Forum


Aggiornamento... st...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aggiornamento... strano...


(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

ciao a tutti, l'ultimo aggiornamento della mia MX è stato piuttosto strano > vedo che nella sezione software c'è un download aggiornamento in corso, allora lo collego WIFI con il mio cell per velocizzare lo scaricamento, sta collegato almeno 3h, controllo i GB consumati e leggo circa 400MB, vedo la barra del download che avanza, arriva quasi al termine, manca pochissimo ma è sera, allora parcheggio (sulla strada) e mi dico :"domani mattina troverò il simbolo della sveglietta e la scritta che occorre installare un nuovo aggiornamento!!!". Invece alla mattina dopo non c'è alcun avviso e se vado nella sezione software c'è la scritta "il sistema è aggiornato ecc ecc".

Ma che cosa ha scaricato per oltre 3 ore? E' successo anche a qualcun altro??


   
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Forse ha aggiornato la mappa del navigatore....


   
RispostaCitazione
(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

rilancio il mio post perchè ieri mi è successo di nuovo: mi è apparsa la scritta DOWNLOAD AGGIORNAMENTO SOFTWARE IN CORSO ma questa volta ho fotografato la schermata con il numero del software in corso e il numero dei dati di navigazione in corso. Poi ho di nuovo attaccato il WIFI, mi ha tirato giù oltre 300 mb di "roba" e al termine... mi dice IL TUO SOFTWARE E' AGGIORNATO ma sia il numero del software sia quallo dei dati di navigazione è LO STESSO DI PRIMA!!! e allora che cosa sono quei 300 mb che ha scaricato? ma succede solo a me?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@theseo

300 mega sono pochi; di solito il firmware è di poco più di 500 MB, mentre le mappe sono 6 o 7 GB. Quello che succede, mi sà, è che tramite il tuo wifi non riesce a scaricare tutto quello che deve per cui abortisce la procedura e dopo qualche giorno ti ripropone lo scaricamento. Il fatto che l'auto ti dice che "il tuo software è aggiornato" vuol dire solo che il server Tesla non è disponibile, al momento, ad inviare l'aggiornamento alla tua auto.

Se possibile dovresti provare con un altro wifi; scaricare 300 MB in 3 ore è decisamente anomalo (...a me da quando comincia a scaricare ci mette una mezz'oretta a completare la procedura...).


   
RispostaCitazione
Condividi: