Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.20.1

Pagina 3 / 6

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Ecco le note di rilascio sulla mia MX

Effettivamente a parte le due nuove features (direi non fondamentali) mi sembra una release di correzzione bugs...


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 

Mani sul volante finisci nell’altra carreggiata perché prima ci finisce e poi sgancia. 


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

io AP lo uso ovunque e sui raccordi se si rispettano le velocità lo sgancio è praticamente impossibile (io viaggio in relativa a -10km/h per sicurezza). ieri ho forzato una curva a 90 km/h, è uscito dalla linea di mezzeria di quasi 1 metro ma è rientrata da sola. M3 2019.16.3.2


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Secondo me però ci sono grosse differenze di comportamento tra la Model 3 e la Model X/S perchè se no non mi spiego le differenze notate da molti...


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

M3 ha fatto 40% in 10 min e 50% in 15 min ovvero 150-200 km di autonomia autostradale recuperati in 10-15 minuti. sono dalle 1 alle 2 ore di viaggio prima di un altra sosta, il tempo fisiologico di andare in bagno. sono tempi fin troppo ragionevoli per un viaggio.

audi carica circa il 50% in meno a parità di tempo.

preferisco una curva come M3 sinceramente rispetto a audi.


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

ricordatevi che audi fa quei tempi e tiene quella carica anche perchè si tiene una buona percentuale di batteria non utilizzata ( così nasconde anche il degrado della batteria agli utenti, quindi non si sa nemmeno se hanno la stessa longevità di tesla come batterie ) e che come già stato fatto notare, la parte più importante sono i primi 15 minuti a batteria scarica, non oltre il 60-70%, certo se hai poche colonnine a disposizione.. allora audi è meglio, ma se i supercharger si espandono bene come stanno facendo direi che è molto meglio arrivare al 50-60% e poi ricaricare nuovamente al supercharger successivo come tempi globali


   
diegoc reacted
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Aggiornata anche la guida

Cheers ? 


   
DiV@h and diegoc reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Analisi assolutamente corretta. Infatti preferisco anche io come curva quella della Model 3. Però sulla carica totale Audi ha fatto un ottimo lavoro (all'apparenza perchè in realtà è assolutamente deleterio il tutto)


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

io ho M3 da 3 settimane e 3000 km all attivo, nessun altra esperienza su AP. quando le condizioni lo permettono ovvero esempio, niente traffico, raccordo a 2 corsie sto nella corsia interna con la max velocità permessa da AP, in modo che se sgancia invado la corsia accanto. su almeno 10 tentativi si è sganciato 1 volta "forse"


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

@Andy gran bel lavoro la guida... TOP!


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Grazie mille carissimo ? 

Sbagliare è umano, quindi mi raccomando se avete suggerimenti o vedete qualcosa di sbagliato ditemelo che correggo ? 


   
RispostaCitazione
(@maurr)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 82
 

Installato stanotte. Forse ho un problema. mi sono fermato ad autogrill di lainate dove solitamente ricarico con ccs a 40kwh in continua. Oggi solo 3kw.... Non sono riuscito a beccare assistenza mentre ero collegato. Spero non sia legato all’aggiornamento ed al nuovo limite a 200 in ccs


   
RispostaCitazione
(@x69gico)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 11
 

Sulla Torino - Savona e sulla Savona - Genova mentre prima 'lasciavo' guidare la macchina ora è diventato troppo stressante ed ho preso i comandi togliendo autosterzatura.

Vediamo se con il tempo la situazione si stabilizza. Comunque senza discussione l'autosterzatura è peggiorata per ora. 

NOA invece direi molto bene per quello che può per ora fare. Aspetto una migliore efficacia nella scelta della corsia da utilizzare, per ora poco reattiva. 


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 

Stiamo vivendo un controsenso, stamattina l’autopilot su due curve che prima facevo in scioltezza si è sganciato, 20 km dopo il NOA da solo mette la freccia e prende un uscita autostradale con curva a 180 gradi come se nulla fosse. Non ho parole. 


   
andreamodelx reacted
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Installato 2019.20.1 e aggiornato le mappe del navigatore. Oggi ho provato il NOA su tangenziale Milano. Qualche improvvisa ed ingiustificata decelerazione specialmente in curva. Inoltre confermo che mentre  cambiare corsia è diventata impresa quasi impossibile in normali condizioni di traffico, ha imboccato lo svincolo a grande velocità senza chiedere ne attendere conferma.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 6
Condividi: