Mi sono accorto che la mia TM3 ha i dati delle mappe antichi. Non ho mai fatto l'update perché pensavo fosse incluso nel classico aggiornamento firmware! (una svista, capita... :D)
Ieri per puro caso ho lasciato il wifi attivo per parecchio tempo dopo l'aggiornamento firmware, e dopo alcuni minuti ho visto che mi è comparso un nuovo aggiornamento da fare (le mappe, appunto). E' la prima volta che mi compariva un avviso simile
L'unico sistema che ho per attivare il wifi è fare un hotspot col mio smartphone, tanto ho un contratto con molti giga. Il download delle nuove mappe ci ha messo un'eternità perché immagino sia di svariati gigabyte, ma verso la fine ho avuto problemi di segnale e il download credo si sia interrotto più di una volta.
A un certo punto è sparito tutto. L'update delle mappe non è stato eseguito e non è più disponibile. Ora mi ritrovo le vecchie mappe senza la possibilità di aggiornarle. Ho provato a fare hard reset, ho spento/riacceso wifi e smartphone, ho connesso il wifi e lasciato immobile per 20 minuti ma l'aggiornamento mappe non mi compare più...
Che posso fare?
C'è un modo per forzare quel tipo di update?
Devo per forza chiamare il service center? (che immagino mandi qualcuno sul posto, che si deve collegare fisicamente all'auto e fare l'update a mano... se si può evitare meglio)
Se ci siete passati si accettano consigli!
Problema comune, l'ultimo aggiornamento mappe è sparito a tutti.