Forum


Acquisto Model 3LR ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Acquisto Model 3LR leasing o contanti?  

Pagina 1 / 4

Post: 32
Registered
Topic starter
(@zeroemissioni)
Eminent Member
Registrato: 5 mesifa

Ciao a tutti,

ho ordinato una Model 3LR con leasing come metodo di pagamento.
La finanziaria, dopo aver accolto la mia richiesta, mi ha inviato il contratto e ho notato che fra spese, costi vari, bollo etc. alla fine vado a spendere molto, però, fra 4 anni la restituisco con 80k km.
Prendendola in contati risparmierei molto in termini di spesa (circa 16k in 4 anni), però alla fine la macchina resterebbe la mia.

Ora, vengo al quesito, io preferirei prenderla in contanti per risparmiare qualcosa (anche se la mazzata iniziale si fa sentire) ma ho paura che la tecnologia stia correndo così veloce che alla fine, non potendola restituire, mi ritroverei fra 4 anni proprietario dell’auto di tecnologia non più “freschissima”.

Cosa consigliereste di fare?

grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

 

31 Risposte
Post: 2512
Moderator
(@bonny85)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Se puoi prendila in contanti, mal che vada la vendi. Considera i 16.000 euro risparmiati come un ‘maggior prezzo’ ricavato nel caso di vendita. Per assurdo, anche se quando deciderai di venderla l’auto varrà ZERO, avrai comunque ricavato 16.000 euro ovvero il risparmio a non fare il leasing. Tutto il resto è un di più!

Risposta
Post: 1026
Friend
(@swisselectric)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Prima di prendere la decisione più consona per te, dovresti elencare tutto quello che comprende il leasing. Esempio il bollo che andrà pagato a prescindere di chi lo fa. Stessa cosa per servizi, gomme e assicurazioni varie. Allega qui le voci per poter aiutarti meglio. 

Risposta
1 Risposta
Registered
(@obrini)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 266

@swisselectric

Il leasing di solito non prevede i servizi da te elencati, quello è il noleggio a lungo termine.

Risposta
Post: 7699
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Secondo me se ne hai la possibilità economica, contanti tutta la vita. Tra interessi e altro, sicuramente vai a compensare AMPIAMENTE la svalutazione dell'auto.

Risposta
Post: 266
Registered
(@obrini)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Concordo con quello scritto sopra che se hai la possibilità di pagare in contanti alla fine risparmi. E su model 3 io dormirei sonni tranquilli sul valore futuro.Il leasing secondo me può essere preso in considerazione quando il valore residuo è motto alto ed io non ho intenzione di riscattare la vettura. Ad esempio su Model S fino a qualche mese fa era molto conveniente. Ora non lo è più.

Risposta
Pagina 1 / 4
Condividi: