Forum


Nuova modalità lanc...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova modalità lancio in programma con i prossimi aggiornamenti per Model S/X Raven


 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Sembra che Tesla non si fermi mai nemmeno in tempo di coronavirus  e continui invece a mettere in forno nuovi progetti . Ora stando a quanto si nasconde dentro il software così come scoperto da un noto hacker , nickname Green, sembra che per i modelli Raven di Model S e Model X sia in programma un rilascio di un upgrade della modalità lancio che ha voluto prendere spunto dal lancio degli animali quando si apprestano ad attaccare la preda nel nostro caso la strada

personalmente non ho ancora provato sulla mia Model X la modalità lancio ma ora la cosa comincia ad incuriosirmi

 
Vi posto l’articolo per approfondire 

https://www.google.it/amp/s/www.teslarati.com/tesla-model-s-x-launch-mode-adaptive-suspension/amp/


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Bè Gico, 

Spera solo che ci sia una modalità "cat" (gatto), così forse i topi ci penseranno 2 volte a venire nel tuo garage.. ? 

Scherzi a parte, a meno di non voler fare delle "drag race" o impressionare i passeggeri senza portarli in un parco d'attrazione.. a che serve? Sono quelle cose che di Tesla mi lasciano un po' perplesso; a livello software ci sono molte, moltissime cose che dovrebbero essere fatte prima di queste, per esempio:

- memorizzare la posizione del sedile passeggero

- indicare l'altezza (msm) sul display (navigatore)

- inserire la possibilità di Waypoint nel navigatore

- aggiungere un tasto luci "Always on" (fari sempre accesi)

- e altro ancora..

É proprio in questo momento (a causa del virus siamo più o meno tutti confinati), che i programmatori Tesla potrebbero sfruttare il tempo a disposizione per aggiungere queste "features". Per un'equipe che sviluppa software tutto il giorno e che lavora anche a progetti di AI queste cose dovrebbero essere una "stupidata" da programmare.. ma evidentemente non rientrano nelle priorità di Tesla, anche se sarebbero sicuramente benvenute dalla clientela Tesla.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@thedream

ciao,

ti ringrazio per aver colto questa occasione , peraltro totalmente priva di collegamenti con quel triste episodio ,  un momento per ricordarmi la mia vicessitudine passata che ricordo è capitata a me su un auto nuova di 127500 euro e non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma che poteva capitare a chiunque altro .

Visto che l’hai voluta riesumare dal dimenticatoio forse a mo di burla , colgo l’occasione per dirvi come vi dissi già all’epoca , che casa mia non è mai stata frequentata da topi e dopo allora ho continuato a non vedere  topi e tuttora anche se mi avete sempre negato la possibilità , sono ancora fermamente convinto che il topo sia venuto insieme all’auto con un pacchetto all inclusive visto che la cosa si è manifestata poche settimane dopo la consegna . Cosa peraltro che sarebbe possibilissima visto che queste auto viaggiano in nave (luoghi solitamente frequentati da queste deliziose creature ) e vengono lasciate incustodite in piazzali per lunghi periodi e ben potrebbe take creatura soggiornare per lunghi periodi senza essere infastidita dal benché minimo rumore dato il  motore elettrico 

frequento anche un altro forum e anche lì un altro ha avuto la spiacevole sorpresa di ritrovarsi della gommapiuma masticata sotto l’auto e se tanto mi da tanto sono due coincidenze alquanto curiose

sono sicuro tu volessi solo fare una burla come si fa tra amici ma perdonami ma su quel fronte ho ancora la ferita scoperta 

Tornando all’oggetto del topic sono d’accordo con te sulla poca utilità di queste features soprattutto quando ce ne sarebbero altre che meriterebbero più attenzione da parte dei programmatori 

 

però si sa , non siamo tutti uguali, e molte cose che soppesate col raziocinio vengono valutate come inutili poi non si sa perché sono proprio quelle stesse cose che ne motivano l’acquisto .

Io stesso che ora non uso queste funzionalità ho inseguito l’acquisto della Model S per i suoi 0-100 in 2,6  secondi e ora che ho la X che li fa in 2,9 secondi li ho sperimentati solo 2 volte da quando l’ho comprata eppure l’ho comprata anche per questo

quindi il marketing e la ragionevolezza non vanno a braccetto . Sta pur sicuro che se uscirà tutti i giovani che vorranno comprarla l’apprezzeranno   

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tutto vero, ci sono cose più importanti, ma non dimentichiamo che Tesla fa dello 0-60mph il suo cavallo di battaglia. È il dato che viene messo addirittura davanti all’autonomia.
Poi secondo me è una ricaduta del software della plaid.

Per i waypoint, Elon ha detto a più riprese che non li metterà.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  
Postato da: @devix

Tutto vero, ci sono cose più importanti, ma non dimentichiamo che Tesla fa dello 0-60mph il suo cavallo di battaglia. È il dato che viene messo addirittura davanti all’autonomia.
....

Concordo. Sono quelle cose che una volta che le hai non usi sempre, ma di fatto sapere che riesci a staccare in accelerazione anche una lamborghini aventador fa bene al cuore e aiuta a riempire la conversazione durante le chiacchiere con amici contrari all'elettrico Smile


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Beh dai se se n’è accorto anche hdmotori allora voglio il ghepardo ?

 

https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n519154/tesla-model-s-x-cheetah-stance-accelerazione/


   
RispostaCitazione
Condividi: