Ho trovato il test definitivo!!!
Ovviamente non ha nulla di scientifico o ripetibile, ma secondo me apre spunti interessanti per chi dice che l'elettrico "sposta" solo il problema dell'inquinamento (che comunque gia' sarebbe un risultato).
Nel video si impiega 1 litro di benzina per ricaricare la Model 3 SR+.
Alla fine questi sono i dati:
Lo spunto secondo me interessante e' questo:
Anche con un metodo estremamente inefficiente di produzione di energia, riesco a inquinare meno di una paritetica termica. Prendete una BMW Serie 3 330i e vediamo quanto fa con 1 litro...
certo, metodo proprio estremo...
perché allora non provare quanti km fai con un kg di cioccolata, nel senso che mangi un kg di cioccolata, sei bello forte e poi la spingi per 20 km in piano e batti tutti...
direi, fuori dai giochi, che tutto va bene per fare capire la differenza fra bruciare benzina inutilmente e inquinando e potere invece felicemente viaggiare ricaricando SEMPRE da energie rinnovabili (il sole, il vento, le dighe, ecc) e vivere felici... mangiando pure cioccolata ma senza spingere l'auto...
🙂
Scan
E questo lo avete visto?
Simpatico questo test!! Se mette il generatore nel bagagliaio e lascia il cavo di ricarica collegato, può essere il primo con la Tesla elettrica a benzina!!
Comunque non è così folle come esperimento perche è la medesima cosa che avviene nelle REX.
Da notare la notevole efficienza del generatore che con un litro di benziana riesce a caricare 2.38 kwh. Mica male.
Devix ora la BMW 330i è un 4 cyl e consuma relativamente poco, il bel 6cyl in linea molto più assetato lo troviamo sulle 340 ecc.
Devix ora la BMW 330i è un 4 cyl e consuma relativamente poco, il bel 6cyl in linea molto più assetato lo troviamo sulle 340 ecc.
Ho dato una rapida occhiata al listino per trovare qualcosa nello stesso range di prezzo/cv. Comunque era per rendere l'idea.
12km/l te li sogni comunque in una guida normale.