Forum

300 km/h Audi S8 pl...

300 km/h Audi S8 plus  

Pagina 2 / 3

Registered
(@berpaniz)
Estimable Member

Chiaro che le auto le elettriche soffrono molto l'attrito con l'aria, se uno vuole viaggiare a quelle velocità le elettriche non vanno bene, questo va detto fin da subito a scanso di equivoci e per ciò questo confronto non ha senso perché si parla di un test dove la Tesla è ovviamente deficitaria, perde già in partenza insomma.

Con la Tesla puoi dare ogni tanto una sgasata per arrivare a velocità di picco,per brevi periodi si può fare senza intaccare l'autonomia più di tanto, uno così si toglie la soddisfazione di provare il brio lo stesso, oppure può fare qualche giro di pista a pagamento, dove può fare le prove con più sicurezza, meglio se accompagnato da un istruttore esperto della pista, con possibilità di ricarica a fine test per ripartire ed andare casa con l'auto ricaricata. Mi sembra bello anche così.

Poi questa auto endotermiche di alta cilindrata, in questo caso della A8 credo che sia Turbo Diesel 3 Litri soffrono di una svalutazione paurosa , dopo solo 5 anni dall'acquisto valgono 1/4 o massimo 1/3 del valore di acquisto, per esempio la Model S dopo 5 anni siamo a 1/2. Credo che incida molto il bollo ed il super bollo.

E poi ci sono i costi dei rifornimenti molto diversi.

Questo per dire che anche se si confrontano auto a parità di prezzo iniziale, in realtà la Tesla la si paga decisamente meno per via dei più bassi costi di gestione, quindi ci può stare che in certe tipologie di situazioni, per altro piuttosto rare e dis scarsa utilità pratica, possa risultare deficitaria.

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Prominent Member

Andare a 300 km/h di media su un autostrada è una bella mission impossible . Senza contare che ero convinto che fuori dall’Italia la polizia ci andasse pesante

Comunque mi piacerebbe farci due chiacchere con sto tizio invece a quanto pare ha gettato il sasso e nascosto la mano dato che non sembra scrivere più 

invece vedo con piacere che è riemerso @Divh. Ma ciao 👋. Io sto aspettano ancora che mi risaluti da una quarantina di post fa su altro 3d

Risposta
1 Risposta
Registered
(@berpaniz)

Estimable Member

@gico So che in Germania ci sono alcuni tratti autostradali senza limiti sulla terza corsia.

Comunque sto post credo che sia solo una provocazione.

Risposta
Owner
(@bonny85)
Prominent Member

Questo Damien Gelmini è un ‘personaggetto’ esaltato che insulta la gente nei commenti ai suoi video di youtube... e anche quei quattro gatti che lo seguono non che siano molto migliori 🤣🤦🏻‍♂️

https://www.youtube.com/channel/UCtFOR6Z9W9c03ALRZ9YnTjg

Risposta
1 Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Infatti ha fatto la scoperta dell’acqua calda nel’inventarsi questo viaggio di fantasia solo per dire che se vai a 300 km orari la batteria esaurisce in un soffio

nel real world a quelle velocità ci puoi andare per qualche decina di km ma non di sicuro come velocità media su lunghe percorrenze . In questo mese ho fatto 5 volte roma - Padova / Padova - Roma e a stento riuscivo a mantenere una media di 135 perché inesorabilmente il camion di turno si piazzava in corsia di sorpasso a cadenze di 10 minuti tenendoti a 80 km’h per tutto il tempo necessario a fargli  superare il suo compagno che andava a 79km/h😩

Risposta
Admin
(@divh)
Famed Member

Allora ... io la Germania la conosco un po' ... (ironico ... la conosco molto).

Da Stoccarda a Berlino ci sono ca 630 km ... e di questi nemmeno 1/3 son percorribili a velocità oltre i 120 km/h ... ma dare un vantaggio a una model x di 250 km dai ... ragazzi e facciamocele 2 grasse risate 😉 su!

Risposta
Owner
(@mario)
Reputable Member

Ma dai, arriva il primo troll che passa e tutti ad abboccare?

😉

Risposta
2 Risposte
Admin
(@divh)

Famed Member

@mario

ma ci si stava divertendo un po' anche noi suvvia :-))))

Risposta
Registered
(@berpaniz)

Estimable Member

@divh

Si dai è stata anche un 'occasione per fare il punto sulla tecnologia delle auto elettriche

Risposta
Pagina 2 / 3
Share: