Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.8.x - V10.x

Pagina 5 / 11

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@marco80

Ci vuole tempo perché lo sblocco è sui VIN lato server... Tieni conto che in ogni caso c'è già una nuova versione in giro quindi potrebbero aver bloccato questo update in favore dell'altro

 


   
RispostaCitazione
(@andreafaso)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
 

@zizio82

Quanto tempo ci vuole perchè si sblocchino i VIN?

Io ho ritirato la M3 LR il 7 ed ho installato ancora il 2019.35.106 però non è collegata al WIFI

 

Grazie

 

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@andreafaso

Beh sei abbastanza indietro con gli Update. Fai 2 cose:

- Metti il WiFi con Hotspot del cellulare, fai un riavvio della vettura con rotelle e pedale del freno premuto, vai nella sezione per controllare gli update.

- Se nemmeno così dovesse andare apri un ticket tramite l'app richiedendo l'aggiornamento software (c'è una sezione apposita). Verrai probabilmente contattato e ti sbloccheranno la situazione dopodiché aggiorni tramite WiFi.

 


   
RispostaCitazione
(@andreafaso)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
 

@zizio82

Grazie mille, ho dovuto aprire il ticket per l'assistenza...

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
Topic starter  

Osservando Teslafi sembrerebbe che gli ultimi aggiornamenti seguano questa tendenza:

- 2020.8.1 modelli recenti distribuiti in europa

- 2020.8.1.1 S e X modelli non recenti distribuiti in europa

- 2020.8.12 tutti i modelli distribuiti negli USA

a giudicare dalla lentezza con cui vengono distribuiti e dalla frammentazione è possibile che stiano tamponando in attesa del major release che sembra previsto per fine marzo, cosa ne pensate?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@skontesla

Ho pensato la stessa cosa sull'ultima parte. A meno che il .12 sia semi specifico per le Model Y e alla fine lo hanno buttato su tutto il territorio americano...

 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Effettivamente sembra proprio che gli aggiornamenti seguono la tua analisi... di certo adesso come adesso anche Tesla deve fare i conti con la pandemia per cui tutto potrebbe cambiare...

Stiamo a vedere...


   
RispostaCitazione
 Ale
(@alecostanzo86)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

Con questo aggiornamento ho notato un incremento notevole del "Ghost Braking" in autostrada (A4)!

Tanto che se prima mi mettevo "comodo" ora devo tenere sempre il piede sull'acceleratore perché non mi fido (già successo di avere dietro qualcuno che mi ha mandato a quel paese).

Avete notato anche voi?


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

In questi giorni di isolamento in cui la macchina è stata ferma sempre tranne un brevissimo tragitto per andare a fare la spesa, ho notato che il consumo della batteria in standby è stato notevolmente ottimizzato, rilevo un consumo dell'1% giornaliero.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@lux

Esatto, anch'io sono rimasto sorpreso della riduzione dei consumi ultimamente. Prima era molto di più e non ho cambiato niente da allora. Migliorie nel software? probabile.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@rudyvdw

Temperature esterne anche...

 


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@zizio82

Si e no, la mia vettura è in un box sotterraneo e tutto l'inverno segnalava circa 12°. E' sempre così anche questi giorni che la temperatura esterna si è alzata. Il mio box mette tempo a scaldarsi nel cambiamento di stagione. Non penso che sia quello.

 


   
RispostaCitazione
(@baadz)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 72
 

Anche nel mio caso ho visto che in 6 giorni mi è calato del 2% (M3 LR). E ho il FW 2020.4.


   
RispostaCitazione
(@marco80)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 42
 

ragazzi gentilmente visto che ho preso l auto da soli 7 giorni e quindi ancora inesperto...vorrei sapere db trovo nell app la voce per richiedere l aggiornamento più recente...al momento ho fatto la versione 2020.4... quindi sono molto indietro...ho provato a chiamare i numeri ma bn risponde nessuno...ce un email?help


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@marco80

ciao,

perché dici di essere molto indietro?  
hai la stessa versione che ho io e non mi sento fermo all’era della pietra . Delle versioni uscite dopo di questa escludendo i bugfix di cose significative introdotte mi sembra ci sia solo la visualizzazione dei semafori 

comunque non c’è un modo per scaricare  una versione se non lo decide Tesla per cui tienila il più possibile sotto Wi-Fi e vedrai che l’aggiornamento arriverà da se 

Se ti va di provare tanto per provare vai sul menu software e switcha tra standard-avanzato per 5 volte e poi chiudi e riapri ma era una cosa che mi dicono non servire più 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 11
Condividi: