Forum

Notifiche
Cancella tutti

Firmware 2020.36.x  

Pagina 11 / 14
  RSS

(@skontesla)
Trusted Member Registered
23/09/2020 10:04 pm  

@albertobologna non è possibile, a meno che tu non viva in un paese diverso dall'Italia o tu possieda una Tesla con HW1, qui in Italia la funzione di lettura cartelli di velocità non è stata ancora rilasciata.

RispostaQuota
(@albertobologna)
Estimable Member Registered
23/09/2020 10:08 pm  

Per ora peccato. Anche se il discorso del tap sulla velocità ottenuto con l'ultimo aggiornamento, risolve parzialmente il problema della non lettura dei cartelli

La lettura sarebbe comoda in caso di vista di un autovelox e la ricerca di un riscontro immediato sulla velocità. 

RispostaQuota
(@andreaalt)
Eminent Member Registered
24/09/2020 12:11 am  

@skontesla in realtà anche la mia M3, presa una settimana fa, da qualche giorno, ma non sempre, con cruise attivo adatta la velocità ai cartelli/limite massimo della strada che sto percorrendo. Ad esempio percorro un tratto con limite a 110, poi diventa 90, senza fare nulla si setta 90 come max e l’auto rallenta, poi diventa 70 ed idem, l’auto rallenta e si mette a 70. Prima non l’avevo notato, ed ho già fatto circa 2000 km in una settimana, con un paio di viaggi lunghetti all’attivo...

RispostaQuota
(@skontesla)
Trusted Member Registered
24/09/2020 12:32 pm  

@andreaalt ribadisco che la funzione non è ancora disponibile, il fenomeno a cui ti riferisci è basata sulla lettura dei limiti nelle mappe gps che sono notoriamente imprecise e da cui deriva l'irregolarità che citi.

In realtà in data odierna è partito il rilascio della 2020.36.12 che nelle release note riporta l'inclusione dell'Italia nel riconoscimento dei segnali di velocità!

RispostaQuota
(@supermec82)
Active Member Registered
24/09/2020 1:21 pm  

Alla mia Model S con l'aggiornamento 2020.36.11 si sono resettate tutte le configurazioni: profili, Homelink, account Spotify personale etc. etc. 

Solamente il navigatore ha mantenuto tutte le impostazioni, compresa la cronologia ed i preferiti. E' successo anche a qualcuno di voi?

RispostaQuota
(@andreaalt)
24/09/2020 1:27 pm  

Grazie skontesla@ per il chiarimento. Ok, allora attendiamo fiduciosi il rilascio di questo nuovo aggiornamento, che porterà la lettura dei limiti di velocità dei cartelli stradali...

skontesla hanno apprezzato
RispostaQuota
(@luigirunner)
Active Member Registered
24/09/2020 9:12 pm  

Ciao a tutti,

io ho aggiornato giorni fa l'auto alla versione 2020.36.11, ma non c'è traccia nei menu dell'Autopilota delle funzioni di Controllo dei semafori e degli stop (Beta) e Avvertimento di cartello Stop o di semaforo del Sistema di Autosterzatura.

Questo credo perché, come indicato nella note di rilascio, devono essere aggiornati i dati di navigazione.

E dato che Tesla ha rimosso l'update delle mappe, passando dalla versione EU-2020.32 alla precedente EU-2019.20... queste opzioni per il momento non saranno accessibili.

Aggiungo che ho eseguito un hard reset e anche la ricalibrazione delle camere, la mia è una model 3 con HW 3.0, non FSD, ma le opzioni dei semafori sono presenti anche su questa vettura.

Speriamo rilascino a breve le nuove mappe...

Questo post è stato modificato 4 settimanefa da luigirunner

RispostaQuota
(@realshark82)
Estimable Member Owner
25/09/2020 12:30 am  

@luigirunner

Sono in Francia, Model 3 stessa mappa 2019.20 e ho tutto quanto semafori stop e lettura cartelli della velocità. Penso dipenda proprio da cosa hanno abilitato nel firmware.

RispostaQuota
(@luigirunner)
Active Member Registered
25/09/2020 5:23 am  

@realshark82

Ma nell’anteprima i semafori sono presenti e anche la lettura dei cartelli funziona.

Manca l’avviso sonoro di semaforo verde e il messaggio di semaforo rosso e/o segnale di stop.

E ovviamente non ho queste opzioni selezionabili nel menù dell’autopilot.

RispostaQuota
(@realshark82)
Estimable Member Owner
25/09/2020 8:50 am  

@luigirunner

Scusami mi correggo la mappa è 2019.21

RispostaQuota
(@weirded)
26/09/2020 8:40 pm  

Aggiornato ieri sera su M3 (con autopilot standard) e testato oggi (2020.36.11).

Ho notato un cambiamento per me "fastidioso" ovvero se cambio corsia (mettendo la freccia) e si sgancia il mantenitore di corsia (rimandando attivo il TACC) appena rimetto il mantenitore di corsia con il doppio colpetto sulla leva dx l'auto modifica anche il limite di velocità impostandolo al limite della strada (e quindi per esempio accelerando se stavo andando più piano). Prima quando reinserivo il mantenimento corsia mi manteneva la velocità corrente.

Poiché con il traffico e cambi corsia frequenti é un continuo sgancia/aggancia, dover ogni volta anche reimpostare la velocità lo trovo una bella seccatura...

Lo ha riscontrato qualcun altro ?

Pavodonosor hanno apprezzato
RispostaQuota
(@sirgian)
26/09/2020 8:45 pm  

@weirded

Confermo il cambiamento...e il fastidio.

M3 2020 FSD

RispostaQuota
(@weirded)
26/09/2020 8:53 pm  

@sirgian ma hai questo problema anche con FSD ?

RispostaQuota
(@sirgian)
26/09/2020 10:58 pm  

Confermo 

RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
27/09/2020 8:17 am  

@weirded

Con FSD non devi sganciare, ti basta mettere la freccia e fa lui il cambio di corsia senza problemi

RispostaQuota
Pagina 11 / 14
Condividi: