Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.28.x

Pagina 1 / 5

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

Nuovo firmware in rilascio. Questo una parte del changelog in inglese:

  • Link Key to drivers Profile
  • Audio Volume improvements (also Bluetooth)
  • Chess added
  • Beach Buggy Racing 2 - Controller Support added

E direi che quello in neretto è molto interessante...


   
alexbox reacted
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Vuoi mettere poter usare beach buggy con 2 controller?  😀

Cmq è incredibile la frequenza di aggiornamenti, praticamente ogni mese c'è qualcosa


   
alexbox and Fabiano M reacted
RispostaCitazione
(@smart845)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
 

Ti arrivano solo sotto wifi o anche con lte auto?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

@cronos

Eh si però se devo essere sincero preferirei cose più concrete rispetto ai giochini. Che ne so salvare la posizione anche per il passeggero, poter chiudere la bocchetta dell'aria per il passeggero o del guidatore (cioè un bi-zona giusto), telecamere da remoto (ma questo è complesso per altri motivi) e si potrebbe andare avanti...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

@smart845

Ovviamente solo WiFi e ti deve essere segnalato che c'è un update...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

non è detto che possano salvare la posizione del passeggero, dipende se hanno predisposto la cosa o meno, spero di sì chiaramente..

beh cmq va considerato che sicuramente nei vari update ci sono miglirie all'autopilot ( tanto per dire una cosa rilevante.. )

qualcuno sospetta che abbiano migliorare l'efficienza delle awd negli ultimi update, ma stanno ancora raccogliendo dati per evitare che sia un effetto placebo o dovuto alle temperature

hanno migliorato l'audio ( da changelog )

hanno legato il profilo all'app che si collega via bluetooth

pochi aggiornamenti fa hanno abilitato una velocità di carica maggiore al supercharger, così come il pre condizionamento della batteria

 

insomma.. spesso son cose concrete..


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

@cronos

Va be dai non sono stato così negativo da dire che non fanno niente! ?

E poi l'autopilot non ce l'ho... se me lo attivano con un update sono solo contento. Ma mi hanno detto l'altro giorno che ci vogliono 3.500 per il base + 6.700 per l'FSD...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

mi spiace se hai deciso di non prenderlo, secondo me è praticamente "la feature" base di una Tesla, non averlo per me è impensabile.. ma ognuno ha le sue priorità

 

lo so che non sei negativo, volevo solo far presente quanto siamo ( e mi metto anche io ) pretenziosi, se mettiamo davvero le cose nel contesto giusto negli ultimi 4-5 mesi hanno fatto veramente tante cose

e noi siamo qui a dirci "ma perchè non fanno questa cosa che è banale e ce l'hanno tutti.."

tipo per esempio leggere i limiti di velocità

però ogni tanto uno zoom-out aiuta


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

@cronos

Eh a volte spiace molto anche a me non averlo preso ma parlavamo di parecchi soldi in + che non mi avrebbero fatto sfruttare l'incentivo!

All'inizio quando ho fatto la prova della vettuare era a 5.400 euro se ricorco bene il FSD (c'era solo un pacchetto) poi hanno abbassato i prezzi e lo hanno diviso. Ne ho spesi 57.380 - 4.880 di incentivo... se avessi messo l'autopilot base sarei arrivato a 60.780. Se guardo quanto costa adesso mi sarebbero girati parecchio gli zebedei ? 

Quindi alla fine della fiera per evitare il super off-topic forse è meglio così alla fine. Magari poi si arriverà ad un punto dove costerà di meno perchè hanno ammortizzato le cifre e sarà una cosa a cifra + modica... oppure ho comprato la Model Y che mi piace un sacco ma Blu che mi è rimasto incastrato come la rucola perchè non ho preso la mia quel colore li!


   
RispostaCitazione
(@riccardo)
Eminent Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

@zizio82

Figo!!!


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

Sarebbe bello avere anche le videocamere dell’autopilot attive in fase di parcheggio per avere un effetto pseudo bird-view o 3D view il parcheggio solo con sensori acustici mi sembra limitante a volte...


   
Criky reacted
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Infatti ci ho dato una grattatina al parafango posteriore ? 


   
supergus reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@carlovenice

non penso che siano angolate correttamente le telecamere per fare il bird-view


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

in ogni caso , l'estate è il periodo delle vacanze , in molti con famiglia e bambini al seguito . Un aggiornamento rivolto all'intrattenimento , specie nelle pause di ricarica , NON è del tutto fuori luogo . Nel senso che al di la della loro utilità , il filo conduttore è sempre rivolto all'utenza con coerenza ... poi son americani ,, bambinoni di natura .


   
carlovenice and Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
 

@criky

Anchio . . . azzz . . . ero abituato alla telecamera 360° con indicazione di linea “rossa” 

per le distanze, cosa che manca sulla telecamera Tesla e (come su tutte le auto) i 

sensori hanno un certo ritardo nella segnalazione . . . 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: