa in più di manutenzione e sperare che non ti capiti chi ti appioppa una vettura difettosa.
i tempi di ricarica sono approssimativamente gli stessi, ovviamente più nuovo è il modello più efficiente sarà la ricarica dei primi 3/4 di batteria, ma le differenze sono di pochi minuti, quindi da considerare quasi irrilevanti.
riporto una tabella invece che riporta le autonomie dei vari modelli, quanti km si caricano in 30 minuti per ogni modello e alcune precisazioni su come considerare le autonomie e i km caricati (esempio dimensione cerchi)
Rispondendo al tuo quesito, i tempi di ricarica variano anche in base alla colonnina a cui ti colleghi, alla temperatura della batteria, all'affollamento nel caso del Supercharger (se è pieno carichi alla metà) ecc ecc.
Se parliamo di vetture recenti al Supercharger generalmente ricarichi in 25-30 minuti dal 20% all'80% sia con Model S che con Model 3. Modelli vecchi di Model S magari ci mettono 40 minuti, ma non cambia molto.
Sarò limitato io ma non capisco il senso della domanda.
Qual è lo scopo di sapere quanto ci mette? Cioè i fattori in ballo sono una marea anche dicendo che ipoteticamente una Model 3 può arrivare a 180 kW con una Ionity o a 130 una Model S su SuC... a che percentuale vuoi farla arrivare, stalli occupati, stress della rete, ecc ecc ecc....