Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.32 - 2019.32.2.x - V9

Pagina 9 / 9

 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@zizio82

azz.Così funziona? allora meno male che ho il wifi a casa altrimenti oggi sarei stato in lutto . A proposito l'ho installato e non vedo l'ora di uscire da qui per mettermi sul GRA


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Immaginavo appunto che fosse un sistema per dare la possibilità a chi è connesso di poterlo scaricare. Uff adesso chissà quando mi arriverà. Da primo in Italia sono finito ultimo ??


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

ne dubito, anche perchè se è scaricato è scaricato, non gli costa nulla ne gli cambia nulla fartelo attivare, penso che più probabilmente sia una questione di download corrotto o ha scaricato una versione sbagliata o quello specifico update ( che non è per forza quello che pensiamo ) sia stato richiamato per qualche bug e quindi preferiscono che ne installi uno nuovo o rimani con quello che hai


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
Topic starter  

@cronos

No ma se ho capito bene non l'aveva scaricato ma era in attesa. Anche perchè sarebbe stato installato di notte...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

ci può stare, se non l'aveva ancora scaricato, possono aver dato la priorità a qualcun'altro per motivi loro visto che vogliono comunque limitare il numero di aggiornamenti totali

lo trovo comunque strano, ma ci può stare


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

@cronos

Confermo, non era scaricato, io ho Wi-Fi solo al lavoro e nel box no... 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

@steppi

Notifica ricevuta dall'auto stamattina; scaricato ed installato subito. Per la cronaca è un bel po' più pesante dei precedenti, più o meno il triplo.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Non so se sono al posto giusto, ma volevo dire che stamattina ho finalmente potuto provare l'aggiornamento 2019.32.2.2 e ho in particolare provato l'assistente di corsia: funziona che é una meraviglia! Rispetto a prima (io l'avevo disattivato) che vibrava in continuazione, soprattutto quando in paese ci si trovava nella situazione che la linea centrale veniva a mancare per avere le due corsie ciclabili sui lati.. ora agisce solo sopra i 60 km/h per cui questo fastidioso comportamento é sparito.

Ho notato che corregge con il volante solo la prima volta che ci si avvicina alla linea centrale, poi se non si fa nulla il sistema ti lascia passare dall'altra parte anche senza freccia. Ho fatto una prova tipo "AP" lasciando deviare l'auto verso sinistra in modo che arrivi alla linea centrale.. correzione effettuata e auto riportata in carreggiata.. lasciandola nuovamente tornare verso la riga centrale ecco che supera la linea centrale senza più intervenire..

Sarà una prova da rifare, ma il comportamento non mi sembra così "safe" in quanto se il conducente ha un malore l'auto potrebbe comunque invadere la corsia opposta creando una situazione di pericolo. 

Intendiamoci: é un ottimo sistema di assistenza alla guida e sono contento che Tesla l'abbia integrato "di base" in tutte le sue auto, anche in quelle come la mia senza SW AP attivo.

Se continuano a lavorarci in questo modo credo proprio che AP diventerà davvero molto interessante e piacevole da avere, sarà solo questione di tempo.

Elon l'ha promesso per fine anno.. come sempre é molto ottimistico.. credo però che per il 2021 sia fattibile.

Cool  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
Topic starter  

@thedream

Ma la tua è la Model S EBE come fai ad avere questi assistenzialismi...

Mi hai mentito e in realtà hai Autopilot! ? 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@zizio82

No no ti giuro che non ce l'ho! Ho l'hardware AP 2.5 ma nessun software AP. Solo La base. Siccome é una 2017 é prevista per avere anche AP, ma non l'ho voluto. Vedi qui:

Se volessi potrei acquistarlo per oltre 3'000.-, ma per ora non lo voglio. Qualche tempo fa avrei potuto averlo per 2'000.- ed ero tentato.. poi ho rinunciato perché avrei perso il mio Cruise Control standard, che adoro.

Wink  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
Topic starter  

@thedream

Si ma per fare le prove che hai fatto ti avrà bippato tipo albero di natale con luci e colori! Cioè gli hai fatto credere di andare fuori strada per seguire la linea dei ciclisti per poi ritornare in corsia facendogli credere che hai invaso l'altra! Corretto?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Allora: se viaggi a 50 km/h non capita nulla, se viaggi a più di 65 km/h (chiaramente su una strada senza altre auto e/o persone, io ho fatto la prova alle 5 stamattina visto che il fuso mi ha svegliato già alle 4!) e lasci che l'auto vada dritta in una strada che svolta leggermente a destra chiaramente l'auto arriva in zona linea centrale e sul display dietro il volante si illumina la linea di sinistra di colore blu, quindi il volante gira "da solo" per seguire la corsia; questo solo per pochi metri, poi si disattiva (per questo dico prova tipo AP, sebbene l'AP non ci sia). Se invece lasci il volante e l'auto va verso la linea centrale allora suona e il display dietro il volante diventa come quando con AP togli le mani dal volante facendo apparire il messaggio di riprendere il controllo del veicolo!

Questo per le prove che ho fatto io.


   
RispostaCitazione
Pagina 9 / 9
Condividi: