Forum


A long way up/Rivia...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

A long way up/Rivian/Harley Davidson


(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
Topic starter  

Ho appena iniziato a vedere su apple tv+ “a long way up/in moto verso nord”, una serie che documenta il viaggio di Ewan Mc Gregor e di un amico da Ushuaia a Los Angeles con delle Harley elettriche ed il supporto di due pick up Rivian. In entrambe i casi si tratta in pratica di prototipi per cui sono molto dubbioso riguardo al fatto che riescano a superare indenni i 20.000 km del viaggio (se qualcuno ha già visto eviti però di spoilerare!). In generale la serie credo offra molti spunti per noi appassionati di elettrico. Tra l’altro, secondo voi è fattibile (come accade nel filmato con la rivian) ricaricare trainando l’auto sfruttando la frenata rigenerativa (ovviamente come extrema ratio)?


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

Anch’io sono molto curioso di vederla.

Per la tua domanda, è assolutamente possibile ricaricare tramite traino. Se cerchi su YouTube c’è un video di un ragazzo americano.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
 

Ma presumo che il Rivian potrebbe anche "rilasciare" la ricarica. Non hanno utilizzato questa funzionalità? Non ho visto il video dunque non posso giudicare. Trainare vuol dire fare fare meno strada alla moto. Strano come concetto.

Ma secondo me, quello che è stato ancora più coraggioso, o fuori di testa, è il caso di un Polacco che è partito dalla Città del Capo e tornato a casa con una vecchia Nissan Leaf, senza assistenza. Due persone e basta. Hanno messi mesi però ci sono riusciti.

https://drivetribe.com/p/a-journey-from-socket-to-socket-deYhKKtcSSCGG882d8Mn3g?iid=HjQ7OwsoQJOdOKcwTp-_CQ

Non ha paragone un avventura di quel genere. Complimenti. Altro che farsi trainare....


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
 

@devix

Sarà un motivo che nel manuale di Tesla ce scritto di NON trainare l'auto. Potrebbe sovracaricarsi?


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
Topic starter  

No, scusa, mi sono spiegato male, mi riferivo a dei test che facevano agli stessi prototipi Rivian, che venivano trainati da un ICE. Il commentatore sosteneva addirittura che "in un ora possono ricaricarsi fino al 50%".


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

@rudyvdw

Mi riferisco solo al fatto che funziona, non che bisogna farlo Wink  


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Bella serie, io sono arrivato al decimo episodio, dovrebbe mancare l'undicesimo e poi è terminato. per quanto riguarda noi appassionati, vi posso dire che non faranno vedere tutto ciò che vorremmo vedere, non sono poi così dettagliati per evitare di annoiare il pubblico. I rivian possono caricare le moto e lo fanno vedere, e poi utilizzeranno purtroppo metodi alternativi per caricarle ma che non vi spoilero.

consigliato ! buona visione Smile


   
RispostaCitazione
Condividi: