Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.36.x

Pagina 10 / 15

(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Scusate, ho l'auto da 1 settimana quindi magari la domanda sembrerà banale ai più esperti, ma con che frequenza si aggiorna il software, o meglio, dopo quanto tempo dall'uscita uno può iniziare a pensare di avere un problema se non ha ricevuto aggiornamenti?

La mia sta ancora sulla versione 2020.32.5 e non ha fatto nemmeno finta di propormi il nuovo. LoL  


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@alccad

varia, a volte dopo qualche giorno, a volte dopo qualche settimana, un po' a casaccio, ma non preoccuparti, arriva


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @cronos

@alccad

varia, a volte dopo qualche giorno, a volte dopo qualche settimana, un po' a casaccio, ma non preoccuparti, arriva

Grazie, il "qualche settimana" mi fa stare sereno.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@alccad

ricordati di tenerlo connesso al wifi, questo aiuta molto


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Arrivata sulla mia X la .11

sto installando... Wink  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

La serenità è ben altro che un aggiornamento. A me è arrivato oggi quindi ci ha messo una vita ad arrivare per assurdo ma tu pensa sono sopravvissuto! ? 


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Mi sa che dovrò attrezzarmi con un AP nel box. Il segnale per arrivare arriva, ma tra parete e cappotto rispetto al soggiorno, è debole e infatti l'auto si connette a volte si e a volte no. Quando lo collego all'hotspot del cellulare, vedo che la ricerca dell'aggiornamento la fa subito e mostra la data dell'ultimo controllo.

@Zizio82 che ci vuoi fare... ho l'auto da 5 giorni e ho per la testa un mucchio di cose da chiarire. Per alcune basta il manuale, per altre meglio un confronto Smile  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

Io non ho il wifi nel box. Salgo in macchina, controllo, mi da l'update e metto il cellulare in teethering e lo scarica.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @alccad

Mi sa che dovrò attrezzarmi con un AP nel box. 

E cosa te ne fai di un AP nel box? Occhio che qui AP ha tutto altro significato. ? 


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @zizio82

@alccad

Io non ho il wifi nel box. Salgo in macchina, controllo, mi da l'update e metto il cellulare in teethering e lo scarica.

Sono in una zona un po' sfigata dove il segnale LTE va e viene e la scheda KPN olandese della Tesla non è che sia un fulmine. Però farò come dici, quando lo propone lo collego alla mia. Anche la localizzazione delle via, che fino a 3 giorni fa era perfetta, ora è molto imprecisa e mi mostra l'auto nel posto giusto, ma scrive la via sbagliata (accanto), boh!


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @noos
Postato da: @alccad

Mi sa che dovrò attrezzarmi con un AP nel box. 

E cosa te ne fai di un AP nel box? Occhio che qui AP ha tutto altro significato. ? 

Ehm... ops... deformazione professionale. 😉


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

Fermo che sei confuso:

- La scheda LTE non fa il download di aggiornamenti. E' necessario per forza il wifi per il download. L'aggiornamento viene abilitato lato server, la tua macchina va a chiedere se c'è qualcosa per lei ed a quel punto ti viene proposto. A me non è mai arrivata una notifica per l'aggiornamento ma sono sempre dovuto andare io a stuzzicare la situazione. Vedi stamattina per dire.... l'aggiornamento c'era ma è stata mia moglie andando sulla schermata per farlo notificare. A quel punto hotspot e download.

- La posizione viene acquisita solo quando l'auto è in drive quindi ci sta che ci mette un attimo a prendere. Se ovviamente prende l'ultima posizione prima di non prendere + potrebbe starci che non la vedi localizzata correttamente.

- Certo che il bunker anti-atomico come casa potevi evitarlo. Ah no questa è una boiata data dalla mia pirlaggine.

Basta che poi vado OT e @noos mi cazzia e mi tratta male ? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 
Postato da: @albertobologna

anche io non capisco perchè non legga i cartelli: la mia vecchia audi lo faceva benissimo, quindi non credo sia un problema di normativa

E' una questione di brevetti, non di normativa. AP1 legger perfettamente i cartelli perche' sa hardware e software MobilEye.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

@albertobologna

Postato da: @albertobologna

Visto che è all'interno della discussione e per dare un mio riscontro devo segnalarvelo....dove posso vedere se ho MC1 o MC2 e dove posso vedere se ho HW2.5 o 3 ? Grazie

Tu hai una Model 3 nuova, il problema non si pone. HW3 e la differenza MCU1 o 2 esiste solo per S e X.


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Grazie 🙂 

Comunque comodissimo il tap sulla velocità attuale con il cruise attivo. Prima era ingestibile quando segnava limite 100 su strade a 30km orari. Non riuscivo a calare velocemente la velocità con la rotellina 


   
RispostaCitazione
Pagina 10 / 15
Condividi: