Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.36.X - V10.1

Pagina 9 / 14

(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

@zizio82

Già fatto: oltre a soft reset, shut down, OTA update e telefonata a call center Tesla

Nel pomeriggio riprovo facendo un reset della colonnina o a caricare in EnelX


   
RispostaCitazione
(@france)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 45
 

@zizio82

grazie per aver sistemato il post ieri non ci riuscivo.

è tutto ok il senso è giusto


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Problemi anche a me per quanto riguarda la partenza programmata, in parte subito la ricarica anche se ha molto più tempo a disposizione. Ho fatto reset, ma non ha corretto. 


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Falso allarme. E' un problema con le colonnine A2A. Ho caricato in fast da EnelX in DC.

Menomale, il call center di tesla mi aveva detto di rivolgermi al SC.

Resta da capire se è un problema temporaneo di A2A o di incompatibilità tra colonnina A2A e firmware della M3.


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Oggi ho telefonato all'assistenza eMoving A2A, il loro reparto tecnico riferisce che è un problema di firmware di Tesla, essendo circoscritto a queste auto.

 


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
 

Se volete sapere le prestazioni delle vostre M3 dopo l'aggiornamento del nuovo firmware, leggete questo articolo:

https://electrek.co/2019/11/17/tesla-model-3-0-60mph-times-then-and-now-all-trims-compared/#more-110973


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Dopo aver aperto un ticket da app nel pomeriggio mi ha chiamato Tesla.

Confermano i problemi di carica DC con A2A. Sono al lavoro con i loro tecnici per la risoluzione del problema.

Prevedono il rilascio, non prima della settimana prossima, di un nuovo firmware.

Speriamo facciano presto.


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Miracolo...carica in DC con A2A ha ripreso a funzionare. Evvai Tesla Cool  


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Sto installando la 2019.36.2.2... vediamo cosa porta di nuovo... per me solo bug fix...


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Confermo le stesse release note... bug fix!?


   
Andy reacted
RispostaCitazione
 hal
(@hal)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 

Ciao a tutti,

come detto in altro post io ho ritirato da pochi giorni una M3 LR AWD senza FSD e dopo due notti in wifi nessun update... ero alla 2019.32.2.2.

Aperto ticket da app mi hanno richiamato da Padova dicendomi che la mia non è ancora tra quelle che devono ricevere il V10... e mi hanno fatto push di un update minore, ora sono alla 2019.32.2.4

Ovviamente richiamerò nuovamente il supporto chiedendo spiegazioni (mi hanno beccato al lavoro non avevo tempo di discutere).

Intanto volevo chiedere: qualcun altro di voi con M3 senza FSD ha ancora versioni datate del firmware? Sul forum ufficiale ho notato che chi non ha FSD ha atteso di più. 

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@hal

Non conta nulla... non ho né FSD né autopilot base ma ho ricevuto la V10 pochi giorni dopo la release.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io vorrei segnalare un altro bug di questa versione. Con la Model S e senza FSD (HW 2.5) a volte quando viaggio usando il cruise control (non adattativo) e scendo di velocità non "aggancia", sebbene sul display dietro il volante indica che é attivo.

Mi spiego meglio: viaggiando a 120 km/h disattivo il cruise control, quindi quando la velocità sta scendendo lo ritrovo e imposto p.es. 100 km/h.. quando l'auto arriva a 100 km/h non mantiene la velocità ma continua a rallentare.. capita a altri? Magari a @bonny85 che pure lui é uno sfigato senza FSD? ? 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@thedream

A me non da nessun problema, il Cruise funziona come prima.

Spesso guido in Cruise e uso la rotellina per rallentare o accelerare, ma a volte per decelerare piú velocemente disattivo il cruise con la leva attivando la frenata rigenerativa piena, poi quando la velocità scende al livello desiderato spingo in basso la leva e riattivo il cruise, per poi riprendere a regolare con la rotellina. È tutto ció di cui ho bisogno per viaggiare da dio ?.

p.s.: non solo non ho FSD ma nemmeno AP base ?


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Oggi mi è stato segnalato la disponibilità del download del FW 2019.36.2.3

Ho notato che con la 2019.36.2.1 il WiFi è particolarmente instabile, si connette ad intermittenza per qualche secondo, poi si disconnette, e via dicendo.

Sono certo che non dipenda dall'access point bensì dalla M3, infatti ha lo stesso  problema anche con il router WiFi del cellulare.

A fine giornata sono riuscito a scaricare l'update, che sto installando.

Vi dirò se questo update risolve anche il problema al WiFi.


   
RispostaCitazione
Pagina 9 / 14
Condividi: