Forum


La prima Opel Elett...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

La prima Opel Elettrica (seppur prototipo) 30 anni or sono


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Stamane un interessante articolo sulla rassegna mailing list di Macitynet. Si ripercorrono i passi passati (scusate il gioco di parole) della Opel con il suo primo prototipo di EV, con la Impulse I basata su piattaforma Opel Kadett di allora.

Interessante anche la foto di apertura dell' articolo che mostra la presa di ricarica, anche se onestamente non ho capito di che standard si tratti, a prima vista sembra una 380 industriale anche se il connettore non è rosso. Certamente siamo molto in anticipo rispetto agli standard CHAdeMO.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Si dai, diciamo che e' un articolo un po' buttato li' per promuovere in qualche modo la nuova Corsa elettrica.
Le auto elettriche esistono da prima delle ICE, non si sono diffuse soprattutto a causa delle batterie (la tecnologia era decisamente acerba).
Esisteva anche la Panda Elettra.
Comunque si', e' una presa industriale. In Germania tutti hanno la trifase quindi ai tempi era la soluzione piu' logica per un'azienda tedesca.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@devix 

Certamente, concordo sul fatto che esistano da prima, ma il tema è che nessuno (almeno io) avrebbe pensato ad una Kadett elettrica.

Se pensiamo poi a Porsche ad esempio, la P1 elettrica è del 1898 e ci hanno anche gareggiato se è per questo con la P1,  per dimostrare che non era un esperimento, ma una auto reale.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Eh si, penso che di esperimenti ne abbiano fatti tanti.


   
RispostaCitazione
Condividi: