Forum


Come viene costruit...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Come viene costruito un motore elettrico ?


(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  

Ecco un video interessante (è una fabbrica Audi, non Tesla):

Suggerisco, se vi volete divertire, di leggere il thread che ne è venuto fuori sul newsgroup che vi ho citato in passato: https://groups.google.com/forum/m/#!topic/it.discussioni.auto/4WQ2ITBr8DQ


   
Citazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Molto interessante, a suo tempo prima di prendere la mia attuale I3, girando ho trovato diversi video della sua linea di produzione, che per i tempi era all'avanguardia, avendo scocca e telaio, misto carbonio.

Ci sono degli astratti da quel video di 40 minuti, che si occupano di tutte le parti, tra cui questo dedicato al motore. Spero di non essere stato fuori luogo :


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Li guardo dopo, grazie sembrano molto interessanti


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

In questo video lunghissimo, che mostra l'intero processo produttivo, è invece interessante vedere come BMW sfrutti un proprio brevetto per la produzione delle batterie e del battery pack, quindi non basato su Panasonic 18650, ma con elementi proprietari.

Da minuto 5:28 a minuto 14:00


   
RispostaCitazione
Condividi: