Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.36.x

Pagina 6 / 15

(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
 

Sembrerebbe che l'Italia non faccia parte del mondo, a meno che qualcuno non smentisca me ed il tweet qui riportato.... Serious  

https://twitter.com/WholeMarsBlog/status/1304525369857376256?s=20


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
 

Dovrebbe valere dalla versione 2020.36.10 che ancora non sembra essere iniziata la distribuzione in Italia


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Effettivamente Italia esclusa... Crying Crying  


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@itepo

in Italia ci sono problemi regionali perché per esempio al nord si parte tra il rosso e il verde , al centro dipende molto se si sta viaggiando per andare a lavoro o per hobby al sud i colori sono United colors pee cui molto dipende dalla iurnata ... un software che tenga conto di tutte queste varianti richiede molta customizzazione e ora con il battery day alle porte non c’è tempo da dedicare ?


   
Alccad, pablotibis, skontesla and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
 

@gico ahahah non capisco se ti riferisci alla interpretazione dei semafori da parte dei guidatori o a semafori di conformazione strana! Io cercavo di spiegarmi questa discriminazione nei nostri confronti con il fatto che i semafori sono collocati in modi molto poco standardizzati in corrispondenza degli incroci nostrani.. in usa ad esempio mi pare di aver letto che sono collocati in modo uniforme sulla verticale delle corsie.. inoltre a me capita ancora frequentemente di avvicinarmi all'incrocio e di vedere semafori che diventano o restano grigi.. 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@skontesla

se fai una domanda del genere.. vien da pensare che non hai mai giudato al sud, si riferisce all'interpretazione dei semafori.. a volte il rosso viene tranquillamente visto come un semaforo verde, e se non ti sbrighi a passare ti suonano e ti sorpassano sia a sinistra, sia a destra, contemporaneamente.


   
skontesla reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@skontesla

In generale, negli USA la segnaletica e' molto piu' ordinata e i semafori sono posizionati oltre l'incrocio e sospesi in corrispondenza di ogni corsia.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@skontesla

l’interpretazione corretta del mio post come dice @cronos e’ la prima anche se ora che mi ci fai pensare pure la posizione dell’impianto semaforico varia da regione a regione  . Ricordo ancora come rimanevo meravigliato quando da piccolo andavo a Torino io che provenivo da un paesino sul lago di Lugano e sono rimasto di stucco a vedere i semafori letteralmente appesi Ad una fune nel mezzo di una via  . Forse ora non ci sono più così dagli anni 80


   
skontesla reacted
RispostaCitazione
(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
 

@cronos attualmente lavoro in una cittadina dell'alto piemonte dove in viale a due corsie per carreggiata, in pieno centro, in prossimità di una rotonda, le auto si incolonnano tutte rigorosamente nella corsia adeguata alla direzione successiva alla rotonda, a costo di stare tutti incolonnati su una corsia sola, lasciando quella accanto completamente vuota!

@gico sono nato a Torino, ti confermo che tuttora i semafori sono frequentemente appesi alle funi in ordine sparso.. forse il ritardo nel rilascio della 2020.36.10 in Italia è un po' anche colpa nostra... a Torino comunque la disciplina non è quella sopramenzionata...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @skontesla

@cronos attualmente lavoro in una cittadina dell'alto piemonte dove in viale a due corsie per carreggiata, in pieno centro, in prossimità di una rotonda, le auto si incolonnano tutte rigorosamente nella corsia adeguata alla direzione successiva alla rotonda, a costo di stare tutti incolonnati su una corsia sola, lasciando quella accanto completamente vuota!

Questa sì che sarebbe un esperienza da vedere!

Qui da noi ancora nessuno ha capito quale è la corsia corretta quando ci sono due corsie in ingresso nelle rotatorie, eppure non è una cosa complicata.. ho quelli a sinistra che vanno dritti, e quelli a destra che vanno a sinistra, quindi in sostanza non puoi mai fidarti, figuriamoci incolonnarsi sulla corsia corretta

E io sono di bergamo, non di bari..


   
skontesla reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@cronos

Va be' in zona @pontamarco siamo vicini a quel livello! Sono tutti tedeschi ? mi sentivo quasi a casa a tratti! Tutti con la freccia, tutti con la rotatoria giusta, tutti gli attraversamenti pedonali... poi mi sono svegliato tutto sudato a Brescia praticamente ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@zizio82 .....già, io la scorsa settimana tornando a Milano dopo quasi un anno ho rischiato di morire stirato sulle strisce pedonali almeno 3 volte!

Comunque si, in Italia, dove più e dove meno, sarà durissima poter inplementare questi sistemi e non solo per lo "stile" di guida personalizzato per regione.

Mi ricorderò sempre la prima volta che ho provato l'FSD tornando da Brescia ed ha preso un'uscita che....non c'era più! Avevano da poco tolto una deviazione per un cantiere ma non erano state ancora cancellate le striscie gialle a terra!


   
RispostaCitazione
(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
 

Scusate...

Tornando al tema della discussione, qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento in Italia?

Ho dato uno sguardo a TeslaFi e la diffusione è decisamente ampia: in genere, con le percentuali attuali, a me era già arrivato da un pezzo; invece, per questa versione, ancora nulla.


   
RispostaCitazione
(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
 

@gnoto anche io solitamente a questi livelli di distribuzione ho già ricevuto l'aggiornamento, bisogna notare però che è la 2020.36.10 ad avere ampia distribuzione, quella che in Italia ancora non è arrivata, mentre la 2020.36.3.1 che è quella avviata in Italia, ha una numerosità bassissima nei paesi europei, e quest'ultima versione mi pare di aver letto che qualcuno l'ha ricevuta, ma non include lo stop ai semafori!


   
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

@skontesla

Si ricevute entrambe,

La .1 senza stop la .10 con

Ma sono in Francia


   
RispostaCitazione
Pagina 6 / 15
Condividi: