Forum

300 km/h Audi S8 pl...

300 km/h Audi S8 plus  

Pagina 1 / 3

Registered
(@damien-gelmini)
New Member

Settimana scorsa un mio amico si è presentato con una bellissima Tesla Model S P100D. Me lo ha fatto provare spiegandomi le doti di ecologia e prestazioni. Bella auto davvero!  Poi siamo partiti insieme su due auto da Stoccarda verso Berlino. Io sulla mia Audi S8 Plus e lui sulla Tesla Model S P100D, entriamo in autostrada e premo a fondo, in poco tempo il tachimetro è già sopra i 300 km/h, immediatamente ricevo una chiamata e rispondo, il mio amico sulla Tesla mi chiede di rallentare perchè la sua auto non è in grado di superare i 250 km/h, pazienza dico io, andremo un po' più piano. Quando finalmente mi raggiunge ci stabilizziamo entrambi sui 250 km/h e dopo pochi minuti mi richiama, la Tesla non è più in grado di viaggiare a 250 km/h perché la potenza è limitata, pazienta dico io, abbassiamo ancora un po' il ritmo e teniamo i 170 km/h, quando finalmente tutto sembrava andare per il verso giusto mi richiama di nuovo, rispondo e gli chiedo cosa succede stavolta, mi risponde che deve fermarsi al Supercharger per ricaricare visto che ha 15% di batteria, guardo la lancetta sulla mia auto e vedo che io invece ho ancora più di mezzo serbatoio. Gli rispondo: a questo punto tu fermati io continuo da solo. Ricomincio a viaggiare a 305 km/h dove la strada e quando io ero già a oltre 250 km avanti il mio amico mi richiama, ho finito di ricaricare la batteria. Che dire, 250 km dietro di me, mi fermo, a mangiare per aspettarlo, aspetto….aspetto...e ancora aspetto ma niente, passano due ore e lui non è ancora arrivato, per ottimizzare i consumi ha dovuto mantenere i 120 km/h, mentre io nel frattempo sarei già arrivato a Berlino….

37 Replies
7 Risposte
Owner
(@baxxx73)

Honorable Member

@damien-gelmini

Non mi hai convinto neanche un po’...

Risposta
Owner
(@bonny85)

Prominent Member

@damien-gelmini

Proprio un’esperienza di tutti i giorni eh 🤣 A quelle velocità innanzitutto considererei l’elevata probabilità di non arrivare mai a destinazione, e non per questioni di batteria o carburante. Poi uno che ha tanta fretta, della serie ‘il tempo è denaro’, su quelle distanze (600+ km) si prende un aereo, mentre viaggia lavora al pc e col telefono satellitare, e all’aeroporto si fa venire a prendere dall’autista.

Non ce n’è proprio più di motivi per le auto a petrolio 😃 Si salvano per l’utilizzo in pista, lì trovano e troveranno (sempre?) un senso.

Risposta
Owner
(@whitestar)

Honorable Member

@damien-gelmini

Un bel racconto, romanzato proprio bene. 

Ma scusa, perché non avete preso un aereo da Stoccarda a Berlino, avreste speso la metà e arrivati molto prima. 

Non capisco perché Audi si sia messa in testa di fare la e-tron, e la pubblicizzi così tanto, con i clienti che ha non ne venderà molte. 

Risposta
 ElMu
Founder
(@elmu)

Noble Member

@whitestar

...piu che altro, " con i tipi di clienti che ha.." non ne vendera' molte.

Risposta
Moderator
(@pontamarco)

Honorable Member

@damien-gelmini

la regola del forum sarebbe di presentarsi nella sezione apposita.

Detto ciò mi fa molto piacere che tu sia contento della tua S8 e che tu possa guidarla come se tu fossi su un circuito di formula 1, peccato che il resto del mondo (certe cose si possono fare solo in Germania, solo per brevi tratti e solo in poche occasioni) le possa provare si e no una volta in tutta la vita.

Tieni presente che il 99.9% di chi guida un'auto non riesce a tenere una media superiore ai 120km/h in autostrada di questi più del 75% usa l'autostrada neanche per il 20% dell'intera vita del suo veicolo.

La maggior parte di chi sceglie un'auto lo dovrebbe fare per la sua funzione: mezzo di trasporto, non lo fa certamente pensando allo svago di un momento, almeno che non sia un capriccio, un giocattolo

Concludo dispiacendomi nel constatare che il tuo amico non sa guidare una Tesla: con una ricarica di una 100, fai tranquillamente 250 km a 200km/h.

Risposta
 Man
Moderator
(@some)

Prominent Member

@damien-gelmini

evidentemente è scappato a qualche moderatore che i post dei nuovi possono essere resi visibili solo dopo che si sono presentati; pazienza verranno moderati i prossimi contributi se ci saranno, ormai ne è nata una discussione che non ha senso censurare, sopra tutto per i concetti intellettualmente profondi che possono dimostrare i limiti di una vettura elettrica.

se non ti puoi permettere il lusso di gestirti il tuo tempo o una giornata in pista con auto adeguate per sfogare i cavalli devi comprare per forza una rs8 plus.

a proposito, quando la comprerai ricordati di aggiungere come optional il kit per togliere il limitatore a 250 km/h, ma in ogni caso sappi che i 305 km/h non li raggiungerai facilmente perchè audi dichiara 304 km/h di velocità massima in piano, senza vento, inoltre a 300 km/h circa di velocità non superi i 350 km di autonomia, quindi devi fare pure te rifornimento.

Risposta
 jb81
Registered
(@jb81)

Eminent Member

@damien-gelmini

la differenza è che lui ci è arrivato con l'autista, tu hai guidato per ore.

Risposta
Owner
(@krouebi)
Estimable Member

Ma questo meraviglioso @damien-gelmini - chi l'ha convinto di andare vomitare qui da noi??

Dai, ragazzino, tienti pure il tuo Audi S8 Plus, neanche se mi o metti davanti alla porta con gli chiavi dentro ti lo tocco.

Poi, di conoscenze come si fa in pratica la guida su autostrada tedesca si vede chiaramente che il nostro nuovo "amico" @damien-gelmini non ne ha pure la minima idea...

Risposta
7 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@krouebi

per quanto l'intervento di damien sia chiaramente falso e chiaramente molto esagerato, cerchiamo di mantenere i toni adeguati, altrimenti sembra che siamo dei fan sconnessi dalla realtà, mentre in questo caso non è affatto così

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)

Honorable Member

@cronos

Sui toni hai ragione, ma il fatto che si sia registrato giusto appena prima di scrivere quel post e che non si è nemmeno presentato, mi farebbe propendere per ritenerlo un troll (...e ad un troll non si risponde...).

Risposta
Owner
(@thedream)

Noble Member

@gene

Infatti, ho ignorato completamente il troll.

Risposta
Registered
(@nikolacar)

Eminent Member

@cronos è molto giusto quel che scrivi . Non ritengo che la scelta di un auto debba basarsi su faziosità, preconcetti o bandiere. Ho semplicemente sempre guidato auto a carburante fossile. Ho avuto la fortuna di poter guidare auto molto belle di cui serbo bellissimi ricordi. Quando passavo da un auto all'altra mi compiacevo dei piccoli miglioramenti tecnologici e prestazionali che il nuovo modello presentava.

La mia personale ( e ribadisco personale) sensazione passando a Tesla non è stata quella di un cambio di auto ma di un salto nel tempo.

Ovviamente la scelta si è basata sui miei gusti ma soprattutto sulle mie necessità.

Perciò mentre mi è molto utile nell'uso quotidiano la preclimatizzazione, molto meno spesso mi reco in auto a Berlino. La maggior parte dei box cittadini è su misura di auto molto più strette e senza Summon dovrei grattarmi la giacca o spingere l'auto.  In tutta la mia vita non mi è mai capitato di guidare su strade pubbliche a 300km/h pur avendo auto che teoricamente lo avrebbero consentito, mentre invece quasi quotidianamente mi capitano tratti di tangenziale o autostrada da percorrere in coda nel traffico. Torno a casa riposato perchè l'autopilot si occupa di quello snervante stop and go.

Per questo motivo rispetto la preferenza di Damien che evidentemente deve viaggiare spesso da Stoccarda a Berlino e per motivi personali non può utilizzare mezzi alternativi più rapidi. Mi rimangono forse dei dubbi sulla velocità di crociera da lui indicata a seguito della mia frequente esperienza sulle Autobahn.

Infine...l'episodio  che ho raccontato è assolutamente reale ( a parte le richieste di climatizzazione remota e summon che ho solo auspicato mentalmente con animo rassegnato)... Vero il fatto che ormai guido senza più utilizzare il pedale del freno, che se vedo all'orizzonte formarsi una colonna do due colpetti di astina e mi siedo comodo...E incredibilmente è vero anche il tentativo di chiudere la portiera col pedale del freno!

Risposta
Owner
(@krouebi)

Estimable Member

Caro @cronos:

(Mi) scrivi: "cerchiamo di mantenere i toni adeguati" - e mi pare che l'ho fatto. Quel tizio @damien-gelmini si è infatti registrato posteriormente al primo post di questo thread, e la sua contribuzione è purissima provocazione, senza connessione sulla realtà. Entrare sulla autostrada Stoccarda-Berlino e andare subito a 305 km/h lo qualifico come un "wet dream". Comunque, abbiamo, credo, tutti dato abbastanza da mangiare a questo "troll". Lasciamolo in pace sognare, dal volante della sua Fiat Panda, al "suo" Audi S8 Plus che sfila a 305 km/h sulle autostrade tedesche, sperando che non finisce così:

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@krouebi

ribadisco, è evidente il suo intento e tutto il resto, ma non penso che ad un altro membro del forum che scrive regolarmente andresti a dire che vomita cose e che è un ragazzino.

forse sei abituato ad ambienti molto più sani di discussione online ( come è sempre stato questo forum ), ma queste sono provocazioni 'normali' in molti altri siti/forum/sezioni di commenti, in genere si ignora completamente quello che la persona di turno scrive per non dargli la soddisfazione di aver generato una reazione in qualcun'altro, il consiglio la prossima volta è: ignoralo, lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti che quello che ha scritto è una castroneria che non è degna di risposta

Risposta
Owner
(@krouebi)

Estimable Member

esattamente, caro @cronos, "don't feed the troll", ma purtroppo primo della mia contribuzione iniziale stava già scoppiando 😉 ! Il "vomitare", l'ammeto, era forse troppo forte per un forum italofono - il "ragazzino" per contro, era intentato piuttosto ironico-simpaticamente.

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member

Siamo tutti abbastanza ferrati, abbiamo tutti percorso strade per l'europa e tutti, chi più chi meno abbiamo avuto la fortuna e anche la sfortuna di guidare auto prestanti così come buona parte di noi ha navigato parecchio tra i post del forum.

Libertà di espressione per tutti in abito di civiltà, e quando è il caso sfogo alla fantasia.......ops!! scusate mi chiamano al teletrasporto!!!

Risposta
Admin
(@divh)
Famed Member

Questo post è veramente bello! 🙂

Fa venir voglia ancora di più a comprarsi una Tesla e godersi la vita 🙂

Questo signore non si è presentato ... lo presento io 🙂 ... ha anche un bel canale youtube ... tutto alla luce del giorno eh! In totale trasparenza ... ah ... la maggior parte dei video non son girati in Germania ma in Italy 😉 

https://www.youtube.com/channel/UCtFOR6Z9W9c03ALRZ9YnTjg

Have fun!!!!

PS ... ripristino l'approvazione post 😉

Risposta
1 Risposta
Owner
(@thedream)

Noble Member

@divh

E si pubblica così i filmati?? Prima o poi le forze dell'ordine lo vanno a prendere e lo "ingabbiano"...

Risposta
Admin
(@divh)
Famed Member

Beh ... sai a fare i "ganassa" ... 🙂 prima o poi vengono al pettine eh 😉

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: