Forum


Arriva la Concorren...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Arriva la Concorrenza

Pagina 1 / 3

(@mega-quattro)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 65
Topic starter  

Volkswagen ID.3, rivoluzione elettrica a meno di 30mila euro
Volkswagen ID3 sarà offerta con tre differenti batterie da 45, 58 e 77 kWh per un'autonomia di 330, 420 e 550 km secondo il ciclo di omologazione WLTP.


   
Citazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

lo spero per permettere di fare scendere i prezzi (anche se mi "girerebbero" avendo appena comperato una SR+) ma lasciamo dubitare

ho visto ieri la presentazione e sono rimasto molto deluso

Esteticamente orrenda e per niente rivoluzionaria. Visto che hanno iniziato il progetto nel 2016 mi aspettavo decisamente di meglio inoltre da possessore di Auto del gruppo per oltre 25 anni dubito veramente nel prezzo, a 30k ti daranno il volante e minimo ci aggiungi 7-8k per averla accessoriata (e a 37000-38000 non sarebbe già male)

Che aquistino tutti vw, Peugeot, Nissan ecc ecc….che non occupano i Supercharger  -:)


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Il prezzo di partenza conta poco... bisogna avere una macchina di pari prestazioni e tecnologia della Model 3 e capire quanto costa... poi però bisogna avere le colonnine fast dedicate come Tesla e tutti i benefit che ne comportano, allora sì che si possono fare paragoni reali!


   
Alex016 reacted
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Ne parla la trasmissione VROOOM (di Rainews 24) che mostra la fabbrica robotizzata dove viene prodotta.


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Attenzione che quelli della VW fono dei furbacchioni, sono gli stessi che taroccavano le centraline per passare i test di omologazione, e da chi sono stati scoperti? Mica dal Governo tedesco, ma dalle autorità Americane.

Allora intanto adesso prendono ordini per la Mid Range 40k€, il prezzo pubblicizzato sotto i 30k€ è riferita alla short range 45kWh, senza optional

Poi sulla entry level la ricarica a 100kW è un optional da pagare a parte , nello standard sarà a 50kW, ma tanto non cambia nulla visto che attualmente di colonne Ionity in Italia ce n'è una sola.

Poi non ho capito perché hanno limitato la velocità massima a 160km/h, anche la potenza del motore è decisamente inferiore.

Insomma faccio un po fatica pensare che la ID.3 possa essere una concorrente della M3 e sinceramente forse neanche della Zoe, almeno lei può caricarsi in trifase alle colonnine da 22kW che la ID.3 non sfrutta appieno , in AC arriva a 11kW e la entri level a 7kW.

Scusate ma ultimamente te i tedeschi mi stanno un po sui c.glioni, e sarei quasi tentato per altre motivazioni a non comprare prodotti Tedeschi

 


   
Giorgio P, Gaetano, Alex016 and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Considerato che anche la model 3 in AC carica da schifo, non mi sembra un grande problema quello

Io penso che sì, possa dar del filo da torcere alla Model 3 perchè alla fine la model 3 sta attirando una fascia di utenti che non penserebbero di spendere così tanto ma oggettivamente non esiste un alternativa

Ora, se ci fosse stata la ID.3 pur malvolentieri magari l'avrei presa così non avrei speso tutti i soldi che ho speso per l'auto attuale ( che son tanti, veramente tanti ), sì, come prestazioni, velocità di carica, pacco batterie e altri fattori proprio non c'è paragone, ma magari mi sarebbe stato più difficile giustificare questa spesa sapendo che accontentandomi avrei potuto avere altro che comunque poteva viaggiare un autostrada ( con una ricarica da 100kW si ricarica comunque bene tutto sommato )

Poi sì, avrei guardato ai punti di ricarica e probabilmente mi avrebbe preso male, ma parliamo di un auto che uscirà tra un paio d'anni in italia magari nel mentre avranno migliorato la rete.. sì, tecnicamente prima ma oggettivamente ne intendono produrre un numero che è meno della metà di quante Model 3 producono ora quindi la possibilità concreta di averla in italia entro 1 anno è ridicola

La ricarica DC optional è una cosa assurda.. è proprio per abbassare il prezzo sapendo che tutti vorranno la 100kW ( che è cmq bassina .. considerato che arriveranno a tutti gli effetti tra un paio d'anni )

Però in fondo il punto è un altro: tra un paio d'anni sarà FORSE un paragone rispetto ad una model 3 di quest'anno, FORSE avrà un numero quasi paragonabile ai supercharger dell'anno scorso .. tra un paio d'anni, però la domanda è: dove sarà Tesla tra un paio d'anni?

 

p.s. solo io mi preoccuperei non poco per la griglia anteriore con tutti quei rientri? mi sembra una follia da pulire..


   
alexbox reacted
RispostaCitazione
(@alex016)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Esatto. Se falsificavano i gas di scarico, perché adesso non dovrebbero far lo stesso con i kW...?  ? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@alex016

su dai, non esageriamo ora, sono cambiate tante persone, stanno cercando di fare una buona figura e non vedo molti motivi per barare su queste cose, nemmeno Tesla mantiene quello che dice, spesso di molto, però il risultato finale è ottimo, se anche solo ci vanno vicino.. sarà comunque un ottima auto


   
Rudy-VDW, alexbox and Alex016 reacted
RispostaCitazione
(@flyatwind)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

La ID.3 non é paragonabile con la M3. Però un display dietro al volante non sta male, magari sulla Y Tesla potrebbe pensare ad un Head-Up Display, o qualcosa di simile.

A proposito di Y, spero che la produzione si avvii prima del 2021. Tavascan di Cupra/Seat, Vision iV di Skoda sembrano carine. Chissà a che prezzo, se costano come la Y sappiamo già cosa scegliere.


   
RispostaCitazione
(@mm237y)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 8
 

Anche io ho visto la presentazione ieri sera e confermo quanto detto da altri. 

Secondo me :

 - Vw sta intraprendendo la giusta direzione per quanto riguarda la mobilità sostenibile (finalmente Smile )

- Tesla M3 e VwID3 non sono minimamente paragonabili e seppur trovi la Vw abbastanza carina ci sono delle cose che trovo aberranti (es mancanza di frunk anteriore in favore di un alloggiamento per cablaggi e sistemi ausiliari davvero orribile (perchè?) e console centrale + sterzo e comandi sul volante che somigliano troppo a una macchina da cartone animato.


   
Rudy-VDW reacted
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
 

Il problema é che (esteticamente) fa caga. . 

Limitata a 160 kmh (limitata ? ? ? ? ? ? ) 

Rispetto a Tesla, nasce già “vecchia” (oggi) e sarà sul mercato tra un anno (se va bene) 


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

certamente, tutto aiuta per " smuovere le acque ", e pare che  queste si siano ultimamente mosse parecchio

Resta il fatto che la volonta' di non partire per tempo, lo si vede, anche per il brand tedesco

Tutti ci provano, ed e' giusto che sia cosi...i risultati saranno la risposta piu' corretta 


   
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 

Mi aspettavo di meglio, design gia vecchio, interni niente di nuovo, anzi..., freni a tamburo dietro!!

Prezzo? aggiungi tutti gli optional e poi ne parliamo! 

Alla fine la model 3 non é cara, non capisco chi continua a dire questa cosa!!!

 


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

La mia impressione che non stiano facendo veramente sul serio, credo di più che questi modelli servano solo per rispettare le normative delle emissioni sul parco venduto, lo vedo dai seguenti aspetti:

1) Scarsi investimenti per creare una rete di stazioni di ricarica a 100kW, attualmente in italia questa ID.3 potrebbe ricaricarsi a 100kW solo in un posto.

2) Prezzo elevato per il servizio che non può dare visto l'assenza della rete di ricarica.

3) Solo 30,000 pezzi e tra l'altro in consegna solo nell'estate del 2020


   
RispostaCitazione
(@andrea78re)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 93
 

La mia opinione da uno che non ha auto elettriche ma ha una Passat puzzona è che era ora che qualche gigante di auto si muovesse. Finora in 15 anni e più che c'è Tesla cosa c'era? Il deserto....

Con questo salone in casa Tedesca si è visto il presente.

Non sono qua per giudicare quello che è meglio o più bello di una marca in particolare ma che finalmente si può cominciare a scegliere qualcosa di diverso tra motore a scoppio e no.

Porsche, Peugeot, Volkswagen hanno finalmente fatto vedere un alternativa alla sola e unica Tesla.

Per terminare, quello che mancherà alle storiche aziende automobilistiche e che non hanno capito è che un auto elettrica non è solo il mezzo a 4 ruote ma è l'ecosistema come Tesla che funziona. Se i tedeschi non lo capiscono nel breve periodo, che delegare a terzi i servizi di ricarica come ionity non ce la faranno mai a raggiungere Tesla. Quindi noi dell'Europa tra qualche anno saremo nella m...., Per un semplice motivo, la Cina. Ora producono già svariate auto elettriche che noi neanche sappiamo, cosa vuoi che ci metteranno a fare le colonnine di ricarica come i supercharger?

Scusate la lungaggine e gli errori ma l'ho scritto tutto d'un fiato.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: