Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.32.x

Pagina 5 / 5

(@davidev)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 133
 

@comparsa
sulla M3 le luci di arresto dinamiche sono già presenti dall'anno scorso, questo è il manuale del firmware 2019.16


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@Davidev

Ops... sorry. È che non sono abbastanza veloce da riuscire a frenare di colpo e, contemporaneamente, scendere dall'auto e controllare gli stop ? 


   
RispostaCitazione
(@davidev)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 133
 

fino ad oggi non in 20K chilometri non mi è mai capitato di frenare abbastanza forte da attivare il sistema.

per fare una prova dovrebbe essere sufficiente una frenata improvvisa per vedere almeno se si accendo le quattro frecce in automatico.

cerchiamo un volontario che prova con la sua M3 e poi ci dice se funziona Wink  

in questo video comunque si vede un test fatto l'anno scorso:


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

@comparsa

Però si può vedere se si accendono le 4 frecce arrivando a fermarla

Anch'io non sapevo che già esistesse.


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Ritirato la macchina ieri e sono partito in vacanza. Sono a 1000km di distanza  dal service e mi è uscito l'aggiornamento 2020.32.5

Lo faccio tranquillamente o aspetto di tornare a casa?

Sweaty


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2753
 

@albertobologna

Come per ogni software la regola è: se a te tutto funziona normalmente, aspetta.

C'è da dire che la 32.5 è solo bugfix ed è stata rilasciata a tutti poco dopo la 32.3, quindi si può supporre che quest'ultima avesse introdotto qualcosa di non perfettamente apposto. Comunque fin'ora mai avuto problemi critici in nessuna release.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@frank62

Fortunatamente, finora, non ne ho mai avuto bisogno. In quasi 11mila km solo una volta l'auto mi ha salvato in una situazione pericolosa, anzi, ha salvato più che altro se stessa, dal momento che ha scartato un'auto a un incrocio che ha invaso metà della mia corsia e, in caso di urto, avrebbe tranciato tutto il lato destro. È stato talmente veloce che non ho avuto modo di toccare i freni.


   
RispostaCitazione
(@gymbo1987)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
 

A me con la versione 32.5 succede una cosa stranissima (su forum internazionali ho visto che, ahimè, non sono solo..): quando l’auto va in sleep non c’è modo di risvegliarla dall’app, resta “riattivazione” per svariati minuti ma non succede nulla.

Se invece si (ad esempio) sbloccano e ribloccano le porte tutto ok, fino a che l’auto non va in sleep.

Questo problema rende, di fatto, inservibile l’app con tutti i vantaggi conseguenti.

 

avete suggerimenti oppure dovrò aprire un ticket al service?

grazie mille 

teo


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @gymbo1987

avete suggerimenti oppure dovrò aprire un ticket al service?

grazie mille 

teo

Di noma in questi casi la risposta è 'attendiamo il bugfix', a meno che la cosa non sia veramente problematica non ha molto senso aprire un ticket, aspetta il prossimo update e se proprio non si risolve allora prova


   
RispostaCitazione
(@agaone)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 163
 
Postato da: @gymbo1987

A me con la versione 32.5 succede una cosa stranissima (su forum internazionali ho visto che, ahimè, non sono solo..): quando l’auto va in sleep non c’è modo di risvegliarla dall’app, resta “riattivazione” per svariati minuti ma non succede nulla.

Se invece si (ad esempio) sbloccano e ribloccano le porte tutto ok, fino a che l’auto non va in sleep.

Questo problema rende, di fatto, inservibile l’app con tutti i vantaggi conseguenti.

 

avete suggerimenti oppure dovrò aprire un ticket al service?

grazie mille 

teo

Anche a me con la 32.5 quando la M3 va in sleep mode non c'è modo di riattivarla dal telefono. 

Sad


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2753
 

@agaone

Immagino che la sim dell'auto prenda bene nel luogo dove hai parcheggiato ed hai notato questo comportamento; come già detto la app non si collega direttamente all'auto, ma il segnale passa prima per i server Tesla, quindi tutti e 3 gli elementi di questa catena (cell, server Tesla e auto) devono essere online. E' successo ancora che i server Tesla fossero offline per manutenzione per un certo periodo (di solito ore). Prima verificate bene che i due elementi sotto il vostro controllo (cell e auto) siano connessi; poi attendete un paio di giorni e se il problema persiste contattate Tesla.

P.S.: Quando l'auto và in sleep viene disabilitato il wifi, quindi se siete sotto copertura wifi ma non LTE tramite la sim della vostra macchina, non riuscirete a collegarvi ugualmente dopo l'entrata in sleep.


   
RispostaCitazione
(@mimo3mp)
New Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 1
 

32.5 scaricata da pochi giorni, ho notato anche io dei fastidiosi problemi legati alla connettività con telefono e macchina.... innanzitutto mi pare che la sim della macchina prenda molto meno: anche a me da sleep sta una vita a riattivarsi e la app spesso va in pausa. La

cosa più fastidiosa è che prima bastava arrivare nei pressi della macchina e leggeva il cell come chiave senza dover fare nulla, ora devo aprire la app tesla e o si collega la macchina e riconosce la chiave o devo dare il comando di apertura. 
ditemi che con le successive si risolve?!!?!

ps: nel frattempo però ho aggiornato anche il tel a ios14. Possibili incompatibilità?


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: